Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2008, 02:48   #1
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
PS3 vs XBOX360....secondo voi???

secondo voi qual'è al console migliore......

come

grafica

giocabilità

offerta giochi migliori.....
matiat è offline  
Old 14-12-2008, 02:58   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
360
Old 14-12-2008, 03:01   #3
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
è perfettamente soggettivo.
se non ti interessa un lettore bluray, guarda ai giochi

ti consiglio di fare un giro qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627 e anche qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862
Old 14-12-2008, 03:04   #4
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
pensavo che come grafica fosse superiore la ps3 ...poi avendo un pc mi sembra più logico avere l ps3..poi non so... ditemi voi
matiat è offline  
Old 14-12-2008, 03:09   #5
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ps3 e 360 sono là e là come grafica... e poi non vedo perchè scegliere la ps3 se possessore di pc io ho il pc eppure anche la 360
Old 14-12-2008, 05:53   #6
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Non c'era qualcuno che collezionava topic simili? Comunque quoto fek solo in parte.

E' chiaro come i giochi sono importanti, ma in mondo sempre più multipiattaforma l'ago della bilancia si sta spostando verso altri fattori. Servizi online, multimedialità, qualità materiale e prezzo possono essere un fattore molto più discriminante di un H3 o KZ2.

Quote:
ps3 e 360 sono là e là come grafica... e poi non vedo perchè scegliere la ps3 se possessore di pc io ho il pc eppure anche la 360
Dipende pure da cosa giochi al PC.

PS: La balla che GOW2 su PC non arriverà mai, io non me la bevo.
Jon_Snow è offline  
Old 14-12-2008, 08:52   #7
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
e io potrò dire che in questo 3d c'ero.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 14-12-2008, 09:38   #8
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
Il tuo dubbio l'ho avuto anch'io fino a poco tempo fa, poi quando ho scoperto che ormai quasi tutto è multipiattaforma (sono ignorante in materia di console) ho deciso: 360, troppa la differenza di prezzo..e non mi interessa il blu-ray...
Ciao,
Fra
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Fra34 è offline  
Old 14-12-2008, 09:47   #9
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
- se riesci a fare a meno di 3-4 titoli esclusiva di ps3? (ci sono anche su 360 le esclusive sia chiaro.... e personalmente le preferisco)

- giochi online? allora 360

- ti serve il BR? allora ps3

- il 90% dei titoli in questa gen sono multipiatta

la qualità grafica delle 2 macchine è identica
kenjcj2000 è offline  
Old 14-12-2008, 10:51   #10
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
- se riesci a fare a meno di 3-4 titoli esclusiva di ps3? (ci sono anche su 360 le esclusive sia chiaro.... e personalmente le preferisco)

- giochi online? allora 360

- ti serve il BR? allora ps3

- il 90% dei titoli in questa gen sono multipiatta

la qualità grafica delle 2 macchine è identica
Perchè gioco online = x360?

Per me è l'opposto, la x360 non mi fa connettere in wireless (a meno di pagare l'adattatore) e inoltre con la play non pago un abbonamento e l'online nei giochi è buono tanto quanto quello della x360 (per mia esperienza almeno)

Per il resto concordo
Old 14-12-2008, 10:52   #11
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi

Per me è l'opposto, la x360 non mi fa connettere in wireless (a meno di pagare l'adattatore) e inoltre con la play non pago un abbonamento e l'online nei giochi è buono tanto quanto quello della x360 (per mia esperienza almeno)

Per il resto concordo
con tutto il rispetto.... ne abbiamo già discusso 1000 volte cerca un topic al riguardo e vedrai le differenze fra i 2 servizi
kenjcj2000 è offline  
Old 14-12-2008, 10:58   #12
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
con tutto il rispetto.... ne abbiamo già discusso 1000 volte cerca un topic al riguardo e vedrai le differenze fra i 2 servizi
Non ho bisogno di cercare topic, ho giocato online con entrambe le console, se l'online di un gioco fa pena, farà pena probabilmente in entrambe le console, se è buono, sarà buono per entrambe.

Il servizio online è una cosa, il gioco online è un altra.

Esempi:

Resistance 2 va online con 60 giocatori per volta senza un filo di lag, mentre Home è inaccessibile...
Old 14-12-2008, 11:02   #13
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
pensavo che come grafica fosse superiore la ps3 ...poi avendo un pc mi sembra più logico avere l ps3..poi non so... ditemi voi
anzi il contrario la 360 è mediacenter extender la ps3 no!
rokis è offline  
Old 14-12-2008, 11:06   #14
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Non ho bisogno di cercare topic, ho giocato online con entrambe le console, se l'online di un gioco fa pena, farà pena probabilmente in entrambe le console, se è buono, sarà buono per entrambe.

Esempi:

Resistance 2 va online con 60 giocatori per volta senza un filo di lag, mentre Home è inaccessibile...
ma... se non hai la 360 non puoi capire fidati io le ho tutte e 2 sia 360 che ps3 e il live Microsoft è avanti anni luce rispetto al psn neanche puoi mandare un messaggio ho una chat se stai giochando e tu mi dici che non cambia niente ma dai
rokis è offline  
Old 14-12-2008, 11:09   #15
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Per il resto concordo
Quote:

Esempi:

non posso che quotare.... e ricordare per es. i problemi di GOW2

non ho esperienza diretta del servizio live, ma il servizo online della PS3 è valido, ed essendo gratuito, se si gioca molto online... sarebbe forse un punto a favore della PS3. E a questo si aggiunge il discorso Home, anche esso gratuito.
e non dimentichiamo i demo e il materiale da PSN, che arriva per tutti... senza distinzione e ritardi fra Gold e Silver, come so avviene sul Live

Ultima modifica di Eriol the real : 14-12-2008 alle 11:14.
Eriol the real è offline  
Old 14-12-2008, 11:13   #16
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
ma... se non hai la 360 non puoi capire fidati io le ho tutte e 2 sia 360 che ps3 e il live Microsoft è avanti anni luce rispetto al psn neanche puoi mandare un messaggio ho una chat se stai giochando e tu mi dici che non cambia niente ma dai
a volte mi chiedo se ho una ps3 o unan xmb speciale o custom...

daccordo per la chat vocale, non puoi farla mentre stai giocando... (ma mi chiedo pure come cavolo fai a farla, entrambi gli utenti dovrebbero giocare offline o avere il tempo di mettere in pausa e parlare, al limite potrebbe essere + comodo un messaggio vocale registrato), ma per i messaggi richiami la XMB, scegli a chi scrivere e scrivi...
Eriol the real è offline  
Old 14-12-2008, 11:13   #17
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
davvero?

Io mentre gioco a wipeoutHD li mando e come i messaggi...forse non lo sai ma è possibile...documentati
Vegita.ssj è offline  
Old 14-12-2008, 11:14   #18
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Ho entrambe le console, sono andato online.

Leggere italiano please: servizio online è DIVERSO da gioco online.

Praticamente la totalità di giochi, se hanno un online buono, lo hanno per entrambe le console, se l'hanno pietoso, è pietoso per entrambe le console.

Ah, puoi tranquillamente mandare messaggi mentre giochi, probabilmente tu non hai la Ps3 o non la tocchi da mesi, perchè la funzione è stata implementata da tempo
Old 14-12-2008, 11:14   #19
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

in ogni forum del mondo il LIVE viene dato come un punto di forza...... in questo forum (sono sempre i soliti a girare la frittata ) ora viene fuori che il psn è migliore

buon divertimento
kenjcj2000 è offline  
Old 14-12-2008, 11:16   #20
Eriol the real
Bannato

Quote:
anzi il contrario la 360 è mediacenter extender la ps3 no!
ma mi sa che tu la PS3 la usi poco o niente...

compatilbile protocollo DLNA, quindi con vari media server, fra cui WMP, Tversity, Nero, ecc ecc.
Molti formati supportati, fra cui DivX ufficialmente (ma con limitazioni su Xvid)....
Eriol the real è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian