Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 07:29   #21
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Non so, mi sembra che abbia tutto così palesemente senso che faccio fatica a capire questi vostri problemi.
Faccio fatica anch'io, visto che itunes funziona a tag, non a "nome fisico del file nella cartella fisica"

Anteporre il numero al nome della traccia è il modo migliore per tener ordinati i file nelle cartelle, visto che altrimenti andrebbero in ordine alfabetico, il vostro "problema" è del tutto insensato
Old 10-12-2008, 11:07   #22
micke86ers
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
scusatemi ma a cosa vi serve andare a cercare una canzone con il finder quando con iTunes si fa tutto, io le cartelle manco le apro, apro itunes e da li faccio qualunque cosa...mi spiegate che utilità avete a visualizzare i vostri files musicali in finder?

un'altra domanda...ho dato un'occhiata al link in inglese per togliere questa funzione ma bisogna inserire delle stringhe e io in questo sono completamente negato...qualcuno mi può dare qualche dritta?
micke86ers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 11:15   #23
Samos87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
a me sembra di aver fatto questo

"1) Shutdown iTunes

2) Backup your prefs file

C:\Users\(youruser)\AppData\Roaming\Apple Computer\iTunes\iTunesPrefs.xml

3) Edit the file in a real text editor that understands UNIX linefeeds (notepad++, ultraedit, vi, etc) and paste the following lines below the <dict> line under <key>User Preferences</key>:

<key>create-filenames-with-tracknumber</key>
<data>
AA==
</data>

4) Start iTunes and you should be set. "

ma onestamente col notepad non so nemmeno da dove cominciare, comunque non è andata a buon fine questa cosa... avrò sbagliato qualcosa
Se non ha funzionato probabilmente il problema sta in quello che ho messo in grassetto, il notepad di windows credo non vada bene.
Non posso fare prove perché non ho windows ed ora sono su Linux, ma prova (se non lo hai già fatto) con notepad++:

http://notepad-plus.sourceforge.net/it/site.htm
Old 10-12-2008, 12:49   #24
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
edit cosa
ma che vuoi? avevo sbagliato

e piantala con sto atteggiamento strafottente
Old 10-12-2008, 15:57   #25
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da micke86ers Guarda i messaggi
scusatemi ma a cosa vi serve andare a cercare una canzone con il finder quando con iTunes si fa tutto, io le cartelle manco le apro, apro itunes e da li faccio qualunque cosa...mi spiegate che utilità avete a visualizzare i vostri files musicali in finder?

un'altra domanda...ho dato un'occhiata al link in inglese per togliere questa funzione ma bisogna inserire delle stringhe e io in questo sono completamente negato...qualcuno mi può dare qualche dritta?
i files possono essere usati anche al di fuori di itunes, figurati che io tengo ordinati pure gli album con l'anno davanti e itunes quando copia nella sua libreria non fa scegliere se usare pure l'anno, quindi io desidererei che facesse scegliere i vari campi da utilizzare per nominare i file e le cartelle
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 18:57   #26
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
ma che vuoi? avevo sbagliato

e piantala con sto atteggiamento strafottente
ma stai male? era una domanda dato che avevi scritto edit volevo sapere edit cosa...
mi sembra che tu abbia un atteggiamento molto strafottente oltre che maleducato dato che ti rivolgi così ad una persona che nemmeno conosci.

per chi invece non riesce a capire quale sia il problema invece volevo dire che primo almeno in windows anche nelle cartelle si possono indicizzare per numero di traccia scritto nel tag su mac non ci ho mai pensato, e comunque ciò che invece io non riesco a capire è semplicemente perchè non abbiano lasciato le cose come stavano e cioè vuoi usare il finder e ti serve il numero di traccia? bene lo metti. se invece non ti serve non lo metti... costa tanto far scegliere all'utente? penso di no tutto sommato
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 22:56   #27
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

E' una feature inutile, codice inutile, e quindi deve essere tolto
Old 10-12-2008, 23:36   #28
Samos87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
E' una feature inutile, codice inutile, e quindi deve essere tolto
Dai cerchiamo di aver la mente un po' più aperta, a me non serve, non ho nemmeno capito esattamente cosa é sparito, ma avere più possibilità di scelta é sempre una cosa positiva..

E non ditemi che se c'é sempre stata l'han tolta perché rallenta, vi ricordo che sono sul mercato da un bel po' dual core a frequenze esagerate!
Old 10-12-2008, 23:46   #29
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da Samos87 Guarda i messaggi
Dai cerchiamo di aver la mente un po' più aperta, a me non serve, non ho nemmeno capito esattamente cosa é sparito, ma avere più possibilità di scelta é sempre una cosa positiva..

E non ditemi che se c'é sempre stata l'han tolta perché rallenta, vi ricordo che sono sul mercato da un bel po' dual core a frequenze esagerate!
Avere possibilità di scelta è bene, se la scelta è tra opzioni utili: ma togliere codice inutile è importante. Ripeto, non ci vuole niente a infarcire di codice (e di opzioni) un software.
Old 11-12-2008, 09:52   #30
samael86
Member

Iscritto dal: Oct 2008
scusate ma visto che parliamo di problemi con itunes 8..... io da quando l'ho messo nn riesco piu ad usare airtunes...... continua a fermarsi la musica o magari va sul mac ma dalle casse nn esce nulla...... ho dovuto rimettere il 7 xke nn riuscivo proprio.....
samael86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 14:12   #31
doctormarx
Senior Member

a me non sembrava codice inutile, posso assicurarti che ho visitato molti forum in cui si parla di questo problema, evidentemente molti sentono la mancanza di quella funzione che ripeto poi, forse non mi sono ben spiegato ma non credo che interessasse a pochi. interessa tutte quelle persone che da itunes fanno una compilation su un cd, e permettimi di dirti che il mio parere è che questo lo facciano milioni di persone
Old 11-12-2008, 14:40   #32
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
a me non sembrava codice inutile, posso assicurarti che ho visitato molti forum in cui si parla di questo problema, evidentemente molti sentono la mancanza di quella funzione che ripeto poi, forse non mi sono ben spiegato ma non credo che interessasse a pochi. interessa tutte quelle persone che da itunes fanno una compilation su un cd, e permettimi di dirti che il mio parere è che questo lo facciano milioni di persone
Scusa ma la compilation su cd da cosa deve essere letta? Da un qualcosa che non legge i tag?
Old 11-12-2008, 15:08   #33
doctormarx
Senior Member

il problema è che quando le porti su un cd le canzoni le mette in un ordine ridicolo. se per esempio metto una traccia x che sul cd originale era la traccia n. 5, per trovarla poi nella compilation di 200 canzoni io devo andare a ricordarmi che era la traccia n. 5 invece di ricordarmi semplicemente il titolo
Old 11-12-2008, 15:09   #34
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
ma stai male? era una domanda dato che avevi scritto edit volevo sapere edit cosa...
mi sembra che tu abbia un atteggiamento molto strafottente oltre che maleducato dato che ti rivolgi così ad una persona che nemmeno conosci.
a me sembra che sia tu che continui a lamentarti e non ringrazi neanche chi tenta di darti un aiuto...

comunque finiamola qui
Old 11-12-2008, 15:22   #35
doctormarx
Senior Member

io mi lamento perchè da utente mi dispiace che abbiano tolto una cosa, a chi mi ha dato un aiuto mi sembra di aver risposto in maniera molto educata a differenza tua, infatti data la mia inesperienza gli ho anche chiesto consigli. a me da fastidio la difesa ad oltranza di qualcosa. io ho gia detto all'inizio che reputo itunes il miglior programma del genere e che lo uso da anni in maniera maniacale ma questo non mi impedisce certo una volta tanto di fare una critica. ne ho sempre decantato le lodi in questi anni credo di avere il diritto di dire che han fatto una cazzata se è quello che penso no?
Old 11-12-2008, 16:32   #36
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
il problema è che quando le porti su un cd le canzoni le mette in un ordine ridicolo. se per esempio metto una traccia x che sul cd originale era la traccia n. 5, per trovarla poi nella compilation di 200 canzoni io devo andare a ricordarmi che era la traccia n. 5 invece di ricordarmi semplicemente il titolo
Continuo a non capire: il cd che devi fare è un cd di mp3 (o AAC)? E la cosa che leggerà il cd (presumo un autoradio) non legge le tag? Perché se le legge puoi scorrere i nomi delle tracce dai tag. Se invece deve leggere i nomi dei file, puoi pensare di creare un flusso di lavoro di automator che toglie i numeri dalla parte iniziale dei files.
Old 11-12-2008, 20:20   #37
doctormarx
Senior Member

veramente non so che stereo tu abbia in macchina, il mio modestissimo sony se dalla traccia 1 premi avanti va alla traccia 2 che però data la novità di itunes sarà sempre una traccia "01 title".

magari mi spiego per l'ultima volta. le compilation si sono sempre fatte così

canzone 1 - a
canzone 2 - b
canzone 3 - c

ora vengono così

canzone 1 - 01 b
canzone 2 - 01 c
canzone 3 - 02 a

dove 01 o 02 sono il numero di traccia della canzone nel cd originale, e le lettere l'ordine alfabetico del titolo.

così dovrebbe essere chiarissimo, per quanto riguarda il flusso di lavoro ovviamente hai ragione ma mi sembra vada poi a contrastare con quanto si sia detto sulla semplificazione no?
Old 12-12-2008, 07:06   #38
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Non contrasta con la semplificazione del software, contrasta con la semplificazione della vita di chi fa uso di compilation su cd non ordinate per cartelle e/o autoradio che non leggono i tag
Old 12-12-2008, 08:04   #39
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Leggendo gli ultimi post mi è venuto questo dubbio:

Quando crei una compilation non ti crea la numerazione nei tag in base alla sequenza in cui vengono aggiunte le canzoni? Una volta che poi masterizzi, non ti vengono masterizzate in quella sequenza?

Non mi è mai capitata questa situazione e mi ha incuriosito, io ho un autoradio che non legge ne i tag ne i nome file e ho sempre pensato che leggesse i brani in base alla sequenza della playlist.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 11:07   #40
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Leggendo gli ultimi post mi è venuto questo dubbio:

Quando crei una compilation non ti crea la numerazione nei tag in base alla sequenza in cui vengono aggiunte le canzoni? Una volta che poi masterizzi, non ti vengono masterizzate in quella sequenza?

Non mi è mai capitata questa situazione e mi ha incuriosito, io ho un autoradio che non legge ne i tag ne i nome file e ho sempre pensato che leggesse i brani in base alla sequenza della playlist.
Se crei una compilation con iTunes si

Se prendi brutalmente i files e li schiaffi in un cd rimane solo il nome del file

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian