Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 22:20   #6261
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
ragà, min*hia, fate un post al secondo

ammazza quanto scrivete!
fin quando non arriva sta bastarda di patch, non si calmeranno
Old 11-12-2008, 22:20   #6262
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
forse tarpone
*guarda il post count*

io ho una media decisamente inferiore ^^

si cmq -in questo thread- gli utenti okorop e k0rn2012 mi battono a numero di post... io sono terzo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:21   #6263
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
probabilmente hai ragione io ci gioco sulla tv e ci sto a 3 metri
quindi hai un dot pitch nettamente superiore al normale che già di suo riduce l'effetto aliasing a parità di distanza...se poi ti metti a 3 metri bè hai detto tutto, dove le vuoi vedere le scalettature?

Finiamola col mito che a risoluzione alta non serve l'antialiasing...come sempre la risposta esatta è: dipende! Dipende dal dot pitch del monitor e dalla distanza di osservazione.
Old 11-12-2008, 22:22   #6264
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
fin quando non arriva sta bastarda di patch, non si calmeranno
si, tu chiamala bastarda, e vedrai che no la faranno uscire mai
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:24   #6265
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

si cmq -in questo thread- gli utenti okorop e k0rn2012 mi battono a numero di post... io sono terzo

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:25   #6266
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Old 11-12-2008, 22:26   #6267
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Quote:
si ma se postate cosi' pure io so bravo ad arrivare a quelle cifre
Old 11-12-2008, 22:27   #6268
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
oltre alle texture e tutti gli shader eccezionali teneva pure l'edgeAA che riduceva un pochino le scalettature....
sai che non so se crysis (il primo ) l'ho giocato con l'edgeAA? non feci nessun config. Warhead invece di sicuro ho utilizzato l'edge perchè lo misi io nel config!
Quote:
non ci fai molto caso quando ci giochi su parecchi pollici e da una certa distanza...
Credimi, per chi gioca a meno di mezzo metro dal monitor si vedono eccome, anche in movimento, poi se uno "non ci vuole fare caso" è un altro discorso
ri-quoto! oh non postare più che se no mi tocca riquotare e c'ho da fare!
Old 11-12-2008, 22:27   #6269
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
dai che domani provo un'altra scheda madre alla ricerca dei 60 fps in gta iv
al massimo brucio sto schifo di processore che ho
Quote:
si ma se postate cosi' pure io so bravo ad arrivare a quelle cifre
che ti devo dire bench non riesco a farli per ora causa mombo andata e instabile con 4 gb di ram.....quindi domani mi metto a farli spero......e vediamo che cosa cambia e se cambia la storia......
p.s. la patch mi sa che prima del 2009 non la fanno uscire.....

Ultima modifica di okorop : 11-12-2008 alle 22:29.
Old 11-12-2008, 22:28   #6270
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
Originariamente inviato da alex2006 Guarda i messaggi
dai cicci hai iniziato il thread piu' postato della storia!!! certe piccole cose si posso anke perdonare
che magari i bug di GTA IV siano dovuti dall'amministrazione di HWU... comunque, almeno fosse una bella non-ragazza, ma manco quella!!!

Ultima modifica di ciccionamente90 : 11-12-2008 alle 22:30.
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:28   #6271
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
dai che domani provo un'altra scheda madre alla ricerca dei 60 fps in gta iv
al massimo brucio sto schifo di processore che ho
azz...stai male per dire così di quella nobile cpu!
Old 11-12-2008, 22:28   #6272
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
si, tu chiamala bastarda, e vedrai che no la faranno uscire mai
è bastarda perche non esce mai..
Old 11-12-2008, 22:31   #6273
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
azz...stai male per dire così di quella nobile cpu!
a guarda se anche con la nuova rampage extreme che mi prendo non sale fan bagno....vendo tutto e passo a i7
d'altronde a gta voglio giocarci

Old 11-12-2008, 22:34   #6274
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
a guarda se anche con la nuova rampage extreme che mi prendo non sale fan bagno....vendo tutto e passo a i7
d'altronde a gta voglio giocarci
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:36   #6275
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
questa è quella che chiamo una spiegazione tecnica.
la questione da me sollevata comunque, riguardava il paragone con giochi di tutt'altro genere.

non dico che GTA IV è il gioco perfetto.
dico solo che deve essere valutato non solo in base alla grafica.

la prima sensazione che ho avuto, è quella di immersione in una città viva.
avranno anche potuto toppare qualcosa per quanto riguarda la gestione delle risorse, ma non me la sento di condannarli, assolutamente no!

già il fatto che propongono un gameplay diverso dal solito (che mi ha ampliamente annoiato) sarebbe da apprezzare.
si, chiamatemi pure fan boy, chiamatemi come volete, ma apprezzo tutto di gta IV.
mi piace come cammina nico, mi piace come si muove l'auto, mi piace come interagiscono gli altri veicoli.
mi piace tutto... e un bel sti cazzi se l'ombra in fondo al viale è scalettata!
ma infatti non lo condanno a morte nemmeno io, sta di fatto che han fatto un lavoro di programmazione pessimo.
Il gioco (bug e uso risorse escluso) ha tutta la mia stima, delle ombra fatte "male" me ne sbatto pure io, l'auto e i danni che subiscono sono a dir poco fantastici (peccato pe rla gravità che è decisamente troppo bassa), finalmente se spari in parti diverse del corpo hai reazioni diverse, quando rubi un'auto spacca il finestrino e mette in moto con i cavetti sotto lo sterzo.
Se ammazzi gente alla guida c'è il caso che rimangan con la testa su clacson e col piede sull'acceleratore.
I tramonti sono spettacolari.. (non ai livelli di crysis ma non ci manca poi molto...)

Fastidioso il fatto che abbian tolto gli aerei e le bici... avrei gradito anche poter immergermi sott'acqua come prima... Ma ci sarn mod pure per queste cose
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:46   #6276
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
ma infatti non lo condanno a morte nemmeno io, sta di fatto che han fatto un lavoro di programmazione pessimo.
esatto...pure a me fa incazzare solo questo.... poi il gioco, come ho detto tante volte, come giocabilità è ottimo... ed il protagonista ed anche gli altri personaggi mi piacciono..sono caratterizzati bene..
Quote:
Il gioco (bug e uso risorse escluso) ha tutta la mia stima, delle ombra fatte "male" me ne sbatto pure io
se fosse solo la ombra fatta male chiuderei un occhio (quasi via... perchè son troppo brutte ) pure io... ma c'è pure l'aliasing che rovina troppo la grafica....
poi quello che non mi piace tecnicamente è come si vede il gioco --in movimento--...il pop up.. con i palazzi o altri elementi del fondale che spesso appaiono dal nulla.... o le texture, alberi ecc che ti si caricano in faccia cambiando livello di dettaglio... (bruttissima sta cosa dai... ) poi la pesantezza.....
dai cmq speriamo nella patch miracolosa...e via...... . .. .. ...

Ultima modifica di Mister Tarpone : 11-12-2008 alle 22:48.
Old 11-12-2008, 22:49   #6277
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Per mettere le texture su Alto devi avere una vga con 1Gb di vram o usi il file command.txt con i comandi di sblocco, il benchmark dopo che lo hai lanciato ti riporta il risultato..
Azz, pensavo fosse un bug del gioco! Ho fatto il benchmark ma come si fa a visualizzare in un formato tipo word tutto il risultato? Cioè voi come avete fatto a postarlo qua in poche parole?
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:51   #6278
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Azz, pensavo fosse un bug del gioco! Ho fatto il benchmark ma come si fa a visualizzare in un formato tipo word tutto il risultato? Cioè voi come avete fatto a postarlo qua in poche parole?
C:\Users\[AjejeBrazzov]\Documents\Rockstar Games\GTA IV\Benchmarks
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:56   #6279
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
esatto...pure a me fa incazzare solo questo.... poi il gioco, come ho detto tante volte, come giocabilità è ottimo... ed il protagonista ed anche gli altri personaggi mi piacciono..sono caratterizzati bene..

se fosse solo la ombra fatta male chiuderei un occhio (quasi via... perchè son troppo brutte ) pure io... ma c'è pure l'aliasing che rovina troppo la grafica....
poi quello che non mi piace tecnicamente è come si vede il gioco --in movimento--...il pop up.. con i palazzi o altri elementi del fondale che spesso appaiono dal nulla.... o le texture, alberi ecc che ti si caricano in faccia cambiando livello di dettaglio... (bruttissima sta cosa dai... ) poi la pesantezza.....
dai cmq speriamo nella patch miracolosa...e via...... . .. .. ...
quoto.....comunque cambio scheda madre e via i 3.8ghz gli voglio in daily come minimo...

Old 11-12-2008, 22:58   #6280
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Statistiche
Media FPS: 35.81
Durata: 37.03 sec
Utilizzo CPU: 78%
Utilizzo memoria di sistema: 64%
Utilizzo memoria video: 72%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 33
Distanza dettagli: 32

Peccato che nel gioco vero appena esco dall'appartamento del cugino gli fps crollino sotto i 25.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian