|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Formattazione HD - Reistallazione Vista?
Tra qualche giorno vorrei formattare completamente HD dove si trova il sistema operativo e ristallare Vista di conseguenza.
Pare assurdo ma non avendo ma i fatto una cosa del genere fin'ora non so... :1) Come fare a formattare del tutto l'HD dove si trova Windows? In breve che comandi devo dare per fare pulizia completa? 2) Rinstallare windows presuppondo che l'HD sia appunto formattato...basterà inserire il dvd nel lettore alla partenza del computer e lo capirà da solo? Oppure devo forzare l'avvio dal dvd? Grazie dell'aiuto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
devi inserire il disco di Windows nel lettore.Però prima devi accedere nel bios per attivare il boot dal lettore dvd o mast. che hai( a secondo della scheda madre puoi optare x la partenza schiacciando i tasti esc o f8 da tastiera ).Accetta x far partire il setup da disco,scegli la lingua alla schermata successiva ti vengono proposti gli eventual dischi\ disco scegli elimina successivamente puoi anche partizionare il disco dopodichè formatta,avanti e alla fine s'installa automaticamente controlla man mano che và avanti a monitor.(spero di esserti stato utile a distanza è difficile spegare meglio di così)
Ciao
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si ho capito come far partire il dvd tramite F8
Per la formattazione del disco e la successiva re-installazione praticamente fa tutto il dvd di vista insomma non serve che io faccia nulla per formattare l'HD devo solo dirglielo in sede di installazione... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Esatto,è lo stesso setup di windows a formattarti il disco. Sempre che tu glielo specofochi però. Altrimenti potrebbe installarti il sistema operativo SOPRA quello vecchio e non è l'ideale. Per essere sicuro cancella la partizione,quando vedrai il disco con scritto "spazio non partizionato" dai l'ok per installare,e ti formatta da solo l'hard disk
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
Eccola servita: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1651683 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il mio solo problema era la possibiltà di formattare tutto il mio HD in fase di installazione (cosa che nella guida non è riportata) ma se come mi avete assicurato posso farlo durante la fase di installazione non dovrebbero esserci problemi...giusto? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di essermi spiegato bene... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

: