Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2008, 06:53   #1
fabri10
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Melbourne
Messaggi: 79
Problema drivers ATI

Ciao,

Ho un x1950pro.
Fino a ieri tutto ok con i drivers 8.9.
Ho voluto aggiornare alla versione 8.12.
Ho disinstallato tutto con calalyst manager. Ho installato gli 8.12 ed mi da errore MMACEPre..exe has stopped working!!!!
Ho provato a togliere questi divers ed a rimettere gli 8.9 ma mi rida' lo stesso errore che prima non mi dava!!! Ho provato anche a fare restore point antecedente ma per qualche motivo mi dice operazione non riuscita e mi ritrovo i problemi di prima!!!
Qualche dritta su questo maledetto MMACEPrev????

Io penso che con la d'isintallazione mi ha tolto qualcosa che ora non trova piu'!!!! Ciao e grazie per l'eventuale aiuto.

Fabri10
fabri10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:42   #2
ilpalmare
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 44
Ciao Fabri benvenuto nel club degli sfortunati (compreso il sottoscritto) che subiscono casini grazie agli 8.12.. io mi son fatto un giro nel forum AMD e c'è da leggere di tutto .. da riavvi a blocchi di sistema, schermate blu.. ecc...
Ti consiglio di aprire subito un ticket di assistenza tramite il sito AMD come ho fatto io.. a quanto pare stanno preparando un fix per questi driver.

Ciao
ilpalmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:16   #3
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
Quote:
Originariamente inviato da fabri10 Guarda i messaggi
Ciao,

Ho un x1950pro.
Fino a ieri tutto ok con i drivers 8.9.
Ho voluto aggiornare alla versione 8.12.
Ho disinstallato tutto con calalyst manager. Ho installato gli 8.12 ed mi da errore MMACEPre..exe has stopped working!!!!
Ho provato a togliere questi divers ed a rimettere gli 8.9 ma mi rida' lo stesso errore che prima non mi dava!!! Ho provato anche a fare restore point antecedente ma per qualche motivo mi dice operazione non riuscita e mi ritrovo i problemi di prima!!!
Qualche dritta su questo maledetto MMACEPrev????

Io penso che con la d'isintallazione mi ha tolto qualcosa che ora non trova piu'!!!! Ciao e grazie per l'eventuale aiuto.

Fabri10

disinstalla i driver che hai adesso. fai una pulizia con driver sweeper 1.5.5 e riprova con i 8.9
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 15:05   #4
maxfed
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da ilpalmare Guarda i messaggi
Ciao Fabri benvenuto nel club degli sfortunati (compreso il sottoscritto) che subiscono casini grazie agli 8.12.. io mi son fatto un giro nel forum AMD e c'è da leggere di tutto .. da riavvi a blocchi di sistema, schermate blu.. ecc...
Ti consiglio di aprire subito un ticket di assistenza tramite il sito AMD come ho fatto io.. a quanto pare stanno preparando un fix per questi driver.

Ciao
anche io sono uno di quelli sfortunati...giochi che prima andava ora crashano...anche a rimettere driver vecchi...quasi quasi vendo e passo a nvidia x280...(ho una asus ati 4870x2)..voi che dite?
maxfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 15:22   #5
maxfed
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da fabri10 Guarda i messaggi
Ciao,

Ho un x1950pro.
Fino a ieri tutto ok con i drivers 8.9.
Ho voluto aggiornare alla versione 8.12.
Ho disinstallato tutto con calalyst manager. Ho installato gli 8.12 ed mi da errore MMACEPre..exe has stopped working!!!!
Ho provato a togliere questi divers ed a rimettere gli 8.9 ma mi rida' lo stesso errore che prima non mi dava!!! Ho provato anche a fare restore point antecedente ma per qualche motivo mi dice operazione non riuscita e mi ritrovo i problemi di prima!!!
Qualche dritta su questo maledetto MMACEPrev????

Io penso che con la d'isintallazione mi ha tolto qualcosa che ora non trova piu'!!!! Ciao e grazie per l'eventuale aiuto.

Fabri10


ATTENZIONE - ATTENZIONE

SEMBRA CHE INSTALLANDO L'AGGIORNAMENTO DI NOVEMBRE 2008 DELLE DIRECTX DAL SITO MICROSOFT SI RISOLVANO I PROBLEMI...(STASERA PROVO)...
maxfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 16:17   #6
ilpalmare
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 44
Proverò anche io ma dubito fortemente.. mah.. è uscito il directx user runtime di dicembre
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

Se funziona sarebbe una gran cosa. Intanto mi tengo gli 8.11 al massimo fino all'uscita della FIX come comunicatomi da AMD.
ilpalmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 16:29   #7
Xetry
Senior Member
 
L'Avatar di Xetry
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Messaggi: 682
Anche io sn passato all'8.12 ma non ho concluso niente... lo schermo ad un certo punto di scura e l'audio(quando c'è) si inceppa. Devo riavviare il pc per risolvere cmq anche con le precedenti avevo lo stesso problema non so + che pensare...
__________________
Notebook: Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT
Xetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 16:35   #8
ilpalmare
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Xetry Guarda i messaggi
Anche io sn passato all'8.12 ma non ho concluso niente... lo schermo ad un certo punto di scura e l'audio(quando c'è) si inceppa. Devo riavviare il pc per risolvere cmq anche con le precedenti avevo lo stesso problema non so + che pensare...

Non so se già li hai hai provato a installare gli ultimi driver xetry?

http://support.creative.com/Products...=Sound+Blaster
ilpalmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 16:39   #9
Xetry
Senior Member
 
L'Avatar di Xetry
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da ilpalmare Guarda i messaggi
Non so se già li hai hai provato a installare gli ultimi driver xetry?

http://support.creative.com/Products...=Sound+Blaster
nel sito della sapphire mi risulta che gli ultimi driver sono gli 8.12!!
__________________
Notebook: Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT
Xetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 16:43   #10
ilpalmare
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Xetry Guarda i messaggi
nel sito della sapphire mi risulta che gli ultimi driver sono gli 8.12!!

Scusami xetry mi sono espresso male io dicevo i driver della Audigy LS? Scusa ancora.. so che davano qualche problema. Quei blocchi di qui parli succedono sempre o solo quando giochi??
ilpalmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 16:49   #11
Xetry
Senior Member
 
L'Avatar di Xetry
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da ilpalmare Guarda i messaggi
Scusami xetry mi sono espresso male io dicevo i driver della Audigy LS? Scusa ancora.. so che davano qualche problema. Quei blocchi di qui parli succedono sempre o solo quando giochi??
no non è un problema di driver audio... questi blocchi mi succedono anche quando l'audio non è attivato...
__________________
Notebook: Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT
Xetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 16:53   #12
ilpalmare
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 44
Hai provato con un altra scheda video..??? O magari è un problema di alimentazione..
ilpalmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:11   #13
Xetry
Senior Member
 
L'Avatar di Xetry
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da ilpalmare Guarda i messaggi
Hai provato con un altra scheda video..??? O magari è un problema di alimentazione..
si con un'altra ati di 32mb però anche questa dopo qualche giorno mi ha dato il problema... non so + che pensare veramente... può essere lo slot agp danneggiato della sk.madre?? qualcuno mi ha detto i driver.. che le ati hanno per difetto però.. francamente ancora sn in prova.. ora ho provato a disattivare l'agp writer e per ora nessun blocco ma la sto provando solo da 4 5 ore... (troppo poco)
__________________
Notebook: Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT
Xetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 17:33   #14
Xetry
Senior Member
 
L'Avatar di Xetry
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da Xetry Guarda i messaggi
si con un'altra ati di 32mb però anche questa dopo qualche giorno mi ha dato il problema... non so + che pensare veramente... può essere lo slot agp danneggiato della sk.madre?? qualcuno mi ha detto i driver.. che le ati hanno per difetto però.. francamente ancora sn in prova.. ora ho provato a disattivare l'agp writer e per ora nessun blocco ma la sto provando solo da 4 5 ore... (troppo poco)
niente da fare stesso difetto non so + che fare... ho messo anche i 7.7 ma nada
__________________
Notebook: Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT
Xetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v