Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2008, 21:57   #22901
Benia
Senior Member
 
L'Avatar di Benia
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Messaggi: 2327
Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Cmq oggi ho tentato di installare i Catalyst 8.12!!! Sono stato 2 ore a fare tentativi vari... schermata blu ogni volta che tentavo di installarli... poi ho smontato la VGA secondaria e finalmente si sono installati! Dopo il riavvio mi sono accorto che non partiva più il CCC!!! E così altri tentativi, ma niente da fare! Il processo del CCC si avvia e poi si chiude dopo qualche secondo
Così ho installato provvisoriamente ATT, che a sua volta non funziona come dovrebbe... quando disattivo il CF crasha il driver video e devo riavviare
Avete una soluzione al problema del CCC? Come posso fare? Non mi era mai capitato nulla del genere, sono da poco un utente di Vista 32bit SP1 - Mi domando se bisogna perdere mezza giornata e impallare mezzo sistema operativo ogni volta che bisogna aggiornare i driver!!!!

PS: anche installando altre versioni dei Catalyst con CCC da ora lo stesso problema!
Help
__________________
PlayerZone.it [PLZ] - Online Racing Team | ATi User
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui - SNB: ASUS EEEPC 701 + 1008H
Trattative nel Mercatino
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 21:58   #22902
O' Neill
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Linjy Guarda i messaggi
...mhm... allora l'unica cosa che mi sento di consigliarti è installare i nuovi drivers dopo opportuna pulizia dei vecchi
con Driver Cleaner e Driver Sweeper in modalità provvisoria, se non va e non te la senti di provare ad aggiornare il bios credo ti resti solo l'RMA

il bios va aggiornato solo per certi lotti di schede tra i quali la mia NON rientra. ho controllato!
visto che se disattivo AI il tutto peggiora sinceramente credo sia più legato ai driver.
ma... ...scusate la domanda:esattamente catalyst AI a cosa cavolo serve???
cmq voi giudicate problemi del genere connessi all'hardware? e domandina easy: con l'rma la video me la cambiano subito o prima devo attendere che verifichino la garanzia???
denghiu...
O' Neill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 21:59   #22903
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
io sto assemblando un pc al 90% x giocare e ho preso un dual. si sa, i dual per giocare vanno meglio. un quad costerebbe di più e andrebbe di meno... un mio amico ha preso il Q6600 e a pc nuovi (o appena formattati) il mio pentium 4 2.8Ghz è più veloce -.-''
E la marmotta?

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
mah secondo att si saturano sempre e con facilità anche con far cry con very hight
Io continuo a ripeterlo: i valori di att e rivatuner sono da prendere con le molle perchè deve esserci qualcosa che sfugge alla massa.
Ho fatto più prove anche ai tempi con la 8800gts da 320 e 640, e la prima spesso passava i 320 mb di memoria utilzzata senza mostrare alcun calo di fps.
__________________
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 21:59   #22904
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Sarebbe bello fare un sondaggio per vedere se ci sono più possessori di HD 4870 512MB o HD 4870 1GB.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:03   #22905
O' Neill
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Cmq oggi ho tentato di installare i Catalyst 8.12!!! Sono stato 2 ore a fare tentativi vari... schermata blu ogni volta che tentavo di installarli... poi ho smontato la VGA secondaria e finalmente si sono installati! Dopo il riavvio mi sono accorto che non partiva più il CCC!!! E così altri tentativi, ma niente da fare! Il processo del CCC si avvia e poi si chiude dopo qualche secondo
Così ho installato provvisoriamente ATT, che a sua volta non funziona come dovrebbe... quando disattivo il CF crasha il driver video e devo riavviare
Avete una soluzione al problema del CCC? Come posso fare? Non mi era mai capitato nulla del genere, sono da poco un utente di Vista 32bit SP1 - Mi domando se bisogna perdere mezza giornata e impallare mezzo sistema operativo ogni volta che bisogna aggiornare i driver!!!!

PS: anche installando altre versioni dei Catalyst con CCC da ora lo stesso problema! Help

ma hai disinstallato solo i driver o anche ccc prima di mettere i catalys 8.12??
non so voi ma io in genere quando aggiorno i driver rimuovo TUTTO, ovviamente riavvio e ripulisco poi reinstallo tutta la suite di software e driver video
O' Neill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:04   #22906
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22145
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
uso photoshop
cmq si, sono rimasto molto deluso dal Q6600.. aprendo la singola applicazione ti assicuro k k il mio è + veloce.. poi va bè, quando si comincia a caricare è logico k il quad ha molto vantaggio..
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:08   #22907
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11123
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
uso photoshop
cmq si, sono rimasto molto deluso dal Q6600.. aprendo la singola applicazione ti assicuro k k il mio è + veloce.. poi va bè, quando si comincia a caricare è logico k il quad ha molto vantaggio..
senza offesa non sai nemmeno di cosa stai parlando....ancor piu' che sei un appassionato e potresti sfruttare un c2q in oc (e fidati che avere una cpu con 4 core a 3.6ghz poi portami un e6600 e dimmi che va meglio o un dual)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:10   #22908
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22145
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Ovviamente a parità di clock il quad può andare uguale o meglio, ma assolutamente mai peggio.
Penso che si riferisse a parità di prezzo, infatti con una stessa cifra puoi prendere un dual core con 400-600 mhz in più di un quad e in quel caso probabilmente il dual core sarà più performante vista l'assenza di ottimizzazione al multi-threading in quasi la totalità dei giochi
quoterrimo

io al cambio ho scelto un quad da cloccare come un dual et voilà
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:12   #22909
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21656
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
E la marmotta?



Io continuo a ripeterlo: i valori di att e rivatuner sono da prendere con le molle perchè deve esserci qualcosa che sfugge alla massa.
Ho fatto più prove anche ai tempi con la 8800gts da 320 e 640, e la prima spesso passava i 320 mb di memoria utilzzata senza mostrare alcun calo di fps.

Bisogna vedere di quanto. Comunque ai tempi del 3dmark 2001 con la mia matrox G400 32Mb non avevo problemi a superare il test sulle texture da 64mb perchè le schede agp utilizzavano anche la memoria di sistema qualora quella onboard non bastasse...sapete se anche oggi le vga possono allocare le texture nella memoria di sistema? Se si (a meno che il motore di gioco non se la ciulli tutta) chi come me ha 4gb di ram non dovrebbe avere problemi...giusto? Anche perchè 4gb in dual channel a 1066mhz (le mie) hanno una banda teorica di 17gb/s.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:16   #22910
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
E la marmotta?
ma è un bench!! non puoi paragonarlo ad un gioco.. già che non sfruttano nemmeno bene il dual core, ora vuoi dirmi che un quad in un gioco va più di un dual di pari prezzo??

ripeto che un bech è INUTILE visto che logicamente sfrutta tutti e 4 i core..
e per prestazioni di game.. non puoi nemmeno paragonarli

come per dirti prendo 3Dmark ci infilo una config con 8 processori a 2.0Mhz e ti dico il mio 8 core va più di tutti i vostri processori...

e nei giochi veri? verrei passato anche da un AMD 4000x2

e sicuramente di prezzo si parlerebbe non più di centinaia di €ma di migliaia visto che già ora un quad costa anche più di 1000€
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:20   #22911
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quoterrimo

io al cambio ho scelto un quad da cloccare come un dual et voilà
su questo 3D si parla di OC della CPU ad ogni pagina ormai XD ma i test di comparazione si fanno con clock di fabbrica.. oppure a pari overlock se proprio si deve... e quindi a parità di prezzo.. il dual IN GAME sarà sempre più veloce del quad
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:23   #22912
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21656
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
ma è un bench!! non puoi paragonarlo ad un gioco.. già che non sfruttano nemmeno bene il dual core, ora vuoi dirmi che un quad in un gioco va più di un dual di pari prezzo??

ripeto che un bech è INUTILE visto che logicamente sfrutta tutti e 4 i core..
e per prestazioni di game.. non puoi nemmeno paragonarli

come per dirti prendo 3Dmark ci infilo una config con 8 processori a 2.0Mhz e ti dico il mio 8 core va più di tutti i vostri processori...

e nei giochi veri? verrei passato anche da un AMD 4000x2

e sicuramente di prezzo si parlerebbe non più di centinaia di €ma di migliaia visto che già ora un quad costa anche più di 1000€




Ma che cosa sta dicendo? 8 processori da DUE Mhz verrebbero strabattuti anche da un Pentium 166MMX...hai sbagliato a scrivere VERO?

Ultima modifica di Ale55andr0 : 14-12-2008 alle 22:25.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:25   #22913
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Ma che cosa sta dicendo? 8 processori da DUE Mhz verrebbero strabattuti anche da un Pentium 166MMX...ha sbagliato a scrivere VERO?
haha pardon si volevo scrivere 2GHz
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:28   #22914
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21656
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
haha pardon si volevo scrivere 2GHz

AAAhhhhhh!
Comunque SI, se il gioco sfrutta efficacemente tutti i core l'eventuale 8x2Ghz batterebbe TUTTI i processori attualmente in commercio
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:29   #22915
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10984
si, cmq si era capito.. ed ha pienamente ragione.
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:32   #22916
Sniperchris
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 757
qualcuno di voi ha modificato il bios della sapphire da 1 gb?
Sniperchris è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:34   #22917
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10984
e xk avrebbe dovuto farlo? XD
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:37   #22918
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21656
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
si, cmq si era capito.. ed ha pienamente ragione.
Toglimi una curiosità, come mai sotto al tuo nick hai l'mmagine di una Ati mentre in firma hai la 9800 nVidia?

Ultima modifica di Ale55andr0 : 14-12-2008 alle 22:42.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:37   #22919
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21656
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
si, cmq si era capito.. ed ha pienamente ragione.
Toglimi una curiosità, come mai sotto al tuo nick hai l'mmagine di una Ati mentre in firma hai la 9800 nVidia?
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:38   #22920
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21656
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
si, cmq si era capito.. ed ha pienamente ragione.
Toglimi una curiosità, come mai sotto al tuo nick hai l'mmagine di una Ati mentre in firma hai la 9800 nVidia?
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v