|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problemi con ubuntu 8.10 su asus f3s
cio a tutti, ho provato ad installare ubuntu 8.10 live sul mio portatile asus f3s. Avvio il boot da memoria usb, ubuntu inizia a caricare ma dopo un po lo schermo diventa nero con 5 righe che non capisco e si blocca.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
come hai creato questa pen di boot? l'hai giá provata su altri pc?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
l'ho creata col programma unetbootin, ubuntu 8.04 si installa però non riesco a connettermi a internet col modem ethernet
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
al 99.999% il problema è la scheda grafica nvidia....
se provi ad avviare in modalità grafica sicura che succede? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao, la scheda grafica è una ATI RADEON HD2400, come si fa per avviarlo con modalità sicura?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quando parte,ti fa scegliere la lingua,dopo che la scegli,ci sono diverse opzioni,tra cui anche quella sicura...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sono riuscito ad installare ubuntu 8.10 col programma WUBI, sai se si può passare da WUBI all'installazione completa senza masterizzare cd o dvd che per meè complicato' grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
wubi *é* una installazione completa, solo che non é fatta in modo "classico". Ad ogni modo il sistema risultante non dovrebbe essere diverso da quello ottenuto con l'installazione via cd.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ciao, si però Wubi è un programma installato in VISTA e all'accensione del pc devo scegliere se usare ubuntu o vista, quindi olevo sapere se posso installare ubuntu escludendo vista a pertire da wubi
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
e poi prova ad installare da usb di nuovo. |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok, quindi in questo modo metto ubuntu su una pen drive e poi lo installo, ma tu hai una installazione completa?
perchè ho un po di timore che ci possano essere problemi con i driver |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
Driver: é una questione diversa rispetto a windows. Installa linux e poi si vede (quello che eventualmente non funziona "out of the box"). |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
intendevo dire che voglio togliere vista e installare solo ubuntu
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Dai il disco usb,lo fai partire,poi quando parte l'install,scegli di usare tutto l'hd x linux,e sei a posto.se hai paura,documentati un pò prima,giusto x capire come funziona ubuntu,così dopo sarai più tranquillo.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
scusate se chiedo troppe cose, quindi installo ubuntu dalla chiavetta usb e poi metto i driver del pc?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Secondo me non sei stato molto chiaro, vuoi eliminare Vista e installare Ubuntu sapendo che non funziona sul tuo pc ?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
Ormai c'é una probabilitá molto alta che dopo una installazione tutto l'hw del tuo pc sia riconosciuto e funzionante. Ci possono essere eccezzioni, come alcune schede wireless o altro hw non molto comune. Come ti ho detto, tu installa linux, poi si vede. |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sono andato su startup usb disk però non capisco cosa devo mettere nella schermata dove chiede il cd o altro
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
c'é scritto: devi dargli il path dove si trova l'immagine .iso del cd di installazione di ubuntu 8.10, ma credo tu possa usare direttamente il cd di installazione (nel caso tu non abbia la iso sottomano).
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
però io ho installato ubuntu tramite WUBI scaricato da internet e non ho il cd di installazione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.