|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
il case tutto nero,il dissi tutto nero.......si vede che gli avanzava un po' di vernice nera
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bulaggna
|
Quote:
edit non sono l'unico pignolo almeno
Intel E8500 cooled by DTEK fuZion - Asus Maximus II Formula - Team Group Xtreem 2x1GB - Crossfire X -> 2xSapphire HD4890 OC 1GB cooled by DTEK fuZion GFX - Creative Audigy 2 ZS - WD Raptor 16M 2x74GB Raid0 - Seagate Barracuda 2x500GB Raid0+Raid1 - Tagan Piperock BZ 1100W - CM Cosmos S - Samsung P24FHD
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
hehe :-D io il termalright extreme 120 black ce l'ho.. è uno sballo nel case ^^ fa bella figura di se.. se questo è rifinito come il mio llora è ottimo ^^
come temp l'extreme black è spettacolare.. spero anche questo.. circa prendere un NB al posto di un fisso.. ROTFL.. quando ci starà una GTX280 con monitor da 24" due Vraptor 8Gb di ram e altre cosette allora ci penserò.. ma probabilmente sarà grande come un fisso e costerà il doppio.. non sarà modificabile nel tempo e quindi non farà per me.. ma fino a quel momento.. continuerò con i fissi e sarò felice e rispermierò soldini.. per quelle 10 volte che vado in montagna continuerò a mettere il pc in bagagliaio e portarmelo dietro.. per il resto.. posso farne a meno sia del portatile che del pc se sto al mare o in vacanza :-D |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
cos'è stasera siam in vena di riscrivere le leggi della fisica??
quello che a noi interessa del corpo nero: Un corpo nero è un radiatore ideale, emettendo il maggior flusso possibile per unità di superficie, ad ogni lunghezza d'onda per ogni data temperatura.È importante ricordare che un qualunque corpo che si trovi a temperatura T diversa da 0 K è sorgente di radiazione elettromagnetica dovuta al moto di agitazione termica degli atomi che lo compongono. L'emissione di energia e.m. avviene a spese dell'energia termica. ergo....lo stesso dissipatore nero dissipa qualcoda in più del dissipatore silver per una maggior componte di calore dissipato per irraggiamento (oltre che per convezione) quanto non lo so, anche perchè il corpo nero perfetto non esiste, e nn è semplicemente verniciato di nero (poi però quello che dissipa per irraggiamento si tradìsferisce ai corpi accanto dentro al pc)
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ognuno ha le proprie esigenze: il notebook lo uso come comlemento ai fissi che ho a casa, anche perchè non so come potrei portarmi in giro un 24 full hdd e vari dischi da 1TB |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quoto "pupgna" ma bisogna vedere come hanno ottenuto la colorazione nera, se con normale colore o con processo produttivo differente. Ad ogni modo Argantato/Rame o Nero, non cambia molto con superfici e masse cosi piccole.
Quindi questa nota "lo stesso dissipatore nero dissipa qualcoda in più del dissipatore silver per una maggior componte di calore dissipato per irraggiamento (oltre che per convezione)" è correttissima, ma tenete presente che non ci saranno 10 gradi in meno. Concludo che a mio parere la black edition è piu una trovata commerciale(e piu scelta in fatto di colorazione) rispetto che ad un vantaggio effettivo in termini termici. Se invece cambiassero proprio materiale di produzione(rame, alluminio o misto) con qualcosa di piu performante(argento) la cosa rarebbe molto piu interessante. Nel mio esempio ho citato l'argento che ha un valore di mercato molto superiore all'alluminio, cosa che potrebbe andare a discapito del consumatore. Ad ogni modo è solo un esempio per far notare che si trovano molti altri materiali, migliori di quelli che ci rifilano, con caratteristiche termiche maggiori. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il prezzo è di 499,00 ed io l ho fissato... poi vi postero le foto....
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
poi,per qualsiasi scopo che non sia navigare su internet e blog,un notebook sarà sempre un passo indietro ad un desktop...chiedi ad un videogiocatore incallito se scambierebbe il suo pc con sli,etc etc con un notebook,o ad un modellatore grafico se scambierebbe la sua workstation con un notebook...secondo me ti becchi una pernacchia...se anche prendi il notebook + costoso al mondo(e parlo per un motivo tecnologico,non per il marchio),troverai sempre un fisso configurabile con hardware migliore...senza contare che un fisso lo puoi aggiornare mano a mano nel tempo(entro certi limiti,se cambia archietettura di socket etc etc naturalmente no),di un notebook puoi cambiare giusto hd,ram(con vari vincoli)e in casi rarissimi scheda video,ma da quanto son rari possiamo anche escludere la vga...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) Ultima modifica di DeMoN3 : 05-12-2008 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
si,poca,perchè fanno max 500 pezzi ghghgh
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Fra l'altro, se il dissipatore è verniciato la dissipazione termica è peggiore, perchè il calore deve attraversare una interfaccia in più per passare dal metallo all'aria circostante.
E si parla comunque di decimi di grado, o giù di lì! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
In realtà i migliori dissipatori per transistor, sono in alluminio ANODIZZATO NERO sia perchè l'anodizzazione rende la superficie NON conduttiva all'elettricità sia perchè l'irraggiamento è maggiore.....
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
ma quante bioate state scrivendo??????????????
1- il z600 è un ottimo dissipatore, e chi lo denigra è un ignorante 2- il nero attira la luce, ma non il calore, quindi nn so certe cavolate da dove le tirate fuori.. Il concetto di corpo nero, tra l'altro, non centra una mazza. A queste basse temperature l'irraggaimento è assolutamente trascurabile.. 3- il nero probabilmente è stato ottenuto con una particolare nikelatura, che però non dovrebbe cambiarne le prestazioni di una mazza. Anzi, di solito le peggiora lievemente, come nel caso del true black 120.. Questo dissipatore molto probabilmente è stato prodotto in modo da fare una bella figura all'interno del cosmos s black, anche'esso un'edizione limitata.... Ultima modifica di mephistofel : 05-12-2008 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Io ho appena montato lo z600 classico su un phenom 9800, senza ventola girava sui 52-53 gradi, con ventola siamo sui 38 a pieno carico.
Mi accorgo che il pc è acceso solo dagli hdd. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
|
500 pezzi nel mondo e ripeto nel mondo? chissa quanto costerà ti prendi un nirvana e fai prima
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
Quote:
Ma non l'avevate capito che stavo scherzando? Solo uno c'è arrivato.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.