Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 15:32   #1
Black Empress
Senior Member

L'Avatar di Black Empress

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Overcloccare un E8500 a 3.8 ghz... E' possibile senza rischi?

Buonasera ragazzi. Premetto che di overclock non ne capisco un fico secco. L'altro ieri un utente di questo forum mi ha aiutata ad overcloccare il mio pc a 3.3 ghz. Ma volevo sapere... E' possibile proseguire, senza rischi?
La mia configurazione è quella in firma, ho delle ram Corsair da 800 mhz. Vi ringrazio in anticipo.
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
Black Empress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:34   #2
Black Empress
Senior Member

Dimenticavo... Il mio dissipatore è un Thermaltake X5 Orb FX II / Blue.
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
Old 17-12-2008, 15:41   #3
davide66

Ti consiglio di leggere le guide che trovi qui nel sito perchè a 3.8 ci arrivi giocando.....
Io con il E8400 sono a 4 Ghz.......

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 16:04   #4
Black Empress
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Ti consiglio di leggere le guide che trovi qui nel sito perchè a 3.8 ci arrivi giocando.....
Io con il E8400 sono a 4 Ghz.......

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305
Madò... Con quella guida non ci capisco niente. Ho bisogno di un supporto istantaneo..
Old 18-12-2008, 13:53   #5
Black Empress
Senior Member

Comunque... Ho i voltaggi settati al minimo, poi ho messo la FBS Frequency a 350, ho eseguito IBT e mi dice all'istante che il test è fallito. Poi ho impostato nuovamente la FBS Frequency a 370, e ho messo i voltaggi della Ram a 2.100. (Voltaggi minimi delle mie Corsair C4DHX).
In seguito ho fatto partire anche Orthos, pensando che IBT fosse pacco.
Ho lasciato testare il processore tutta la notte, il risultato è che stamattina mi sono svegliata e ho visto che tutti i programmi erano chiusi, tranne quelli che partono all'avvio di Windows. Da ciò ho dedotto che il sistema avesse crashato. Cosa devo fare per far sì che sia solida?
Old 18-12-2008, 18:32   #6
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ti consiglio: sali di BUS fino a trovare l'fsb wall, settando il vcore a 1,36V (per ora). Poi ti regoli col moltiplicatore.

Dimenticavo: hai fixato?!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 20:20   #7
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Ehi collega, spremi quell'8500 fino all'osso...

Lo voglio pure io quel procetto da massacrareeee
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 12:19   #8
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Black Empress Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi. Premetto che di overclock non ne capisco un fico secco. L'altro ieri un utente di questo forum mi ha aiutata ad overcloccare il mio pc a 3.3 ghz. Ma volevo sapere... E' possibile proseguire, senza rischi?
La mia configurazione è quella in firma, ho delle ram Corsair da 800 mhz. Vi ringrazio in anticipo.
hai voglia...ci si arriva con un e5200 a quei clock,col tuo arrivi tranquillo tranquillo ai 4Ghz,hai tra le mani il miglior dual core 775 sulla piazza
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 [email protected] / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 20:37   #9
Joseph93
Junior Member

L'Avatar di Joseph93

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Palazzo San Gervasio
Quote:
Originariamente inviato da Black Empress Guarda i messaggi
Comunque... Ho i voltaggi settati al minimo, poi ho messo la FBS Frequency a 350, ho eseguito IBT e mi dice all'istante che il test è fallito. Poi ho impostato nuovamente la FBS Frequency a 370, e ho messo i voltaggi della Ram a 2.100. (Voltaggi minimi delle mie Corsair C4DHX).
In seguito ho fatto partire anche Orthos, pensando che IBT fosse pacco.
Ho lasciato testare il processore tutta la notte, il risultato è che stamattina mi sono svegliata e ho visto che tutti i programmi erano chiusi, tranne quelli che partono all'avvio di Windows. Da ciò ho dedotto che il sistema avesse crashato. Cosa devo fare per far sì che sia solida?
Ciao, per poter portare il procio a quella frequenza devi aumentare il vcore regolandoti su quello di default. Vedendo in firma la tua scheda madre è identica a quella mia quindi supporta FSB a 1600 quindi il voltaggio del fsb lo puoi lasciare auto fino a bus 400; quindi con questo bus raggiungeresti la frequenza di 3,8 ghz. Se vuoi andare oltre lo devi alzare.... Cmq per poterti aiutare a portarlo oltre il tuo procio mi devi dire i voltaggi default, soprattutto delle ram e del vcore del processore.
Mobo: Asus P5Q-E Intel P45 CPU: Intel E8400 [email protected] vcore: 1,35 Scheda Video: Sapphire Ati HD 4870 sapphire design new reference(per il momento) HDD: Seagate 750gb.7200rpm Cache 32 mb + 250 gb.7200rpm Cache 16mb Ram: Corsair 4gb TWIN2X6400 DHX 800 mhz - 4-4-4-12 2.10v PSU: Coolermaster Real Power M620w Case: Thermaltake Armor+ MX Black + 2 ventole Coolermaster LEDBLU + Neon BLU UV Lettore: Masterizzatore LG Dvd-r/Dvd-RW/RDL
Joseph93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian