|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
PC GAMING E. 2500
Salve a tutti , siccome si avvicina natale e volevo farmi un BEL regalo di natale , ho avuto la brillante idea di farmi un sistema gaming diciamo potente e che cmq non sia da buttare tra 2 anni.
Il sistema a cui avevo pensato è questo : CASE + ALIMENTATORE : Stacker 830 Nvidia Series + Cooler Master 850w modulare TOT. 329 EURO SCHEDA MADRE : DFI LANPARTY UT X58-T3eH8 TOT. 350 EURO ( Credo visto che ancora non è uscita in italia ) comunque nel caso costi molto di piu punterei sull' ASUS RAMPAGE 2 EXTREME X58 ( 349 Euro ) SCHEDA VIDEO : ATI 4870X2 GAINWARD TOT. 419 EURO PROCESSORE : INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX TOT. 285 EURO MONITOR : ACER G24 TOT. 372 EURO MEMORIE RAM : GEIL ULTRA GU36GB1600C7TC 1600MHz CL7-7-7-24 6GB (3×2GB) 1.65v ( che non si trovano da nessuna parte ) TOT. 300 EURO (credo e spero ) oppure in alternativa gia disponibili DDR3 1600Mhz PC12800 6GB G.Skill (3x2GB) TOT. 280 EURO SCHEDA AUDIO : CREATIVE Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro TOT. 108 HARD DISK : 2 X SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 TOT. 110 EURO DISSIPATORE CPU : Noctua NH-U12P SE1366 ( L'UNICO TROVATO PER ORA DISPONIBILE ) TOT. 65 EURO PASTA TERMICA : ZALMAN STG-1 TOT. 6 EURO MASTERIZZATORE : DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA TOT. 25 EURO VENTOLE : 8 X NANOXIA 12X12 2000 RPM TOT. 108 EURO RHEOBUS : Zalman ZM-MFC1 PLUS - Black TOT. 38 EURO NEON : 3 X REVOLTEC NEON KIT UV 2X 30 CM TOT. 30 EURO Calcolate che ho messo le ventole nano e tutti quei neon perchè intendo fare anche un po di modding e la dfi come scheda madre perchè vorrei fare anche un po di oc...Sul reobus volevo puntare sul nzxt che però porta " Solamente 5 ventole e quindi dovrei metterne almeno 3 al max fisse ( cosa che non mi reca problema però io chiedo sempre consigli )...pensate che basti come alimentatore il cm850 modulare ? Oltre che sugli HD ( dove potrei mettere 2 velociraptor in raid 0 invece che 2 barracuda ) dove posso migliorare questo sistema mantenendo il budget di 2500 euro ? scheda video pensate sia meglio aspettare le nuove nvidia e vedere il dafarsi ? e cosa che mi preme di piu...ma ste ram ndo le trovo ? VI PREGO AIUTATEMI IN MOLTI PERCHè IL SISTEMA ME LO FACCIO PRIMA DI NATALE E VORREI SFRUTTARE I SOLDI IL MEGLIO POSSIBILE ED IL TEMPO è POCO... Grazie in anticipo Ultima modifica di Serve+oro : 03-12-2008 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La configurazione è ottima, cambierei solo l'alimentatore con un Corsair, Enermax o Tagan, poi metterei anche un hard disk di storage.
|
|
|
#3 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Quote:
Samsung 2693HM! Quote:
Quote:
Quote:
Cmq hai la soluzione "in casa" visto che la scheda madre stessa ne può controllare almeno sei se non mi sbaglio. Al limite fai 4 dal rheobus e il resto dalla mobo, con quella della cpu assolutamente e totalmente gestita dalla mobo. Quote:
Quote:
Ah cambierei anche il video... Quote:
Metti due GTX280 da subito! O ancor meglio due GTX260 216sp dato che la differenza è minima come prestazioni. Quote:
|
|||||||||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Mi hai davvero deluso, ma ti stai seguendo i thread ufficiale dei nehalem?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il brutto è che si sentono già utenti che anche levando l'overclock e ritornando a default non risolvono. Mentre prima funzionava alla perfezione. Io ci andrei cauto tutto qua. La scelta di intel di integrare il controller della ram cmq non la condividevo quando è stata annunciata e ancor meno ora! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho scelto quel monitor perchè ha un tempo di risposta adatto per il gaming , 5 mi sembra un po troppo ( o sto dicendo una cavolata
Per il fatto delle ventole è una mia fissa...ho sempre avuto pc baracca , adesso vorrei avere un gran bel pc e che cmq mi " illumini " la sera Vorrei sapere allora a questo punto se sono male informato , praticamente con quel processore e quella roba rischio di non avere le prestazioni desiderate ? ( almeno un po superiori ad un quad 9550 tutto supportato da roba ddr2 che è la mia scelta prima dell'uscita dei i7 ) Per l'alimentatore invece sono "costretto" a prendere quello perchè sta in offerta con il case sennò lo pagherei di piu , ma cmq credo sia di ottima qualità no ? o sbaglio ? Per la scheda video volevo sapere se le nuove escano prima di natale e quindi vale la pena aspettare o no... Help plz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
sicuramente con un pc del genere non badi a consumi! cmq per me due schede video non sono necessarie su un 24''. ti basterebbe una gtx260 sp 216
|
|
|
|
|
|
#8 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo i monitor moderni di buona qualità non hanno nessuissimo problema di scia, sopratutto puntando a un pannello TN e non ai costosissimi e (per te) inutili IPS, PVA MVA eccetera. Ripeto, dai un occhiata al 2693HM che è anni luce migliore di quello che hai citato (e ha pure il pivot). Quote:
Credimi che esagerare sul numero è sbagliato ed inutile. Quando hai un dissy della cpu super (thermarigh ultra 120 in rame docet), una ventola (se non lo metti in passivo) da 120 con flusso concorde al resto (tipicamente fronte retro) sul dissy medesimo, una ventola anteriore in immissione da 120 (che raffreschi il cestello degli HD) e due dietro (o una dietro e una sopra) in estrazione hai fatto il massimo. Aggiungere ancora ti fa rischiare di peggiorare la situazione (il case è bene stia in leggera depressione). Puoi anche mettere una seconda 120 sotto la prima davanti in immissione, ma allora è assolutamente d'uopo mettere l'alimentatore con la ventola rivolta verso l'interno del case e non con il flusso separato (in modo da mantenere la leggera depressione). NULLA nella paratia laterale (a meno che non sia DIETRO la scheda madre). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non ci pensare neppure e ricorda che se non "ti sbrighi" con la mole di lavoro che avranno i negozi per le feste rischi di non ricevere nulla. |
||||||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
il sovrapprezzo è di 120 euro per la scheda madre e di 160 circa per le ram...il resto rimane come la mia vecchia configurazione...vi ringrazio dei consigli...ora vedrò se impazzire dietro i driver della 4870x2 o stare leggermente piu basso ed avere vita easy con la gtx280...
Poi un ultima domanda...che lo fanno a fare il pannello laterale con il supporto da 4 ventole sullo stacker se puo essere non benefico al sistema ? |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza con la 280 è davvero molto contenuta (non te ne accorgerai quasi) e ti restano in tasca dei soldi che non scadono per davvero. E aggiornando spesso ti tieni al passo con i tempi! Quote:
L'aria rimbalza sulla scheda madre e poi viene estratta dai lati. Io la trovo una soluzione non ottimale, rumorosa e che crea troppe turbolenze. Ma non tutti sono dello stesso avviso. (io ho uno staker e ti garantisco che con una ventilazione fronte retro con tutte ventole noctua regolate al minimo il pc è strafresco e silenziosissimo). |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
up
Ragazzi nessuno di voi riesce a trovare la dfi x58 in italia ? io ne ho trovata solo 1 in un negozio di ebay a padova che la fa 280 euro piu spedizione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.