|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Spiegazione testi Battiato
Mi ricordo che una volta (tanto tanto tempo fa) fu postato un link dove poter trovare le spiegazioni dei testi di Battiato.
C'è qualcuno che conosce un sito che fa altrettanto? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
in che senso spiegazioni?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
I testi di Battiato sono complessi e quindi cercavo un sito dove fossero spiegate le relative interpretazioni (in questo senso "spiegazioni") degli stessi.
Son sicuro che tempo fa ci fosse qualcosa del genere, ma cercando con Google non ho trovato niente.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Secondo me non vanno spiegati. L'ascoltatore un minimo sforzo potrà farlo, no? Se l'autore deve dirti una cosa e poi come interpretarla potrebbe dire direttamente l'interpretazione, no?
A parte il fatto che il Battiato della svolta pop (il periodo del cinghiale bianco e del centro di gravità permanente, per capire) diceva che i testi non volevano portare alcun messaggio, ma erano successioni di parole e relative immagini evocate che suonavano bene...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
http://www.musicaememoria.com/franco...era_bianca.htm
Eccolo.. questo è Bandiera bianca ma se navighi nel sito ce ne sono altre. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.