Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 13:31   #841
Abusir

Sospendi salva in RAM, ibernazione sull'HD: al desktop dopo puoi anche staccargli la spina. Può essere compromessa la funzionalità da "pulitura disco", ma può essere ripristinata... l'ho letto sul WEB...

Ultima modifica di Abusir : 01-12-2008 alle 13:33.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:54   #842
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
ma da quando in qua, un monitor LCD ha il refresh??? mica è tubo catodico!!!

ho una domanda da farvi, quando lo spegnete usate l'ibernazione giusto? io ho provato a farla, spegne effettivamente il computer (al contrario della sospensione che lo lascia acceso). il boot me lo fa in dieci secondi dopo...
ce l'ha........
Old 01-12-2008, 15:27   #843
Massi
Member

Iscritto dal: Feb 2000
A me non sembra... se cambi il refresh time lo cambi solo sulla scheda video (ma anche nemmeno), che probabilmente mantiene questo settaggio per essere compatibile con monitor esterni. Con gli LCD non c'è bisogno di avere un refresh alto perchè ogni "pixel" rimane nello stato in cui è (chiuso, nero o aperto) finchè non gli viene cambiato lo stato. la cosa + importante è in quanto tempo cambia di stato (i famosi 2ms o 4ms etc..) se proprio notate una "scansione" nelle immagini probabilmente è la frequenza della lampada al neon che illumina lo schermo (ma quella va alla sua velocità,qualche centinaio di Hz, mica la potete cambiare!).
Massi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 20:46   #844
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Originariamente inviato da Massi Guarda i messaggi
A me non sembra... se cambi il refresh time lo cambi solo sulla scheda video (ma anche nemmeno), che probabilmente mantiene questo settaggio per essere compatibile con monitor esterni. Con gli LCD non c'è bisogno di avere un refresh alto perchè ogni "pixel" rimane nello stato in cui è (chiuso, nero o aperto) finchè non gli viene cambiato lo stato. la cosa + importante è in quanto tempo cambia di stato (i famosi 2ms o 4ms etc..) se proprio notate una "scansione" nelle immagini probabilmente è la frequenza della lampada al neon che illumina lo schermo (ma quella va alla sua velocità,qualche centinaio di Hz, mica la potete cambiare!).
comumque c'è, anche se la scheda video ne è l'origine
Old 01-12-2008, 22:16   #845
sirrus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
e l'fs01?

Ciao a tutti,
so che questa discussione è dedicata agli as03 e as04, ma volevo chiedervi cosa ne pensate della fs01, soprattutto a confronto con le altre due.
Sto per acquistare il pc, e anche dal sito samsung non trovo tutta questa chiarezza sulle differenze delle versioni.
Grazie a tutti
sirrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 22:43   #846
pira82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: MILANO
Finalmente oggi lo aquistato ,potete mettermi tra i possessori del Samsung R710 AS04 .
Antec Nine Hundred -- Msi Z87 G45 Gaming -- INTEL Core i5 4670K -- Arctic Cooling Freezer 13 -- Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz -- HD WESTERN DIGITAL CAVIAR 1TB -- Sapphire Radeon R9 290 Tri-x Oc -- CoolerMaster V700 -- FUJISTU SIMENS AMILO LL 3220T FULL HD Notebook : Samsung R710 AS04 WINDOWS SEVEN X64 -- Tablet : Asus Transformers
pira82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:00   #847
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
qualcuno ha avuto problemi con l'aggiornamento del bios?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:13   #848
Trudino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Nessun problema con l'aggiornamento del bios...anche perchè non l'ho fatto! A parte gli scherzi, è necessario?
Trudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:50   #849
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

...solo se la versione che hai installato non è l'ultima. io l'ho fatto anche se forse avevo già installato l'ultima versione forse, perchè non ho controllato. ma in teoria non dovrei aver combinato guai, anche se ho sempre paura...comunque gli utenti che avevano la vecchia versione, hanno risolto con l'aggiornamento dei problemi di crash che dava durante l'ibernazione e la sospensione.

a proposito sul sito SAMSUNG è comparsa una nuova versione del BIOS 07SV (io ho la 06SV). qualcuno sa che vantaggi porta??

Ultima modifica di taz81 : 02-12-2008 alle 12:56.
Old 02-12-2008, 13:30   #850
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
...solo se la versione che hai installato non è l'ultima. io l'ho fatto anche se forse avevo già installato l'ultima versione forse, perchè non ho controllato. ma in teoria non dovrei aver combinato guai, anche se ho sempre paura...comunque gli utenti che avevano la vecchia versione, hanno risolto con l'aggiornamento dei problemi di crash che dava durante l'ibernazione e la sospensione.

a proposito sul sito SAMSUNG è comparsa una nuova versione del BIOS 07SV (io ho la 06SV). qualcuno sa che vantaggi porta??
non saprei, ma visto che il samsung update nn lo riporta probabilmente nn è ancora sicuro al 100% oppure nn lo riporta semplicemente perchè a differenza del precedente aggiornamento del bios nn risolve gran che
Old 03-12-2008, 13:36   #851
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

mi p successa una cosa strana: samsung update plus ha visto che pè disponibile la versione 2.0 dello stesso. ho fatto installa, ma mi ha tolto quella vecchia senza installare quella nuova!!

AGGIORNAMENTO: ho disintallato il tutto, ho reinstallato la vecchia versione, mi ga fatto reinstallare la nuova e ora va!

Ultima modifica di taz81 : 03-12-2008 alle 13:59.
Old 03-12-2008, 15:45   #852
Trudino
Senior Member

Io sinceramente non vedo la necessità di aggiornare il bios se tutto funziona alla perfezione, a meno che il nuovo aggiornamento non porti con sè miglioramenti drastici e indispensabili. Per il nostro samsung, vale questo discorso?
Trudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 20:46   #853
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Originariamente inviato da Trudino Guarda i messaggi
Io sinceramente non vedo la necessità di aggiornare il bios se tutto funziona alla perfezione, a meno che il nuovo aggiornamento non porti con sè miglioramenti drastici e indispensabili. Per il nostro samsung, vale questo discorso?
è giusto, comunque è sempre un piacere per gli appassionati come me vedere che firware e software vengono aggiornati di frequente
Old 03-12-2008, 21:34   #854
sirrus
Junior Member

... se non ho capito male c'è questo "samsung update" che fa tutto da solo... o no???

da domani mi metto a cercarlo nei negozi... e sett prox l'as04 sarà mio
Old 03-12-2008, 22:01   #855
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Originariamente inviato da sirrus Guarda i messaggi
... se non ho capito male c'è questo "samsung update" che fa tutto da solo... o no???
da domani mi metto a cercarlo nei negozi... e sett prox l'as04 sarà mio
si si
Old 04-12-2008, 16:55   #856
Mik79
Junior Member

L'Avatar di Mik79

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti!! Ho finalmente acquistato il Samsung R710 AS04. Sono felicissimo di questo notebook, secondo me è eccezionale, anche con vista è velocissimo, silenzioso e con una bellissima grafica. Gran parte della mia scelta dipende da voi, le vostre opinioni hanno avuto un peso fondamentale!!
A presto ciao
Mik79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:02   #857
bicchiere
Bannato

Dove l'hai trovato mik79?
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:13   #858
pira82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: MILANO
Ho un piccolo problemino,da quando ho preso il pc mi ha fatto ben 2 volte il "Samsung Recovery Solution III"uno quando lo preso (lunedi)e uno oggi ,i bakup li ho salvati nella seconda partizione (d)ora ho 3 cartelle :
Unità CD - collegamento (2)
Unità CD - collegamento
SamsungRecovery
Non capisco come li dovrei masterizzare dato che le prime 2 cartelle sono vuote e se ci clicco mi si apre il lettore dvd e la cartella "SamsungRecovery"pesa 12,9gb ???chi mi sa aiutare??Grazie
Antec Nine Hundred -- Msi Z87 G45 Gaming -- INTEL Core i5 4670K -- Arctic Cooling Freezer 13 -- Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz -- HD WESTERN DIGITAL CAVIAR 1TB -- Sapphire Radeon R9 290 Tri-x Oc -- CoolerMaster V700 -- FUJISTU SIMENS AMILO LL 3220T FULL HD Notebook : Samsung R710 AS04 WINDOWS SEVEN X64 -- Tablet : Asus Transformers
pira82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 19:27   #859
sirrus
Junior Member

Mik dove caspita l'hai trovato?????
a verona e provincia non ce ne è l'ombra

aiutoooooooooooo
Old 05-12-2008, 10:06   #860
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da pira82 Guarda i messaggi
Ho un piccolo problemino,da quando ho preso il pc mi ha fatto ben 2 volte il "Samsung Recovery Solution III"uno quando lo preso (lunedi)e uno oggi ,i bakup li ho salvati nella seconda partizione (d)ora ho 3 cartelle :
Unità CD - collegamento (2)
Unità CD - collegamento
SamsungRecovery
Non capisco come li dovrei masterizzare dato che le prime 2 cartelle sono vuote e se ci clicco mi si apre il lettore dvd e la cartella "SamsungRecovery"pesa 12,9gb ???chi mi sa aiutare??Grazie
non vorrei dire una castronata, ma devi disabilitare il backup automatico che ti fa il recovery solution III....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian