|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
la crisi fantasma
Quote:
siamo davvero alla frutta. confcommercio che, anzichè piangere miseria come al solito dichiara grassi affari e le assoconsumatori che sostengono di non aver speso nulla. mancano i produttori che affermino di non riuscire a star dietro alla richieste e poi il cinema è completo. nel mio piccolissimo (sono finalmente riuscito ad uscire un paio d'ore lunedì) confermo che di gente in giro ce n'è tanta. quanto spenda non lo so... di sicuro in vetrina ci sono prezzi da panico... Ultima modifica di dave4mame : 09-12-2008 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
I ristoranti, le discoteche e i pub sono sempre imballati di gente.. che mangia beve e spende......
prima o poi si ritroveranno senza un euro in tasca... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
mah....io resto dubbioso
finora non ho visto grandi cambiamenti per quanto mi riguarda...vabbe' che io soldi non ne avevo prima e soldi non ne ho oggi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il discorso è sempre lo stesso, fino a quando la crisi non ti tocca la ignori. Evidentemente l'essere prudenti non è nella testa delle nuove generazioni.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
a milano leggevo che si parlava di un calo degli acquisti attorno al 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Gente in giro ce ne sarà sempre (oh bej oh bej e fiera dell'artigianato erano strapiene) ma ovviamente vuol dire poco, andare non vuol dire comprare.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Gli italiani hanno miliardi di euro nella banche.....il problema sarà quando quelli finiranno e le "conoscenze reciproche" non bastarenno più
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io sono anche contento, è triste vedere una festa religiosa usata per il becero consumismo. E' brutto vedere che la gente si affanna e si dispera perché non sa cosa regalare e allora prende l'ultima cazzata che trova.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
File chilometriche alle casse parlavano chiaro come o la crisi ce la inventiamo , oppure come sospetto abbiamo dietro delle gran risorse ... Certo e' che a lamentarsi non e' solo chi davvero si trova in difficolta' ... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
non so che dire. io continuo a fare la cassandra da anni (a prescindere dal colore del governo), e ogni anno vengo smentito. l'immagine che continua a venirmi in mente è quella dell'orchestrina del titanic che suona imperterrita mentre l'acqua sale... ma evidentemente mi sbaglio. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Se dicono - 5% significa che tutta sta crisi dei consumi nn c'è. Ma in decennni qualcuno ha mai sentito confcommercio dire "quest'anno è andata bene"? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E' questa la realtà. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
I negozianti ogni anno piangono miseria MA la gente continua a spendere centinaia di €€€ quindi vuol dire che di soldi da spendere ne hanno (e non pochi)
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Milano, quadrilatero della moda: mooooolti meno shopping bags degli anni scorsi, nei negozi tanta gente ma pochi acquisti
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
ah beh per i commercianti non c'è problema fanno presto a quadrare i conti
non si assume più nessuno non si prende più gente a tempo determinato o la si manda a casa con i poveri commessi che come me che devono fare il doppio lavoro...perchè c'è crisi ma c'è sempre tanta gente
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
mi han parlato di tanta gente in giro.. (colleghi di ufficio, io ho ben evitato di muovermi).. ma pochi a comprare.. per dire decathlon era vuoto
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
E' vero, ormai questi centri commerciali sono il nuovo passatempo della domenica pomeriggio.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
fossero per me quei pezzenti rubasoldi stilisti del piffero morirebbero di fame... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.