|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
Virtualizzare linux su winXP
Ciao a tutti, avrei 2 domande, la prima è:
1-Quali software devo usare per virtualizzare una distro linux sotto winXP? 2-Si può usare una distro 64bit anche se winXP è 32bit? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Piccola precisazione. Con VMWare puoi usare il Player ma solo per eseguire macchine virtuali già realizzate. Se vuoi crearne una tu devi usare la versione Server.
Entrambi sono free.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
Qualcuno ha provato virtualbox? Com'e'?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Virtualbox è carino, agile ed abbastanza veloce. Ultimamente poi è stato rilevato da Sun e la differenza si vede. Risulta un po' ostica, almeno per me, la configurazione della rete; di default impostata su NAT permette di collegarsi ad internet e scaricare eventuali aggiornamenti, ma se vuoi raggiungere la vm è un po' problematico. Su VMWare è più semplice.
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://www.virtualbox.org/wiki/Guest_OSes Ci sono anche altri virtualizzatori comunque. Quote:
Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Torino provincia
|
Ciao
ho un problema con Virtualbox, ovvero sto cercando di installare un OS che ho su due ISO... durante l'installazione mi chiede di inserire il secondo dvd e non so come farglielo vedere... sapete come posso risolvere? GRAZIE a tutti
|
|
|
#9 |
|
|
cambi la iso del cd virtuale. nelal realtà faresti la stessa cosa, cambieresti cd nel cd fisico
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ottimo, Sir!
In pratica montavo la ISO del DVD1, ma poi non riuscivo a fargli vedere quella del DVD2 durante l'installazione, così ho deciso di masterizzare le due ISO....
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
quando l'OS chiede il cambio di cd rilascia la risorsa "lettore cd" a questo punto puoi smontare la iso e rimontarne un'altra now you can say: "installer, ti ho cambiato il cd, vai avanti a copiare!" |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie comunque
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.