|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Avete donato a Telethon?
Dai, che c'è ancora tempo...
48548 mandate un sms da 2 euro o da telefono fisso... Grazie... anche da parte mia... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ho preso una palla di babbo natale da auchan a 5€ , della telethon...
C.àaà.zà.-a
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Assolutamente no, e invito tutti a fare altrettanto
Prima di donare, ricordiamoci che Telethon finanzia la vivisezione. Nel mese di dicembre, tutti fanno a gara per aiutare Telethon, nella speranza che i fondi raccolti servano a far progredire la conoscenza medica ed aiutare i malati. Quel che non viene mai detto, pero', e' che parte di questi fondi servono a finanziare la vivisezione, e si tratta quindi di uno spreco totale di risorse. Se e' cosi' importante finanziare la ricerca, perche' si continua con questi sprechi, che insultano sia i malati che i donatori? I medici antivivisezionisti partono dalla constatazione che gli animali non sono modelli sperimentali adatti all'uomo, perché ogni specie è biologicamente, fisiologicamente, geneticamente, anatomicamente molto diversa dalle altre e non ha senso applicare alla specie umana risultati ottenuti su altri animali. I veri progressi della medicina si sono sempre avuti grazie a osservazioni cliniche, a studi epidemiologici, a innovazioni tecnologiche (quali l'invenzione del microscopio, dei moderni strumenti di diagnosi, ecc.). Infatti, solo una minoranza degli studi scientifici effettuati e pubblicati sono svolti su animali. Eppure, questa minoranza uccide, nel mondo, centinaia di milioni di animali ogni anno e si tratta anche di uno spreco di tempo e di risorse preziose, e quindi di un insulto ai malati, che hanno bisogno di una ricerca vera, seria, affidabile. La sperimentazione su animali - cioe' la vivisezione - non lo e'. Eliminiamo questa minoranza di studi fatti su animali, e affidiamoci solo alle altre ricerche, che sono quelle che consentono il vero progresso scientifico! Negli spot radiofonici pro-Telethon che stanno andando in onda in questi giorni, si sente dire: "Un farmaco già efficace nel modello animale funziona anche su cellule umane". Notevole che siano costretti a specificare che STAVOLTA quel che funziona sugli animali funziona anche su cellule umane, ma tutte le volte in cui non funziona? E perché testare su animali, e non iniziare direttamente sulle cellule umane, evitando così sprechi, perdite di tempo, vicoli ciechi, risultati non applicabile agli umani, e, ancora più importante, evitando di tralasciare terapie che potrebbero funzionare sugli umani ma non funzionano sugli animali? Ricordiamo che - da quanto confermano le ultime statistiche sulla vivisezione in Europa - i due campi in cui si ha il maggior uso di animali rimangono quelli della 'ricerca di base' e della 'ricerca e sviluppo' di farmaci, entrambi campi in cui non vi e' obbligo di legge che costringa a usare animali, e quindi si tratta di una libera scelta del ricercatore. Ma, mentre per la 'ricerca e sviluppo' di farmaci il numero di animali usati rimane negli anni piu' o meno invariato, e' devastante l'aumento del numero di animali usati nella ricerca di base: gia' dal 2000 al 2003 c'e' stato un aumento di ben il 40% in questo settore, e questo trend non si sta affatto invertendo, l'aumento spaventoso rimane, e anzi, aumenta di un altro 3%! Siamo proprio noi, singoli cittadini, che possiamo intervenire su questo, visto che questa ricerca e' pagata coi nostri soldi (le nostre tasse, per le ricerche finanziate dallo Stato; le nostre donazioni per le ricerche finanziate dalle varie associazioni): possiamo scegliere di non effettuare donazioni a tutte le associazioni che ancora finanziano la vivisezione, ed affidarci invece a quelle che si impegnano a non usare animali negli studi da loro finanziati. Per maggiori informazioni sull'argomento si puo' fare riferimento alla campagna "Per una ricerca di base senza animali" sul sito www.NoVivisezione.org: http://www.novivisezione.org/info/ricerca_di_base.htm http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=382 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Evidentemente non hai qualche persona a cui tieni che sia malata...
Forse capiresti che avresti voglia di provare tutto il possibile per poterla curare... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
no.
ho una sola domanda per chi sa: QUALI REALI MEDICINE E CURE HAN prodotto di UTILI raccolte di soldi come queste? così solo per non pesare di stare alimentando i soli ricercatori delle solite case farmcaceutiche con i soliti risultati. tipeto : mi spiace per chi sta male, ma mi spiace ancor di più se qeuste persone vengono illuse e se i soldi raccolti non vengono spesi ben, anzi al meglio. RISULTATI REALI e MISURABILI dei progressi ottenuti fino ad ora per la salute umana?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' la vivisezione non è "tutto il possibile", ma l'esatto contrario. Hai letto quello che ho postato o ti sei fermato alla prima frase? Ultima modifica di GianoM : 14-12-2008 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
a parte il fatto che è SPAM quel che GiGaHU ha iniziato...
credo vivamente che quei contatori sono belli che gonfiati per mera scenografia televisiva Sentire di contrario parrucchino baudo dire che siamo solidalissimi, che anche in momenti di crisi il cuore italiano dà, e atante altre belle parole da showman...mi fa veramente scompisciare dal ridere... Sinceramente NN è così che si finanzia la ricerca, cosa che fra l'altro vogliono tagliare....ma a maggior ragione NON è facendo le pagliacciate in TV che si arriva al dunque della scoperta medica. personalmente NON mi faccio abbindolare...come accade con gli aiuti alimentari che poi magari rimangono a decomporsi su qualche banchina: preferisco dare l'eruo al clochard piuttosto che a ste trovate televisive da quattro cents. Ultima modifica di userpercaso : 14-12-2008 alle 19:37. |
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io col cazzo che finanzio quella cricca di vivisezionatori.
Telethon è solo uno dei tanti modi, non il meno meschino, per fare piovere soldi nelle casse delle fondazioni. Ci sono circa altri cento miliardi di modi per spendere soldi in maniera molto più efficace se si vuole aiutare la salute propria o di qualcun'altro. Miliardo più, miliardo meno. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non donerò MAI soldi a un'associazione che si rifiuta di dirmi dove vanno a finire.
ci sono centinaia e centinaia di associazioni umanitarie e di ricerca, telethon la vedo come la valvola di sfogo degli ipocriti che si sentono a posto con la coscienza mollando qualche euro all'anno senza avere idea di dove va a finire ma solo perchè "è in beneficenza" allora ci si sente degli eroi. se si vuole fare beneficenza per conto mio serve informarsi dell'esatta destinazione dei soldi che si investono e seguire l'andamento dell'associazione, fare come fa il 99% di chi dona a telethon, ovvero fregarsene per 364 giorni all'anno e venirsene fuori con 3 euro di donazione quando c'è la maratona mi pare di un'ipocrisia inaudita. altrimenti andate a fare mezza giornata di volontariato presso un'associazione che si occupa di assistere i malati, che ce n'è bisogno e è più utile dei vostri tre euro. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
il mio credito telefonico è a zero
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
Vivisezionare un animale per raggiungere un qualcosa di innaturale...è da folli. |
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ci sono apposto i calciatori e i politici a cui si può elemosinare.
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
Non è andando in TV e rivolgendosi al popolino, facendogli uscire qualche lacrima, che si finanzia la ricerca. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non facciamo populismo dai... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
infatti ho votato a favore della ricerca sulle staminali embrionali... vedere qualche politico parlare di donazione per la ricerca propio quando la stessa parte politica caga sulla testa della ricerca..
|
|
|
|
#19 |
|
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se poi vogliamo fare gli esperimenti iniziali direttamente sui malati, vabbè (ah, è vero, poi arriva Benny 16 a segare tutti...) Chi crede sia ipocrita "ricordarsi" una volta l'anno di queste cose, rispondo che a chi fa ricerca (ed ai malati) vanno bene anche i soldi di chi si ricorda queste cose una volta l'anno... il loro obiettivo non è educare chi dona, ma far progredire la ricerca... A chi chiede dove vadano i soldi... ha mai visitato una sola volta il sito Telethon o UILDM? Ha mai letto le riviste del settore? Vabbè, beata ignoranza... Per il resto, mi ripeto: ognuno ha la sua morale (peccato che spesso venga filtrata dal populismo e qualunquismo più gretti)... non per niente il referendum sulle staminali non è passato... si capisce il perchè... Fate vobis... PS: Grazie per aver definito SPAM una discussione come questa... |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!