|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Dissipatore per AMD ATHLON 64x2 6000
Ciao a tutti
Dovrei acquistare un dissipatore per il processore in oggetto e vorrei sapere se devo acuistare quello originale AMD oppure posso tranquillamente acquistare questo . Vi posto il link: http://cgi.ebay.it/Informatica_Compo...1%7C240%3A1309 Secondo voi quello nel link è miglliore di quello originale AMD? Oppure consigliatemi voi cosa acquistare massimo 20€ Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Non devi per forza usare il dissipatore stock AMD, va bene uno qualsiasi, purchè sia dichiarato compatibile con socket AM2.
Io ti consiglio l'Arctic Cooling Freezer 64 Pro, che è un ottimo dissipatore, imponente, dotato di heatpipes e con prestazioni eccellenti. Si trova a poco più di 15€. P.S: Non cercare solo su ebay in particolare, per i componenti del pc, fai una ricerca su www.trovaprezzi.it ( per il freezer 64: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mat...er_64_pro.aspx ) , spesso trovi negozi con prezzi più onesti di quelli di ebay pgp
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vedrò quello che mi hai consigliato tu. E visto che te ne intendi me ne indichiresti un altro migliore di quello che hai detto, magari anche per overcloccare Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Rimanendo su quel budget non c'è nulla di meglio, salendo un po' ovviamente sì, ma dipende da che budget hai (conta che con 100€ prendi il miglior dissi ad aria + ventole + pasta termica), comunque secondo me è inutile investire una cifra consistente in un dissipatore per un processore che sale con difficoltà di 200mhz in overclock.
pgp
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
E quale processore si presta megllio per un buon over? Sono nuovo di queste cose non prorpio ignorante ma mi piacerebbe saper di piu Grazie ancora per il tuo aiuto |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I processori migliori per l'overclock sono i dual core serie E8000 di Intel, che si overcloccano facilmente fino a 4000-4500mhz (partendo da 2.66-2.83-3.0-3.16-3.33ghz a seconda del modello), poi ci sono i nuovi Core I7, poi i Core 2 Quad e i Core 2 duo di fascia inferiore (E7000-E5000), tutti processori Intel. pgp
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il mio pc è cosi formato o meglio lo sto assemblando ora: Amd Athlon 64x2 6000+ 3.0 Ghz Scheda Madre Asus M2V Scheda video ATI x1950 GT 256 mb Memoria 4 GB low density cas 5 Da quello che ho capito non è un buon sistema per overclocare o mi sbaglio? Che mi dici |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai già ordinato/acquistato? Quanto hai pagato quella configurazione? pgp
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Processore 60€ Scheda video 32€ Memoria 34€ Nouve Tutto perfettamente funzionante al 100% Così com'è e un buon pc per giocare? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.