Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 00:41   #1
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
Internet key yahoo e traffico

domanda: secondo voi, chattando e navigando in internet e guardando qualche video su youtube in quante ore finisco i 10gb di traffico mensile?

guardando nello status della rete vedo la trasmissione pacchetti e volevo sapere se c'è un modo per capire con questa quanti mb o gb ho navigato durante una sessione, premetto che uso un mac quindi non so se su un pc si vedono i mb o anche li solo i pacchetti

tnx!

aggiungo: qualcuno di voi usa le internet key di 3? sapete come vanno per caso?

Ultima modifica di tokun : 30-09-2008 alle 01:29.
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 03:02   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
un pacchetto è circa 1500 bytes di solito...

Comunque per l'attività che dici dovresti rimanere ben sotto i 10 giga...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 17:45   #3
*_mik_*
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tokun Guarda i messaggi
domanda: secondo voi, chattando e navigando in internet e guardando qualche video su youtube in quante ore finisco i 10gb di traffico mensile?

...
Facendo due conti 10 GB sono 300 MB al giorno, una quantità minima per chi ha l'ADSL mentre per chi è costretto alla connessione dialup dal digital divide, credo che sia una quantità di tutto rispetto.
*_mik_* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 11:31   #4
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ci stai ci stai io lunica cosa che vorrei sapere e se c'è un modo di bloccare la key su umts per evitare il roaming...su cell si puo ma su key?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 12:22   #5
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da tokun Guarda i messaggi

guardando nello status della rete vedo la trasmissione pacchetti e volevo sapere se c'è un modo per capire con questa quanti mb o gb ho navigato durante una sessione, premetto che uso un mac quindi non so se su un pc si vedono i mb o anche li solo i pacchetti

tnx!

aggiungo: qualcuno di voi usa le internet key di 3? sapete come vanno per caso?
Io ho la Internet Key di 3 (MomoDesign MD-@) e mi trovo benissimo, sia su Windows Vista che su Ubuntu 8.04/8.10.

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ci stai ci stai io lunica cosa che vorrei sapere e se c'è un modo di bloccare la key su umts per evitare il roaming...su cell si puo ma su key?
Sì può certamente: nel mio caso da Windows via software e da Linux con un comando AT.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:06   #6
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

ma questa è yahoo si usa lo stesso software?
Old 14-11-2008, 14:33   #7
Dragonfear
Member

L'Avatar di Dragonfear

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Venezia
Ciao, vado un attimo out, io sono riuscito a fare andare la momo su ubuntu ma potresti dirmi com'è che forzi la navigazione su utms in modo da evitare il gprs??

ah, un'altra cosa ho acquistato per mio fratello anche la internetkey di yahoo e in negozio mi hanno detto che sul sito di tre trovo anche i driver apposta per linux con tanto di pannello di controllo...io sul sito non ho trovato una mazza...mi han detto una balla o soffro di cecità?

grazie mille in anticipo
ciaos
Old 04-12-2008, 01:56   #8
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

domanda forse stupida ma come si paga l'abbonamento a questa key?
Old 04-12-2008, 13:29   #9
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
domanda forse stupida ma come si paga l'abbonamento a questa key?
bolletta a casa e se non stai attento al roaming o al superamento del limite incluso ti arriva una bella batosta, non come gli altri operatori che danno si di meno gb o ore ma se superi il limite si blocca la connessione finché non scatta il mese successivo.Io ho provato la chiavetta di tre per una settimana gratis e come navigazione qui da me cambiava in continuazione da hsdpa a wp e non ricordo le altre lettere sai che bella bolletta mi arriverebbe se la utilizzassi?non ci voglio pensare, preferisco pagare 20€ al mese a wind(che vá con ricaricabile) ed avere soli 2,5gb al mese ma essere sicuro che al superamento non trovo sorprese(si blocca la connessione).
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:51   #10
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
bolletta a casa e se non stai attento al roaming o al superamento del limite incluso ti arriva una bella batosta, non come gli altri operatori che danno si di meno gb o ore ma se superi il limite si blocca la connessione finché non scatta il mese successivo.Io ho provato la chiavetta di tre per una settimana gratis e come navigazione qui da me cambiava in continuazione da hsdpa a wp e non ricordo le altre lettere sai che bella bolletta mi arriverebbe se la utilizzassi?non ci voglio pensare, preferisco pagare 20€ al mese a wind(che vá con ricaricabile) ed avere soli 2,5gb al mese ma essere sicuro che al superamento non trovo sorprese(si blocca la connessione).
scusa perche nn lhai bloccata via software su 3g?
Old 04-12-2008, 21:23   #11
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
scusa perche nn lhai bloccata via software su 3g?
semplicemente perché se tu blocchi la possibilitá per la chiavetta di cambiare rete, quando non é disponibile la hsdpa non ha altre possibilitá di connessione e non navighi piú in internet.Comunque potresti approfittare della prova gratùita e renderti meglio conto di come vá la rete 3 nella tua zona magari hai la rete hsdpa sempre stabile

Ultima modifica di Kundalini : 04-12-2008 alle 21:25.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 21:52   #12
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
semplicemente perché se tu blocchi la possibilitá per la chiavetta di cambiare rete, quando non é disponibile la hsdpa non ha altre possibilitá di connessione e non navighi piú in internet.Comunque potresti approfittare della prova gratùita e renderti meglio conto di come vá la rete 3 nella tua zona magari hai la rete hsdpa sempre stabile
evabbe mi sembra ovvio. cmq io so gia come va la linea 3 usavo 3 pero per 7 euro in + preferisco yahoo.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian