Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2008, 09:40   #23141
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da mr.fish Guarda i messaggi
perche con le dx10 arranca???

il processore e un e8500 e la ram e della corsair 4gb 1066mhz

quindi mi consigliate di giocarlo su xp? sapevo che su vista ci volevano requisiti maggiori ma pensavo che fossero supportati da questo tipo di pc
Con Crysis arrancano tutti Con gli altri titoli vai tranquillo
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:41   #23142
darkssj89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 177
raga ma anke a voi con hd 4870 vi si pianta il pc con gta 4 e dovete riavviare per forza?
darkssj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:43   #23143
mr.fish
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 57
grazie per i consigli
mr.fish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:49   #23144
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da darkssj89 Guarda i messaggi
raga ma anke a voi con hd 4870 vi si pianta il pc con gta 4 e dovete riavviare per forza?
Se leggi le pagine precedenti vedrai che GTAIV ha seri problemi, nn è la tua scheda, è il gioco.
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:51   #23145
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Se leggi le pagine precedenti vedrai che GTAIV ha seri problemi, nn è la tua scheda, è il gioco.
Un pc che si pianta è ben diverso da fare 10 fps.
Certo che se poi il problema è ristretto a solo quel gioco non me ne preoccuperei particolarmente...
Btw, alimentazione?
__________________
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:52   #23146
ciccio er meglio
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio er meglio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
a quelle risoluzioni la vga non è per nulla sfruttata, forse faresti meglio a prendere una 4850
non ho mai capito perchè consigliate una scheda inferiore per giocare a risoluzioni tipo 1360*768...secondo voi non usciranno mai più giochi pesanti?

Chi lo dice che non viene sfruttata al 100 percento? Meglio fare 45fps al posto di 30 in crysis, no?

Se uno non cambia scheda video spesso, è meglio che ne compra una abbastanza longeva secondo me..
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:53   #23147
darkssj89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 177
ho un alimentatore 700 watt e il pc mi si pianta solo con gta mentre con call of duty waw tomb raider e altri tutto liscio
darkssj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:55   #23148
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
non ho mai capito perchè consigliate una scheda inferiore per giocare a risoluzioni tipo 1360*768...secondo voi non usciranno mai più giochi pesanti?

Chi lo dice che non viene sfruttata al 100 percento? Meglio fare 45fps al posto di 30 in crysis, no?

Se uno non cambia scheda video spesso, è meglio che ne compra una abbastanza longeva secondo me..
Sono daccordo, senza ovviamente arrivare a consigliare top di gamma a 600€
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:59   #23149
ciccio er meglio
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio er meglio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da darkssj89 Guarda i messaggi
ho un alimentatore 700 watt e il pc mi si pianta solo con gta mentre con call of duty waw tomb raider e altri tutto liscio
ovviamente la colpa non è dell'alimentatore, ma di quell'ammasso di codice scritto con i piedi (gta)
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:09   #23150
ciccio er meglio
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio er meglio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Sono daccordo, senza ovviamente arrivare a consigliare top di gamma a 600€
Ovvio
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:33   #23151
darkssj89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 177
si pero ke pa..e cioè facessero i giochi fatti bene !!è incredibile ma come si fa a piantare un pc??ma ke li fanno con i piedi i giochi?
darkssj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:42   #23152
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
ovviamente la colpa non è dell'alimentatore, ma di quell'ammasso di codice scritto con i piedi (gta)
Non è assolutamente detto
700w non significa niente, marca e modello sono informazioni utili.
Potrebbe banalmente essere un problema di alimentazione, se è un oem può andare bene per giochi più leggeri, ma appena arriva qualcosa di più pesante (causa bug tipo gta4) può piantarsi. Ovviamente è un'ipotesi, ma io verificherei tramite qualche stress test, magari furmark (il cubo peloso )
__________________
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:46   #23153
darkssj89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 177
ma non penso perke l'alimentatore è un enirmax pagato tanto tanto quindi nn penso anke perke con farcry crysis mai avuto problemi
darkssj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:48   #23154
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Non è assolutamente detto
700w non significa niente, marca e modello sono informazioni utili.
Potrebbe banalmente essere un problema di alimentazione, se è un oem può andare bene per giochi più leggeri, ma appena arriva qualcosa di più pesante (causa bug tipo gta4) può piantarsi. Ovviamente è un'ipotesi, ma io verificherei tramite qualche stress test, magari furmark (il cubo peloso )
scusa ma perchè continui a difendere gta 4? è quello il problema. è fatto con i piedi
molti hanno il suo stesso problema: con 4870 il pc crasha.
è un problema del gioco, qualcuno ha trovato delle soluzioni basta andare nella prima pagina di gta4 per leggerle e testarle sul proprio pc
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:48   #23155
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Come non detto, se è un enermax direi che il problema risiede altrove.
Altra domanda banale, il gioco è originale, vero?
__________________
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:50   #23156
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
scusa ma perchè continui a difendere gta 4? è quello il problema. è fatto con i piedi
molti hanno il suo stesso problema: con 4870 il pc crasha.
è un problema del gioco, qualcuno ha trovato delle soluzioni basta andare nella prima pagina di gta4 per leggerle e testarle sul proprio pc
Non metto in dubbio che sia fatto malissimo, ma prima di dare la colpa al gioco (e quindi rassegnarsi, perchè in quel caso non si può fare niente) io preferisco sempre prima vagliare tutte le altre possibili cause.
Tra l'altro io avevo letto di problemi a livello di fps, non di crash. Se poi è un problema noto allora il discorso è ben diverso...
__________________
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:50   #23157
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Come non detto, se è un enermax direi che il problema risiede altrove.
Altra domanda banale, il gioco è originale, vero?
Vediamo se risponde.....
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:55   #23158
darkssj89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 177
no perke volevo prima verificare se girasse bene sul mio pc!adesso raga nn cominciate a dire nn è vero perke ho sia cod ke prince of persia originali pero nn penso sia quello il problema
darkssj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 11:05   #23159
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22145
Quote:
Originariamente inviato da darkssj89 Guarda i messaggi
si pero ke pa..e cioè facessero i giochi fatti bene !!è incredibile ma come si fa a piantare un pc??ma ke li fanno con i piedi i giochi?
nello specifico, è stato fatto con un'altra parte del corpo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 11:12   #23160
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da darkssj89 Guarda i messaggi
no perke volevo prima verificare se girasse bene sul mio pc!adesso raga nn cominciate a dire nn è vero perke ho sia cod ke prince of persia originali pero nn penso sia quello il problema
Niente ramanzina perchè sarebbe ipocrita , ma se non hai un gioco originale non hai nemmeno il diritto di lamentarti se è fatto con il culo o meno. Senza contare che come al solito in questi casi sarebbe da vedere se il problema risiede nel gioco in se o nel crack.
__________________
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v