Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 00:06   #4381
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
x ps3 era fatto veramente male invece x 360 era fatto benissimo
Old 08-12-2008, 00:08   #4382
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Mah, alla fine non ho resistito, quando l'ho visto sullo scaffale l'ho preso. devo dire che sono parecchio perplesso. graficamente mi andrebbe pure bene, peccato che capita un po' troppo spesso che ti giri e deve caricare quello che c'è a un metro. poi la texture della strada che continua a sparire...

mi sembra veramente una merda sinceramente, apparte che ci ho giocato 15 minuti che è dalle 21 che lo installavo. non solo... la giocabilità, ovvero il controllo sul personaggio (e sui veicoli) fa registrare un penoso passo indietro rispetto a SA che aveva solo piccoli difetti da questo punto di vista... graficamente mi piacerebbe pure se fosse stabile ovvero se disegnasse quello che serve senza avere popup di edifici o oggetti vari appena ti giri. proverò qualche impostazione comunque gioco a 1600 x 1000 e qualcosa, con i settaggi di default e gira benino qui. peccato per i difetti di popup e per una certa monotonia dei colori.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 00:09   #4383
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Pare che in Rockstar siano abituati in questo modo, altro che snobbata la versione pc.
E qua dentro leggo di chi pensa ad un' eventuale sostituzione del dual con un quad per poterlo giocare. Spero siano solo scherzi.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 00:10   #4384
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Volumex Guarda i messaggi
x ps3 era fatto veramente male invece x 360 era fatto benissimo
ma solo a me su xbox360 il frame rate faceva schifo???la grafica non era chissà quanto buona eh...secondo me sulla console dei framerate uno se accorge relativamente..cioè anche se sono bassi non c'è niente da fare e si accetta così mentre col pc si perdono 3 ore a cercare le impostazioni migliori...
Old 08-12-2008, 00:12   #4385
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
Mah, alla fine non ho resistito, quando l'ho visto sullo scaffale l'ho preso. devo dire che sono parecchio perplesso. graficamente mi andrebbe pure bene, peccato che capita un po' troppo spesso che ti giri e deve caricare quello che c'è a un metro. poi la texture della strada che continua a sparire...

mi sembra veramente una merda sinceramente, apparte che ci ho giocato 15 minuti che è dalle 21 che lo installavo. non solo... la giocabilità, ovvero il controllo sul personaggio (e sui veicoli) fa registrare un penoso passo indietro rispetto a SA che aveva solo piccoli difetti da questo punto di vista... graficamente mi piacerebbe pure se fosse stabile ovvero se disegnasse quello che serve senza avere popup di edifici o oggetti vari appena ti giri. proverò qualche impostazione comunque gioco a 1600 x 1000 e qualcosa, con i settaggi di default e gira benino qui. peccato per i difetti di popup e per una certa monotonia dei colori.
a me le texture non sono mai sparite nè che mi giro e carica gli oggetti...sicuramente ci sono delle cose da modificare ma queste a me non ci sono...cmq confido nella patch imminente..
Old 08-12-2008, 00:13   #4386
Volumex
Senior Member

Quote:
Pare che in Rockstar siano abituati in questo modo, altro che snobbata la versione pc.
E qua dentro leggo di chi pensa ad un' eventuale sostituzione del dual con un quad per poterlo giocare. Spero siano solo scherzi.
io nn lo cambierei mai un processore cm un e8400 cm ha detto qualche post fa un utente x un gioco programmato male poi ognuno fa quello che vuole
Old 08-12-2008, 00:14   #4387
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Oggi ho formattato e reinstallato tutto sul mio Pc (Vista Ultimate 64).
Compro il gioco originale, lo installo , installazione riuscita....creo l'account Rockstar Social Club, installo l'aggiornamento richiestomi per Games for Windows...tutto bene.
Lancio il gioco...mi compare la schermata iniziale con le scritte e poi.....crasha tutto con la scritta .....

Questa gente va licenziata in tronco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Succede anche a me... raramente col V-SYNC ON, molto più spesso se lo tolgo da riga di comando.

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
ma solo a me su xbox360 il frame rate faceva schifo???la grafica non era chissà quanto buona eh...secondo me sulla console dei framerate uno se accorge relativamente..cioè anche se sono bassi non c'è niente da fare e si accetta così mentre col pc si perdono 3 ore a cercare le impostazioni migliori...
Questo è vero, infatti si dice che comunque su console la gente ci giocasse ~25FPS.
Old 08-12-2008, 00:15   #4388
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
una domanda: se lo volessi prestare ad un amico dovrei revocare la mia licenza per farlo funzionare sull'altro PC??
non vorrei dire, essendo hardware diverso da quello che ho letto penso di si.

edit: cmq penso che la revoca sia automatica nella fase di disinstallazione.

Ultima modifica di DavidM74 : 08-12-2008 alle 00:24.
DavidM74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 00:15   #4389
coreduos
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
basta anche metterci i link agli mp3 !!! così risparmi spazio....
inoltre se non ti va' devi fare l'analisi audio che trovi tra le opzioni audio del gioco...
Interessante ma dici solo i links dei singoli mp3 o anche cartelle ? Hai provato entrambe le cose ?
coreduos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 00:17   #4390
Volumex
Senior Member

Quote:
su console uno sa che i frame rate sn quelli e se li tiene su pc invece fa più incavolare xrchè se uno ha un sistema cn un quad core una ottima scheda video e si vede il gioco andare a 30 fps dopo aver spero 1000 euro ti senti preso in giro
Old 08-12-2008, 00:17   #4391
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Succede anche a me... raramente col V-SYNC ON, molto più spesso se lo tolgo da riga di comando.

Questo è vero, infatti si dice che comunque su console la gente ci giocasse ~25FPS.
io credo anche un qualcosa in meno...almeno nelle situazioni più affollate...
Old 08-12-2008, 00:17   #4392
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Aldilà di tutto la trama è bellissima, i dialoghi molto divertenti e i personaggi unici nel loro genere (Bruce fin'ora è il meglio personaggio! Le cutscenes con lui sono fantastiche! ), per non parlare degli speaker radiofonici e degli spot pubblicitari che ridicolizzano e fanno un po' di satira sui costumi degli americani e sui temi di attualità. Solo per come è stata realizzata Liberty City sto gioco sarebbe da promuovere a pieni voti.

A proposito, sono finalmente riuscito dopo milioni di crash ad uscire normalmente dal gioco per la terza volta!
Vediamo quanto dura...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 00:19   #4393
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
non vorrei dire, essendo hardware diverso da quello che ho letto penso di si.
ok, era come sospettavo... grazie!
vuol dire che non lo presterò...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 00:20   #4394
e che palle
Member

L'Avatar di e che palle

Iscritto dal: Sep 2008
Città: nella spenta udine
Quote:

ma siamo pazzi?! lol dovrei cambiare processore,cosi,dal niente?! no no...

comunque accetterei il fatto che gta 4,ora come ora, sia poco piu di una beta se fosse uscito un mese dopo le versioni (brr..) console,ma 'azzo, la rockstar ha avuto un anno per fare le cose per bene,questo per me significa scarso interesse nei confronti delle persone che giocano con il pc...

mah,non sono piu i ragazzi di gta 3
Old 08-12-2008, 00:20   #4395
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
su console uno sa che i frame rate sn quelli e se li tiene su pc invece fa più incavolare xrchè se uno ha un sistema cn un quad core una ottima scheda video e si vede il gioco andare a 30 fps dopo aver spero 1000 euro ti senti preso in giro
va bhe per me se un gioco va a 30/35 fps va benissimo...io a parte la scheda video comprata un pò di tempo fa...non ho speso un capitale per il pc...e cmq ho giocato benissimo a tutti gli ultimi titoli usciti..non mi importa tanto che un gioco mi deve andare a 50 fps sinceramente...
Old 08-12-2008, 00:21   #4396
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da e che palle Guarda i messaggi
ma siamo pazzi?! lol dovrei cambiare processore,cosi,dal niente?! no no...

comunque accetterei il fatto che gta 4,ora come ora, sia poco piu di una beta se fosse uscito un mese dopo le versioni (brr..) console,ma 'azzo, la rockstar ha avuto un anno per fare le cose per bene,questo per me significa scarso interesse nei confronti delle persone che giocano con il pc...

mah,non sono piu i ragazzi di gta 3
Quoto in pienissimo.

Quote:
"L'abbiamo fatto per i PC del futuro..."
Sì, però ce l'avete fatto pagare nel presente...
Old 08-12-2008, 00:23   #4397
Volumex
Senior Member

Quote:
va bhe per me se un gioco va a 30/35 fps va benissimo...io a parte la scheda video comprata un pò di tempo fa...non ho speso un capitale per il pc...e cmq ho giocato benissimo a tutti gli ultimi titoli usciti..non mi importa tanto che un gioco mi deve andare a 50 fps sinceramente...
la stessa cosa vale x me se cn i driver ottimizatti e la patch il gioco cn il mio sistema va a 30 massimo 35 ci sto mettendo la firma subito anche xrchè ho un sitema che nn si può xrmettre i 60 fps
Old 08-12-2008, 00:24   #4398
fireball33
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da coreduos Guarda i messaggi
Interessante ma dici solo i links dei singoli mp3 o anche cartelle ? Hai provato entrambe le cose ?
anche cartelle, è così da gta3
Old 08-12-2008, 00:24   #4399
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

cmq la mancanza di AA si sente troppo...è tutto troooppoo scalettato..io ci sto giocando premendo il tasto p che nn ricordo che fa ma non è che migliora tanto...peccato
Old 08-12-2008, 00:25   #4400
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
la stessa cosa vale x me se cn i driver ottimizatti e la patch il gioco cn il mio sistema va a 30 massimo 35 ci sto mettendo la firma subito anche xrchè ho un sitema che nn si può xrmettre i 60 fps
Guardate che comunque far girare GTA IV a 30/35 FPS negli esterni con un pò di cose davanti non è che sia così facile eh... anzi.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian