Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 01:57   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Consiglio su Cellulare Samsung F480 o SGH-U900

Sono indeciso fra:

- SAMSUNG SGH-F480 Ice Silver
- SAMSUNG SGH-U900 Platinum Silver

Sono entrambi degli touchscreen con fotocamera da 5mp (che sono due caratteristiche che cercavo) e costano allo stesso prezzo (249€ a mediaw***d), quale dei due mi consigliate?

Grazie.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 11:37   #2
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Sono indeciso fra:

- SAMSUNG SGH-F480 Ice Silver
- SAMSUNG SGH-U900 Platinum Silver

Sono entrambi degli touchscreen con fotocamera da 5mp (che sono due caratteristiche che cercavo) e costano allo stesso prezzo (249€ a mediaw***d), quale dei due mi consigliate?

Grazie.
In realtà touch screen è solo f480 l'altro ha solo i tastierino touch. Come caratteristiche sono uguali e anche a livello di foto dovrebbero essere molto simili, ma sono entrambi da provare.
L' u900 perché benchè il tastierino toch possa sembrare bello non è altrettanto comodo come i tasti fisici, ma c'è anche chi ci si trova bene.
L' f480 perché un touch va sempre verificato di persona sopratutto per l'inserimento testo.
Cmq al di là delle mode, il touch se di buon livello è più comodo per navigare tra i menù, per uso multimediale e per internet.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 18:42   #3
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
In realtà touch screen è solo f480 l'altro ha solo i tastierino touch. Come caratteristiche sono uguali e anche a livello di foto dovrebbero essere molto simili, ma sono entrambi da provare.
L' u900 perché benchè il tastierino toch possa sembrare bello non è altrettanto comodo come i tasti fisici, ma c'è anche chi ci si trova bene.
L' f480 perché un touch va sempre verificato di persona sopratutto per l'inserimento testo.
Cmq al di là delle mode, il touch se di buon livello è più comodo per navigare tra i menù, per uso multimediale e per internet.
Grazie.

Prenderei l'i900 Omnia ma è ancora troppo caro (è veramente fantastico).

L'F480 è il migliore (sempre della Samsung) per quella fascia di prezzo?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 16-12-2008, 22:59   #4
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Grazie.

Prenderei l'i900 Omnia ma è ancora troppo caro (è veramente fantastico).

L'F480 è il migliore (sempre della Samsung) per quella fascia di prezzo?
E beh l'omnia è un gioiellino ma se aspetti che arrivi a 250 eu diventi vecchio. Potrebbe arrivare a 350 nei prossimi 2/3 mesi e a 300 tra 5/6 mesi.

Nella fascia dei 250 eu rimanendo in samsung non vedo di meglio.
Un altro gioiellino l'i780, ma la fotocamera è piuttosto scarsa quindi penso che non ti interessi, anche se è un palmarino davvero buono e online costa solo 200 eu. Non ha uno schermo ampio e il touch non è agli stessi livelli dell' f480, ma per il resto è meglio.
Old 16-12-2008, 23:40   #5
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
E beh l'omnia è un gioiellino ma se aspetti che arrivi a 250 eu diventi vecchio. Potrebbe arrivare a 350 nei prossimi 2/3 mesi e a 300 tra 5/6 mesi.

Nella fascia dei 250 eu rimanendo in samsung non vedo di meglio.
Un altro gioiellino l'i780, ma la fotocamera è piuttosto scarsa quindi penso che non ti interessi, anche se è un palmarino davvero buono e online costa solo 200 eu. Non ha uno schermo ampio e il touch non è agli stessi livelli dell' f480, ma per il resto è meglio.
Se non fossi costretto a cambiare pc, avrei preso di sicuro l'Omnia, mio Dio quanto è bello!

Comunque l'F480 mi sembra un'ottima via di mezzo giusto? Difetti, ne ha?
Old 18-12-2008, 02:15   #6
prince87
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
c'e' da chiedere....u900 ormai te lo tirano.è un cell come un altro solo con foto 5 mega ma nn di qualità.f480 per tutta la vita anche se al suo prezzo ce ne sono altri più validi.difetto più grande :nn ha il sistema operativo che per un cell del genere è davvero un problema.informati se ci si puo' mettere il tom tom o altre applicazioni molto utili ma credo di no.il sistema è proprietario e sinceramente nel 2008 avere un cell in cui mettere solo applicazioni java è deludente.prederisco n70
prince87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 08:11   #7
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da prince87 Guarda i messaggi
c'e' da chiedere....u900 ormai te lo tirano.è un cell come un altro solo con foto 5 mega ma nn di qualità.f480 per tutta la vita anche se al suo prezzo ce ne sono altri più validi.difetto più grande :nn ha il sistema operativo che per un cell del genere è davvero un problema.informati se ci si puo' mettere il tom tom o altre applicazioni molto utili ma credo di no.il sistema è proprietario e sinceramente nel 2008 avere un cell in cui mettere solo applicazioni java è deludente.prederisco n70
ma io mi sono innamorato dell'Omnia, se ora acquistassi l'F480 sono sicurissimo che me ne pentirei.

Ho letto proprio ora che si trova a 399€ ma è sempre troppo, devo cambiare pc altrimenti lo avrei pagato anche il doppio.

Non so che fare: se aspettare qualche mese o prendere l'F480, ma non mi convince del tutto, anche sul fatto che non ha il SO e altre cose tipo la tastiera Qwerty.
Old 18-12-2008, 10:37   #8
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
ma io mi sono innamorato dell'Omnia, se ora acquistassi l'F480 sono sicurissimo che me ne pentirei.

Ho letto proprio ora che si trova a 399€ ma è sempre troppo, devo cambiare pc altrimenti lo avrei pagato anche il doppio.

Non so che fare: se aspettare qualche mese o prendere l'F480, ma non mi convince del tutto, anche sul fatto che non ha il SO e altre cose tipo la tastiera Qwerty.
Forse è meglio che aspetti. Se al momento hai una disponibilità di 250 eu tirando un po' la cinghia e cercando ti risparmiare sull'acquisto del pc tra un paio di mesi ci arrivi a prendere l'omnia.
Old 18-12-2008, 11:16   #9
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Forse è meglio che aspetti. Se al momento hai una disponibilità di 250 eu tirando un po' la cinghia e cercando ti risparmiare sull'acquisto del pc tra un paio di mesi ci arrivi a prendere l'omnia.
fossi in lui darei priorità al pc piuttosto che comprare un cellulare sgargiullo da 400 euro.
Voglio dire...non mi sembrano pochi comunque i 250€ di budget per un cellulare
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:47   #10
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Concordo, ho deciso di aspettare, mi piace troppo!

@Futura12
Lo so costa tantissimo ma mi piace davvero tanto, è stato amore a prima vista!
Old 18-12-2008, 12:58   #11
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
fossi in lui darei priorità al pc piuttosto che comprare un cellulare sgargiullo da 400 euro.
Voglio dire...non mi sembrano pochi comunque i 250€ di budget per un cellulare
Guarda concordo che sono già tanti 250 eu, ma è peggio spendere una cifra già notevole per qualcosa di cui poi non si è soddisfatti.
Quindi o trova qualcosa che lo soddisfa veramente per quella cifra oppure aspettare che cali il prezzo dell'omnia non mi sembra un delitto.
Da quello che ha detto, ho dedotto che lui abbia già fatto i suoi calcoli con un budget compresivo di telefono da 250 eu + pc.
Es facendo un ipotesi di 1000 eu di budget per il pc sarebbe 750 eu. Ora non mi sembra impossibile risparmiare ad es 50 eu sul pc, lasciandone 300 per il telefono e risparmiarne altri 50 in due mesi, quando l'omnia potrebbe essere già a 350 eu. La cosa mi sembra fattibile.
Old 18-12-2008, 13:28   #12
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Guarda concordo che sono già tanti 250 eu, ma è peggio spendere una cifra già notevole per qualcosa di cui poi non si è soddisfatti.
Quindi o trova qualcosa che lo soddisfa veramente per quella cifra oppure aspettare che cali il prezzo dell'omnia non mi sembra un delitto.
Da quello che ha detto, ho dedotto che lui abbia già fatto i suoi calcoli con un budget compresivo di telefono da 250 eu + pc.
Es facendo un ipotesi di 1000 eu di budget per il pc sarebbe 750 eu. Ora non mi sembra impossibile risparmiare ad es 50 eu sul pc, lasciandone 300 per il telefono e risparmiarne altri 50 in due mesi, quando l'omnia potrebbe essere già a 350 eu. La cosa mi sembra fattibile.
Esatto!

Magari invece di prendere il Samsung T260HD prendo il T240HD, che viene quasi 100€ in meno, stessa cosa su alcuni componenti (sempre del pc) che potrei risparmiare con almeno altri 50-70€.

Ma l'Omnia sarà mio, preferisco aspettare anche più di 2 mesi se posso avere quello perchè l'F480 (non che sia brutto) non mi convince del tutto.

Grazie del contributo morale.
Old 18-12-2008, 13:33   #13
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

e del Samsung Innov8 cosa ve ne pare? Sembra molto simile all'Omnia o è molto inferiore?
Old 18-12-2008, 14:37   #14
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Esatto!

Magari invece di prendere il Samsung T260HD prendo il T240HD, che viene quasi 100€ in meno, stessa cosa su alcuni componenti (sempre del pc) che potrei risparmiare con almeno altri 50-70€.

Ma l'Omnia sarà mio, preferisco aspettare anche più di 2 mesi se posso avere quello perchè l'F480 (non che sia brutto) non mi convince del tutto.

Grazie del contributo morale.
mai e poi mai prenderei un 24 anziche un 26 solo perchè devo prendere un telefono da 500€ pure follia....poi oh opinione personale.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 15:42   #15
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
e del Samsung Innov8 cosa ve ne pare? Sembra molto simile all'Omnia o è molto inferiore?
Ma non eri innamorato dell'omnia?
A parte la mancanza del wifi (compensato da una cam 8mpx) l'innov8 ha un sistema operativo proprietario mentre l'omnia ha wm6 (sono due cose molto diverse). Il resto è molto simile ma è anche simile il prezzo.
Old 18-12-2008, 17:13   #16
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Ma non eri innamorato dell'omnia?
A parte la mancanza del wifi (compensato da una cam 8mpx) l'innov8 ha un sistema operativo proprietario mentre l'omnia ha wm6 (sono due cose molto diverse). Il resto è molto simile ma è anche simile il prezzo.
Infatti era solo una curiosità. Sono e rimango fedele a Omnia.

@Futura12

Scusa, avere un 24" o un 26" sempre di un monitor si tratta, invece se prendo il 24" ho il monitor e con quello che risparmio sul 26" gli aggiungo per prendermi l'Omnia, così sia uno che l'altro.

A me non mi pare nessuna follia.
Old 19-12-2008, 18:48   #17
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
Guardate che l'innov8 dovrebbe avere il symbian:

http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone1=2471

Comunque dopo mesi di indecisione anche io ho preso un F480 .. L'ho trovato ad un buon prezzo.. e per il momento sto alla larga dai OS pesanti.. Vedremo se in futuro ne sentitò la necessità !!
Per il momento posso dire solo che esteticamente è molto bello (e piccolo)
saluti
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 21:10   #18
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Guardate che l'innov8 dovrebbe avere il symbian:

http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone1=2471

Comunque dopo mesi di indecisione anche io ho preso un F480 .. L'ho trovato ad un buon prezzo.. e per il momento sto alla larga dai OS pesanti.. Vedremo se in futuro ne sentitò la necessità !!
Per il momento posso dire solo che esteticamente è molto bello (e piccolo)
saluti
C'è solo un po' di confusione. La sigla innov8 non identifica un modello ma una pseudo linea che comprende il modello i8510 (quello da te postato) e il modello m8800 anche detto Pixon e che altri ancora chiamano innov8 Touch.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian