|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Aiuto!! problema windows vista
ciao a tutti!! prima di spiegarvi il problema vi speigo che non mi intendo molto di pc e roba varia,per questo vi prego di spiegarmi bene tutto
Allora: ho comprato un po di tempo fa un pc portatile con vista,diciamo che non l'ho mai trattato bene...ora in poche parole non mi parte più windows!! mi carica e basta....il fatto è che li ho moltissime foto importanti,tra cui quelle dei miei parenti che vivono in svizzera e che vedo poche volte all'anno... volevo sapere semplicemente se c'è un modo per recuperare le foto... se faccio il ripristino mi carica windows e poi o mi rimane tutto nero oppure tutto blu! ho provato in modalita provvisori,ma rimane flippato quando mi carica i file di windows installare windows sopra a quello vecchio?? Mio zio mi aveva detto che ci potrebbero essere programmi che recuperano i file anche dopo che il pc viene formattato,se è vero potre usare uno di questi programi e si risolverebbe tutto...boh!! aiutatemi! grazie in anticipo,aspetto risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Smonta l'hd e mettilo su un altro pc come disco secondario e recupera le foto.
Poi prova a formattare con un dvd di vista senza fare il ripristino, usando il seriale che avrai attaccato al case ( l'etichetta Microsoft che c'è sotto) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Hai già provato a riparare l'avvio con il dvd di vista?
in alternativa se riesci ad entrare nella console di ripristino con vista (non so dirti adesso, lo utilizzo per i pc dei miei amici che fanno impazzire windows) [in pratica il dos, dove 'è scritto C:\] scrivi: fixboot e vedi se riesci a riparare l'avvio. Facci sapere
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ok ragazzi siete fantastici!
Ultima modifica di lupoox91 : 11-12-2008 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ora vedo se riesco ad entrare nella console di ripristino perchè non ho il dvd di vista....non me lo hanno dato quando ho comprato il portatile...(almeno mi pare)
Ultima modifica di lupoox91 : 12-12-2008 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
raga non riesco ad entrare nella console di ripristino perchè non mi carica la schermata
rimane tutto blunon avendo il dvd di vista cosa mi consigliate?? me ne devo procurare 1 oppure ci sono altri modi?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ragazzi non mi abbandonate!! se serve il dvd me lo procuro
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se puoi procurartelo che aspetti a farlo?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
L'unica altra ipotesi sarebbe questa:
Cosa non facile per chi non se ne intende, oltretutto su un portatile.
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
me l'ero dimenticato....sicuramente ho degli amici che hanno il portatile e che mi aiuteranno...Comunque se io vi dico i problemi che potrei incontrare durante il procedimento forse riuscirete a farmi mettere questo hd sul portatile e recuperare le foto....intanto avverto il mio amico |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non so se i portatili hanno più di un attacco per hd, io intendevo di attaccarlo ad un fisso. Comunque ti basta smontare lo sportello sotto il portatile e scollegare delicatamente l'hd, poi montarlo su un pc come secondo disco e salvarti le foto.
Non è difficile come sembra, l'unica cosa ti servirà un adattatore per l'attacco del cavo dati. Prova a chiedere se qualche tecnico nella tua zona può farti il lavoro. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

rimane tutto blu