Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 10:53   #1
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Defrag automatico: come killare questa funzione

Il mio hard disk è perennemente a lavoro!
Sempre a grattare scrivere leggere...è insopportabile!
Ho notato che VISTA esegue l'Analisi Dischi quando gli pare. Nonostante abbia deselezionato la funzione di deframmentazione pianificata il disco è sempre li a lavorare (e non dipende da altri programmi).
Inoltre non so come bloccare la deframmentazione in esecuzione, devo per forza aspettare che finisca il lavoro!

Esiste un modo per risolvere il problema?

Grazie
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 10:58   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma sei sicuro che sia il defrag? potrebbe essere il prefetch o l'indicizzazione?

da quanto hai Vista?
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 10:59   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
la deframmentazione parte dopo alcuni minuti i cui il pc è in idle...non penso sia quella che gratta l'hd...guarda se quando inizia a grattare parte qualche scansione di altri software...inoltre controlla se nel task manager c'è il progesso dfrg qualcosa che è quello del defrag appunto..
Old 09-12-2008, 12:49   #4
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Se controllo tra i programmi in esecuzione effettivamente non c'è, se provo ad entrare nell'utiliti di defrag la vedo all'opera, senza che io clicchi su ESEGUI DEFRAMMENTAZIONE.

Vista è installato da 2gg su questo sistema, ma sarà un paio di anni che lo uso, anche su diversi PC e non avevo avuto 'sti problemi...
Come faccio a sapere cosa è che fa lavorare l'HD in quelle occasioni? con Gestione Attività e Monitoraggio Risorse?

grazie ragà

PS: la funzione di indicizzazione l'ho disattivata!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Old 09-12-2008, 13:20   #5
maxlaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi
Se controllo tra i programmi in esecuzione effettivamente non c'è, se provo ad entrare nell'utiliti di defrag la vedo all'opera, senza che io clicchi su ESEGUI DEFRAMMENTAZIONE.

Vista è installato da 2gg su questo sistema, ma sarà un paio di anni che lo uso, anche su diversi PC e non avevo avuto 'sti problemi...
Come faccio a sapere cosa è che fa lavorare l'HD in quelle occasioni? con Gestione Attività e Monitoraggio Risorse?

grazie ragà

PS: la funzione di indicizzazione l'ho disattivata!
Visto che è su da 2 giorni avrei detto l'indicizzazione (ma l'hai disattivata). Il prefetch lavora per qualche minuto dopo l'avvio poi, una volta caricata la cache si ferma. Cmq ti consoiglieri di riattivare le cose che hai disabilitato ed aspettare una settimana di utilizzo per farlo stabilizzare
Old 09-12-2008, 13:47   #6
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
Visto che è su da 2 giorni avrei detto l'indicizzazione (ma l'hai disattivata). Il prefetch lavora per qualche minuto dopo l'avvio poi, una volta caricata la cache si ferma. Cmq ti consoiglieri di riattivare le cose che hai disabilitato ed aspettare una settimana di utilizzo per farlo stabilizzare
mmmh, mo provo a pianificare la scansione 1 volta a mese all4 della notte (quando il PC è spento).
Old 09-12-2008, 13:52   #7
maxlaz
Senior Member

Ah sì potrebbe essere il defender con la scansione giornaliera.. Puoi metterla settimanale.
Old 09-12-2008, 13:53   #8
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Anche a me lavora di continuo. E' una cosa insopportabile, una grattatina infinitesima ogni 3-4 secondi

Stasera provo proprio a disabilitare il defender...
Old 09-12-2008, 13:58   #9
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
Ah sì potrebbe essere il defender con la scansione giornaliera.. Puoi metterla settimanale.
e allora mo stronco pure il defender..
tanto uso programmi migliori come Antispyware
Old 09-12-2008, 14:14   #10
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
la deframmentazione parte dopo alcuni minuti i cui il pc è in idle...non penso sia quella che gratta l'hd...guarda se quando inizia a grattare parte qualche scansione di altri software...inoltre controlla se nel task manager c'è il progesso dfrg qualcosa che è quello del defrag appunto..
Sapreste dirmi come mai..io imposto il defrag automatico alle 14 del Sabato per esempio... e andando a vedere se l ha eseguito... me lo fa sempre verso le 20?? con il pc acceso...?
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:35   #11
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Disattivato defender....mo vediamo un po!
Old 09-12-2008, 14:46   #12
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Se stai installando nuovo software, drivers e aggiornamenti potrebbe pure trattarsi del servizio ripristino configurazione di sistema (raggiungibile da "proprietà del sistema"-->"Protezione": per disattivarlo togli il segno di spunta dall'HD in lista)... ad ogni cosa che installi ti crea un punto di ripristino. Io l'ho disattivato perchè mi faceva troppo frullare l'HD e mi rallentava il sistema.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:13   #13
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Se stai installando nuovo software, drivers e aggiornamenti potrebbe pure trattarsi del servizio ripristino configurazione di sistema (raggiungibile da "proprietà del sistema"-->"Protezione": per disattivarlo togli il segno di spunta dall'HD in lista)... ad ogni cosa che installi ti crea un punto di ripristino. Io l'ho disattivato perchè mi faceva troppo frullare l'HD e mi rallentava il sistema.
si, avevo tolto pure quello...
ho disabilitato tutto!
Se lo sento ancora rosicchiare, giuro, gli sparo!
Old 10-12-2008, 11:40   #14
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi
si, avevo tolto pure quello...
ho disabilitato tutto!
Se lo sento ancora rosicchiare, giuro, gli sparo!
Comunque se il SO è fresco di installazione io lascerei tutto così com'è per un paio di settimane... lascialo frullare, poi lo farà molto meno e alla fine lo farà solo all'avvio per qualche minuto. Riabilita i servizi che hai disattivato tranne il ripristino... a me così il PC va perfettamente e non frulla mai (tranne che all'avvio). Anzi, ti consiglierei di piallare tutto e di rimetterlo, questa volta però senza smanettamenti... Per esperienza personale ti dico che è meglio toccare poco o nulla.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 19:48   #15
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Ho riacceso il PC e il Disco rigido si è simesso a cantare per almeno 2 minuti.
Sono andato su GESTIONE ATTIVITA' -> PRESTAZIONI -> MONITORAGGIO RISORSE e alla sezione DISCO ho cercato quale processo stesse impegnando l'Hard Disk. L'elemento pagefile.sys era quello con un maggiore valore di B/min in scrittura (intorno ai 50 milioni), ovvero la funzione di Paging.

Ho cercato sul web se fossero necessari davvero così tanti MB di file Paging e QUI viene consigliato di ridimensionare il valore ad esso dedicato se si ha RAM sufficiente (da 2GB in poi).

Ho provato a portare a300MB i file di Paging, ora vedremo se la situazione migliora!
Vi terrò informati.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Stoccata a Nintendo: il tribunale USA re...
LG TV 2026: il W6 da 9,9 mm è sen...
Slackbot evolve: l'IA integrata in Slack...
Allarme dagli esperti: i modelli IA ment...
Saros è entrato in fase gold: il nuovo s...
Iliad lancia la TOP 170 PLUS: tutti i de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian