Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2008, 14:38   #1
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Clima, il Cavaliere contro tutti: "C'è crisi, pronti a mettere il veto"

Quote:
L'ACCORDO
Clima, il Cavaliere contro tutti:
"C'è crisi, pronti a mettere il veto"
Realacci attacca: "E' un anti-italiano"

Berlusconi: "Assurdo parlare di emissioni quando c’è una crisi in atto. È come se chi ha la polmonite pensa di farsi la messa in piega...". E poi, sorridendo: "Oggi mi tocca fare il cattivo". Poi mostra ai giovani di Fi un orologio con Obama

Bruxelles, 11 dicembred 2008 - L’Italia è pronta a mettere il veto sul pacchetto-clima al vertice europeo. Lo ha ribadito il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, dopo il pre-vertice del Ppe, spiegando che “prendere una decisione sul clima adesso mi sembra che sia abbastanza inopportuno. Se non riusciamo a ottenere quello che abbiamo chiesto con grande chiarezza dall’inizio, siamo pronti a mettere il veto. Spero - ha aggiunto - che non si debba arrivare a questo”.
Ad accogliere Silvio Berlusconi al vertice del Ppe sono alcuni militanti del Partito popolare. Il premier subito spiega di essere venuto a Bruxelles con l’interesse di difendere le aziende italiane a rischio secondo il premier per la decisione Ue di dare un seguito ai protocolli di Kyoto. "Oggi - dice - affrontiamo un Consiglio europeo con molta preoccupazione. Trovo assurdo parlare di emissioni quando c’è una crisi in atto. È come se chi ha la polmonite pensa di farsi la messa in piega...".
Il presidente del Consiglio è categorico: "Ci aspetta il compito difficile di convincere gli altri. Oggi - aggiunge sorridendo - mi tocca fare il cattivo, così divento il più antieuropeista di tutti...". Il Cavaliere poi diventa serio e ribadisce: "Se non otterremo quello che abbiamo chiesto con grande chiarezza dall’inizio siamo pronti a mettere il veto". Per il premier infatti la partita sul clima poteva giocarsi più avanti con la conferenza che ci sarà a Copenaghen: »non credo che si possa fare una cosa solo per prestigio. Prendere una decisione ora mi sembra che sia una cosa abbastanza inopportuna. Sarebbe stato meglio rimandare".
L’Italia non è soddisfatta nè dell’ultima bozza francese nè si accontenta delle «concessioni» venute in questi giorni affinchè aderisca all’intesa sul dopo Kyoto per quanto riguarda il clima. Il premier lo dice chiaramente: "abbiamo lavorato per trovare una soluzione che non appesantisca gli imprenditori e la nostra economia. Stiamo approfondendo temi importanti che riguardano per esempio le nostre aziende della ceramica, del vetro e altro ancora".
Berlusconi non nasconde il suo scetticismo: "Da persona concreta - osserva - mi risulta strano che mentre tutti denunciano una crisi globale e profonda che potrebbe portare alla perdita di tanti posti di lavoro qualcuno pensi a qualcosa che si poteva rimandare facilmente a Copenaghen".
E ancora: "Prendere una decisione adesso è inopportuno". Comunque se l’Italia non avrà soddisfazioni in materia si è pronti a porre il veto: "Spero - aggiunge il Cavaliere - che non si debba arrivare a questo anche se sono perplesso sui tempi. Non si possono fare le cose solo per il prestigio. Sono cambiate le condizioni, ora c’è la crisi e mi sembrerebbe opportuno rimandare una decisione che riguarda 500 milioni di europei contro i cinque miliardi di abitanti del pianeta".

IL J'ACCUSE DI REALACCI

"Berlusconi non ha capito nulla. Non è anti-europeista è anti-italiano. Con le sue battute vecchie, deprimenti e pericolose, infatti, non solo si isola dai grandi paesi europei, ma sbarra le porte al futuro del nostro paese”. Lo afferma Ermete Realacci, ministro dell’Ambiente nel governo ombra del Pd, commentando l’intenzione del premier di porre il veto al pacchetto clima dell’Unione Europea.
”Berlusconi è l’unico leader fra i grandi paesi industrializzati a non aver compreso che i vincoli per combattere i mutamenti climatici, sono anche una grande opportunità per rilanciare l’economia dell’Italia - prosegue Realacci - Mentre anche l’America di Obama mette il clima tra le priorità politiche e per rilanciare l’economia lancia un piano di investimenti con 150 miliardi di dollari in risparmio energetico e fonti rinnovabili, per produrre 5 milioni di nuovi occupati, il nostro Governo, con la sua politica di retrovia sulle questioni ambientali, già sta producendo danni all’economia”.
”Basti pensare - aggiunge - allo scellerato taglio al bonus del 55% per gli interventi energetico-ambientali nell’edilizia, per contrastare il quale Legambiente e molte organizzazioni del settore oggi sono scese in piazza, e - conclude Realacci - i cui effetti già stanno producendo danni alla piccola e media impresa del settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica e a tanti cittadini che contavano su questo bonus fiscale per ristrutturare la propria abitazione. Il contrario di ciò che servirebbe per affrontare insieme gli obiettivi di riduzione di CO2 e anche la crisi economica e occupazionale.”

L'OROLOGIO DI OBAMA

A un gruppo di giovani di Forza Italia, poi, il premier ha mostrato un orologio con un quadrante a stelle e strisce con sopra il volto del presidente eletto statunitense, Barak Obama. “Me l’hanno regalato, ma non lo porterò - spiega - L’ho portato per far fare due risate ai miei colleghi. Avete visto, basta una battuta e...”.
Il presidente ha anche dato un consiglio ai giovani di Forza Italia. “Ragazzi mi raccomando non fate mai solo la politica. E’ una cosa da fare ‘ma anche’, come dice Veltroni”.
Fonte

drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 14:43   #2
Psylo
Junior Member
 
L'Avatar di Psylo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Messaggi: 62
..tanto ha si e no 10-15 anni di vita, che gliene frega di salvaguardare l'UNICO pianeta che abbiamo e la salute delle generazioni future..sempre complimenti a chi affida le sorti del paese e del proprio futuro ad un uomo del genere. Bravi!

L'orologio poi è l'ennesima prova della statura intellettiva del soggetto in questione, sono sempre più convinto che, con la serietà, la lungimiranza e l'intelligenza che sta dimostrando di avere, si trovi dov'è non per meriti propri ma per svolgere una mera funzione di burattino di qualcuno..
__________________
"I giganti sembrano tali solo a coloro che vivono in ginocchio.."

Ultima modifica di Psylo : 11-12-2008 alle 14:47.
Psylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 14:50   #3
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15152
CVD.......

invece di approfittare o cercare di approfittare della situazione per provare a rilanciare l'economia o perlomeno parte dell'industria puntando sul futuro delle energie alternative/rinnovabili, o altro, il buon Silvio si scaglia contro le misure anti-inquinamento.....

Sono senza parole.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:04   #4
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14072
Minaccerei di fare lo stesso, bravo.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:08   #5
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
CVD.......

invece di approfittare o cercare di approfittare della situazione per provare a rilanciare l'economia o perlomeno parte dell'industria puntando sul futuro delle energie alternative/rinnovabili, o altro, il buon Silvio si scaglia contro le misure anti-inquinamento.....

Sono senza parole.
Quoto.
Fra l'altro lui che "in tempi di crisi" si occupa di cazzate e cazzatine tutti i giorni, trovando pure il tempo per farsi "visitare" da due starlettine televisive, è L'ULTIMO INDIVIDUO che può permettersi di lamentarsi se si pensa ANCHE all'ambiente, in tempi di crisi.

Vergognoso e vomitevole.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:09   #6
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 404
senza coscienza fino alla fine..

ps. io da un po' di mesi ho un forte presentimento che il cavaliere non arrivera' al 1° gennaio.
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:12   #7
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11847
Vergognoso , punto .
__________________
Certe persone non le digerisco
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:16   #8
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15152
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quoto.
Fra l'altro lui che "in tempi di crisi" si occupa di cazzate e cazzatine tutti i giorni, trovando pure il tempo per farsi "visitare" da due starlettine televisive, è L'ULTIMO INDIVIDUO che può permettersi di lamentarsi se si pensa ANCHE all'ambiente, in tempi di crisi.

Vergognoso e vomitevole.

LuVi
Fra le altre cose sono TUTTI PRO RICERCA e poi quando si tratta di mettere le parole in fatti il Cavaliere tira fuori queste perle, come se ad esempio in Italia non avessimo le eccellenze anche in queste tecnologie e se i ricercatori non fossero costretti ad emigrare per trovare qualcuno che li ascolti.........

Che qualcuno ci aiuti a mandare a casa questo individuo e la sua "corte".
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:16   #9
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Che schifo, sto qua imho è un goa'uld, ha decine di pianeti quindi può permettersi di sprecare questo
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:17   #10
lord_D
Senior Member
 
L'Avatar di lord_D
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1037
si è scandaloso : come sempre Berlusca vive nel suo mondo , i suoi interessi e quelli della grande impresa.
Per fronteggiare la crisi occorre investire sul futuro , distaccarsi dal paradigma economico petrolio ed investire nelle energie rinnovabili.

Vi consiglio la lettura di questo libro: "Piano B 3 - Mobilitarsi per salvare la Civiltà" di Lester R. Brown .
lo trovate qui : www.grilliromani.it/planb30/ versione tradotta in italiano gratuita.
lord_D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:21   #11
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14072
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Che schifo, sto qua imho è un goa'uld, ha decine di pianeti quindi può permettersi di sprecare questo
Magari si vuole evitare di far finire tutto il nostro manifatturiero in Cina o di dover pagare miliardi di euro per della carta (i crediti di emissione).
L'Italia in termini di co2 procapite e di pil/co2 è messa meglio di tanti altri paesi e noi non usiamo praticamente nè carbone, nè nucleare.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:24   #12
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5570
Scusate...ma i soldi per fare questi GRANDI investimenti e per RILANCIARE l'economia con questi piani ecologici.......dove li troviamo?
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:24   #13
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Devi capire che "manufatturiero in cina" o meno, sono solo questioni legate al nostro sistema economico mentre la salute del pianeta è di tutti

Certo, la cina è terribilmente peggio di noi
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:24   #14
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14072


Fig 8: Emissioni pro capite di anidride carbonica (in tonnellate annue) per il 1997 di alcuni paesi industrializzati (International Energy Agency, 1999)


Ultima modifica di zerothehero : 11-12-2008 alle 15:27.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:25   #15
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Scusate...ma i soldi per fare questi GRANDI investimenti e per RILANCIARE l'economia con questi piani ecologici.......dove li troviamo?
Dai tagli alle università e dalle nostre tasse no?

Te paghi le tasse, loro ne danno meno alle università e li regalano a banche/alitalia/fiat &co
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:27   #16
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Stà cosa si farà, ma dopo il 2010 secondo me, con la crisi che c'è, questa è l'ultima cosa che devo fare....

Adesso pensiamo a nn perdere posti di lavoro poi dopo il resto..
O probabilmente si frima però il trattato entrerà in funzione fra 2 o 3 nn prima della fine della crisi...

Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:28   #17
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5570
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Magari si vuole evitare di far finire tutto il nostro manifatturiero in Cina o di dover pagare miliardi di euro per della carta (i crediti di emissione).
L'Italia in termini di co2 procapite e di pil/co2 è messa meglio di tanti altri paesi e noi non usiamo praticamente nè carbone, nè nucleare.
perdi tempo...qui ragionano tutti a paroloni....... SALVARE il mondo, RILANCIARE l'economia, INVESTIRE in ricerca, RENDERSI INDIPENDENTI dal petrolio

Quote:
Dai tagli alle università e dalle nostre tasse no?

Te paghi le tasse, loro ne danno meno alle università e li regalano a banche/alitalia/fiat &co
Coi soldi dei tagli all'Università gli fai una sega all'ecologia.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:28   #18
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14072
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Devi capire che "manufatturiero in cina" o meno, sono solo questioni legate al nostro sistema economico mentre la salute del pianeta è di tutti

Certo, la cina è terribilmente peggio di noi
E allora si faccia un accordo globale quantomeno tra Stati Uniti-UE27-Cina e India, altrimenti è tutta fatica sprecata.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:32   #19
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Magari si vuole evitare di far finire tutto il nostro manifatturiero in Cina o di dover pagare miliardi di euro per della carta (i crediti di emissione).
L'Italia in termini di co2 procapite e di pil/co2 è messa meglio di tanti altri paesi e noi non usiamo praticamente nè carbone, nè nucleare.
Perchè secondo te la germania vuole far spostare tutte le industrie in Cina?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:35   #20
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14072
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Stà cosa si farà, ma dopo il 2010 secondo me, con la crisi che c'è, questa è l'ultima cosa che devo fare....

Adesso pensiamo a nn perdere posti di lavoro poi dopo il resto..
O probabilmente si frima però il trattato entrerà in funzione fra 2 o 3 nn prima della fine della crisi...

Si può sfruttare il momento per fare spesa pubblica (investimento nelle fonti rinnovabili), evitando però di fotterci, per fare i primi della classe, con le nostre mani, quando gli altri hanno carbone, nucleare (e gli extraue non hanno alcun limite di emissione). E poi non è neanche vero che l'ITalia produce così tanta co2, anzi.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v