|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
il pc si spegne e riaccende da solo
Ciao, ho un problema che mi sta facendo impazzire!!!
Il mio pc sony vaio VGC-M1 da qualche tempo si spegne e riaccende immediatamente da solo,ho provato a controllare la spina di alimentazione,ma è tutto a posto.Controllando in Gestione Computer sezione Eventi c'è questa notifica ogni volta : [img][img=http://img155.imageshack.us/img155/2577/dscf2363bs8.th.jpg][/img] Ma se vado a vedere il percorso indicato quando arrivo a "sony corporation" la successiva "PictureGear Studio" non esiste!!! Lo spegnimento avviene una volta al giorno circa,per il resto il pc funziona correttemente. oggi tra l'altro ho aggiornato emule nella nuova versione 49-b e adesso tutte le volte che provo a lanciarlo succede l'evento "spegnimento-accensione" C'è qualcuno che mi possa aiutare??? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Le foto non si vedono.
Comunque prova a testare le RAM e l'HD. Con i rispettivi, HDTune e Memtest. I voltaggi dell'Ali sono ok? Le temperature? Prendi HwMonitor e controlla |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho trovato anche questo in "eventi-sistema"
forse è proprio questo l'errore (ho cercato in internet,ma è tutto spiegato in inglese e io purtroppo lo mastipo poco!!! Details Product: Windows Operating System ID: 1003 Source: System Error Version: 5.2 Symbolic Name: ER_KRNLCRASH_LOG Message: Error code %1, parameter1 %2, parameter2 %3, parameter3 %4, parameter4 %5. Explanation A blue screen (Stop error) was reported. The message contains details about the error. A matching event with Event ID 1001 might also appear in the event log. This matching event displays information about the specific error that occurred. The computer restarts, you receive an error message, or an event is logged in the System log on a Windows Server 2003-based computer that is running in PAE mode and that has a Sybase database installed Describes a problem where, on a Windows Server 2003-based computer that is running in Physical Address Extension (PAE) mode and that has Sybase database installed, the computer restarts, you receive an error message, or an event is logged. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Omg, le "foto"
Ma dai, le hai fatte con la macchina fotografica? C'è il tastino bello apposta sulla tastiera per farle!Fai una scansione con HD Tune e vedi se becca eventuali settori danneggiati
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa ,ma sono alle prime esperienze col pc,portate pazienza! Comunque qual'è il tastino per copiare l'immagine???? dopo provo a scaricare HD Tune e fare una scansione(è complicato???) grazie e pazientate |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi apri Paint e fai CTRL + V . In fine salvi la foto come JPEG. HDTune qui > http://hdtune.com/hdtune_255.exe Ti basta andare su Error Scan e fare Start. Se escono settori rossi, il disco è danneggiato. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok,grazie
più tardi provo e vi saprò dire
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho fatto la scansione con hd tune e non ci sono settori danneggiati!
e adesso ???????? sono ancora nei guai !!!!! Mi sono scordato di dirvi che cieca due mesi fà ho aggiunto un modulo ram al pc,portano la ram da 516 a 1032,non sò se sia importante questo!e non ricordo bene se il pc si spegneva anche prima comunque ripeto :oggi ho aggiornato emule nella nuova versione 49-b e adesso tutte le volte che provo a lanciarlo succede l'evento "spegnimento-accensione"
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Nel mio primo Post ti ho indicato di controllare la Ram con Memtest.
E' un software che boota dal PC tramite CD. Devi masterizzare il file Immagine su un CD quindi.. Per scaricarlo qui : http://www.memtest.org/download/2.10...+-2.10.iso.zip Se non hai un software per masterizzare immagini, ti consiglio ImgBurn è freeware. Qui Di solito i riavvii di quel genere dipendono sempre dalle RAM o dall'HD, ed in altri casi dall'alimentatore. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa la mia ignoranza,ma cosa vuol dire :Devi masterizzare il file Immagine su un CD quindi.. Me lo potresti spiegare in "parole povere" ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine_ISO http://it.wikipedia.org/wiki/Memtest86 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
ti allego l'immagine della cartella dove si trova il fail estratto ![]() Grzie ancora della pazienza!!
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il file "memtest" quello con l'iconcina verde, lo prendi e lo sposti sul desktop, in seguito lo avvii e fai il controllo della ram.
Facci sapere il risultato e vediamo che en esce. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello è un altro Memtest.. Prelevalo dal link che ti ho scritto sopra |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
per BUSHER:
Quote:
your computer's RAM will now be tested if any problems are found you will be notified. you can stop the test vhenever you wish,but the longer you run it,the better. dopodichè avvio il programma lo faccio girare per circa 20 minuti fi ad arrivare alla percentuale del 300% e non rilkeva nulla. Purtroppo come detto sopra non so l'inglese e non capisco bene il messaggio di cui sopra! per ALESSIO.16390 domani provo a scaricare l'altro memtest ed eseguire il tutto come da te consigliato. ti farò sapere il risultato! intanto vi ringrazio,speriamo di venirne a capo |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non è che ultimamente lo senti più silenzioso? chissà è andata qualche ventola e non si dissipa bene il calore con conseguente crash e riavvio? io installerei everest tenendo sottocchio le temperature! Ciao.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
E comunque la ventola la sento sempre allo stesso modo. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Per Alessio16390:
ho scaricato il memtest,ho masterizzato l'immagine ISO,adesso se ho ben capito devo avviare il pc in modalità provvisoria e lanciare memtest??? SE puoi spiegarmi come lanciare memtest in modalità DOS te ne sarei grato! io non ho mai operata in tale modalità!! Porta pazienza .......e non mandarmi a quel paese!!!!!!!! GRAZIE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

C'è il tastino bello apposta sulla tastiera per farle!