Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 21:32   #1
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Come sistemare le 5 ventole?

Lo Xaser V va9000 ha 5 ventole, due laterali, una sul fondo, tutte da 90mm, una davanti e una in alto, da 80mm.
Quella davanti credo debba essere in immissione, e soffia direttamente sugli hard disk.
Quella in fondo credo debba buttare l'aria calda che sale, fuori.
Le due laterali come devono andare?
E quella del dissipatore? Credo debba essere rivolta verso la ventola anteriore di aspirazione, in modo da prendere aria più fresca, o sbaglio?
Quella in alto? Non mi ha mai convinto e, visto che i mosfet della Ultra-D che avevo scaldavano tanto, l'ho sempre posizionata di fronte a questi, ma ora non credo che ce ne sarà bisogno, passando ad una asus p5ql pro.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:50   #2
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
anybody up there?
Per le due laterali, ho messo quella in basso in immissione, e quella in alto, dove sale l'aria calda, in estrazione.
Quella che originariamente era sul tetto del case, momentaneamente è in sospeso, se qualcuno ha dei suggerimenti...
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 22:52   #3
bongee
Senior Member

L'Avatar di bongee

Iscritto dal: Dec 2005
devi metterla in estrazione. l'aria che entra nel case deve essere sempre minore di quella estratta, altrimenti si formano delle sacche stagnanti. ciao
bongee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 17:38   #4
Holy Cow
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
anybody up there?
Per le due laterali, ho messo quella in basso in immissione, e quella in alto, dove sale l'aria calda, in estrazione.
Quella che originariamente era sul tetto del case, momentaneamente è in sospeso, se qualcuno ha dei suggerimenti...
metti quelle laterali in immissione, quella frontale in immissione, quella superiore in estrazione , quella in basso in immissione. Ma scusa nn hai una ventola posteriore? Beh se ce l'hai mettila in estrazione. Immissione= succhiare aria nel case. Estrazione= espellerla dal case.
Holy Cow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 17:02   #5
Holy Cow
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
bannate questo spammone, non me come al solito XDDD
Coolermaster HAF932 ( con 2 ventole a led rosso ), Gigabyte P35 DS3-R; 2x2gb Geil Black Dragon PC-6400 @1000mhz 5-5-5-15 2.0v; Core 2 Duo E6420@3200mhz 1.275v; 8800gt 512mb cooled by arctic cooling accelero s1 rev2; Thermalright HR-01 plus + ventola xigmatek fica; Corsair HX520W; Seagate 7200.12 500gb; Scythe Kaze Master fan controller.
Holy Cow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian