|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Curiosità su Q9300
Curiosità su Q9300: l'ho acquistato da qualche mesetto ma non ho la scatola e il libretto con le caratteristiche del dissi... e vorrei sapere il massimo regime della ventola stock, perchè mi sembra strano che la mia non superi i 2000 rpm.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Ma qual é il problema?il software che rileva i giri della ventola?se nn fa rumori strani,e nn devi fare oc,quel dissipatore va bene.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
vorrei semplicemente sapere gli rpm massimi della ventola (vengo da un AMD Athlon XP 2000+ che ha una ventola che gira a 4000 rpm se non ricordo male) e mi sembra strano ke giri massimo a 2000rpm, anche xke vorrei farci un po di oc senza dissi extra in futuro. la mia configurazione è quella in firma (quella nuova ovvio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Berlin
|
Stai attento che la velcosità della ventola dipende anche dalla sua grandezza!
Se hai una ventola più grossa potrà andare alla metà di giri e produrre la stessa quantità di aria spostata...quindi più grande, più silenziosa! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e se la volessi far girare un po piu veloce? tipo se con speedfan al 100% va a 2078 rpm posso provare a "overfannare" (XD me la sono inventata questa), a portarla a 2500 rpm?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Berlin
|
no, se la ventola da a quel voltaggio ci resta tutta la vita...al massimo puoi prenderne una più grande!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusa ma non capisco quello ke hai detto: vuoi dire ke dipende dal voltaggio della fan? se si come posso aumentarlo?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
mai sentito di aumentare volt alla ventola,sempre di diminuirli... Cmq2cose:anche se dovessi trovare il modo,probabilmente si brucia la ventola..e se devi fare oc ad un quad,conviene che cambi dissipatore,quello box intel é ridicolo..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.