Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 17:19   #1
John82
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Intel Core 2 Duo E7300 o E8400?

Come da titolo...La differenza è di 40 euro...considerato che i giochi li utilizzo saltuariamente, ma mi capita di usare programmi di disegno 2d e 3d, vale la pena spenderli questi 40 euro in più?
John82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 18:26   #2
ciulio
Member

Iscritto dal: Nov 2004
se giochi è meglio l'e8400 per la cache maggiore e anche per la frequenza (quella si risolve se overclocchi però) e ovviamente è meglio anche per aplicazioni 3d..però se devi fare dei rendering vai di quad core... comuqnue ti rispondo alla domanda secondo me li vale...io ho un e8600 preso a 150 euri e ci faccio quello che fai tu... comunque mi dovresti anche dire il resto dei componenti perche se hai una scheda grafica scarsa è inutile e8400 per giocare....
Enermax Modu 82+ 625watt - Intel E8500 3.16Ghz Step E0 - Asus P5Q Deluxe - G.Skill DDR2 1066mhz cas 5 2x2gb - PowerColor Ati Radeon HD4870 PCS+ 512 GDDR5 - x2 HD Seagate 7200.11 500Gb 32mb - Thermaltake Tsunami - Windows Vista Ultimate 64bit SP1
ciulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 23:25   #3
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da John82 Guarda i messaggi
Come da titolo...La differenza è di 40 euro...considerato che i giochi li utilizzo saltuariamente, ma mi capita di usare programmi di disegno 2d e 3d, vale la pena spenderli questi 40 euro in più?
si direi che ne vale la pena...poi secondo me se cambi cpu è meglio prenderl + recente
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:23   #4
John82
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Grazie

Allora, ho intenzione di prendere una scheda video ati hd4670...I programmi che uso oltre a qualche gioco sono pricipalmente CAD sia 2d che 3d(Allplan,AutoCAD,Revit), però avevo la mezza intenzione di iniziare ad usare un programma come Cinema4d. In quell'ottica mi converrebbe il quad?
A livello di prezzi poi tra l'e8400 e il Q6600 c'è una differenza di circa 10 euro..quindi spendere in più 40 o 50 non mi cambia la vita. A favore dell'e8400 c'è il bus a 1333 mhz e la frequenza più alta. Quale mi consigliereste?
John82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 20:29   #5
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da John82 Guarda i messaggi
Grazie

Allora, ho intenzione di prendere una scheda video ati hd4670...I programmi che uso oltre a qualche gioco sono pricipalmente CAD sia 2d che 3d(Allplan,AutoCAD,Revit), però avevo la mezza intenzione di iniziare ad usare un programma come Cinema4d. In quell'ottica mi converrebbe il quad?
A livello di prezzi poi tra l'e8400 e il Q6600 c'è una differenza di circa 10 euro..quindi spendere in più 40 o 50 non mi cambia la vita. A favore dell'e8400 c'è il bus a 1333 mhz e la frequenza più alta. Quale mi consigliereste?
direi q6600 però devi andare di oc!!!
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Toyota sviluppa Fluorite, un motore open...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian