|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Tipologia Hardisk vecchio Pc (PIII)
Salve a tutti
Ho a casa un vecchio pc ( un Pentium III 500mhz , 64mb Ram) montante un hardisk da 10gb ( ne ho un altro da 2gb). Sapreste dirmi che tipo di hardisk sono? Se posso capirlo da quelli che ho ( numero di Pin ecc..ecc...)? Se è possibilire reperirne di più capienti? Grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
anche se vecchi dovrebbero essere degli hdd IDE con cavo dati a 40 pin.
su quel PC ci vanno bene anche da 80 Gb e superiori sempre IDE e sempre che il SO li supporti(sotto Win 2000 non conviene andare oltre i 120Gb) ancora reperibili in commercio, sia usati che nuovi
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie innanzitutto della risposta
Ieri sera dopo aver montato Puppy sul pc in questione , ho notato che l'Hardisk mi veniva rilevato come ATA....possibile?Hanno un cavo dati a 40 pin? Per essere compatibile poi un hardisk , che caratteristiche deve avere? Esclusivamente il tipo di attacco o altro? Grazie ancora saluti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Ata, P-Ata, Parallel Ata, o Ide sono nomi per identificare la stessa cosa. Il cavo dati ha 40 pin e la compatibilità dipende solo da questo attacco. Esistono altri tipi di HDD chiamati Sata, S-Ata, o Serial Ata ma l'attacco (anche quello dell'alimentazione) è completamente diverso.
Vai tranquillo con i dischi ATA (IDE), ma tieni a mente quello che ti ho detto prima, riguardo a Win 2000.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Confermo... Le schede madri di quel periodo hanno controller di storage UltraATA100.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!