|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Indecisione tra bridge.. possibilmente entro i 300 euro circa
Per Natale ho intenzione di comprare una bridge di buona qulità,ho dato un occhiata su internet,ma vorrei avere anche il vostro prezioso parere.. Ho esigenza di una macchina fotografica compatta(sempre nel genere bridge),che faccia foto il più possibile di qualità,personalizzabile nelle varie impostazioni,zoom importante,mirino oltre che visualizzazione su schermo(visto il fastidioso sole in alcune giornate).
Ho visto le seguenti macchine fotografiche,vorrei che voi mi tracciaste un piccolo quadro riassuntivo delle caratteristiche di ognuna,pregi e difetti,eventulamente aggiungendoci delle bridge da me non menzionate. Grazie mille Sony h50 Canon PowerShot SX1 IS Canon PowerShot SX10 IS Canon PowerShot SX110 IS Olympus SP-570 UZ Olympus SP-565 UZ Nikon COOLPIX P80 Se doveste fare una classifica? Ultima modifica di sirbaf79 : 02-12-2008 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
direi che per me la migliore che hai citato è la canon sx 10 (che a me arriverà oggi o domani)
se non metti la panasonic fz 28 nella tua lista ti dico che per me la migliore è quella. In tutti i forum la "lotta" è fra pana fz 28 e canon sx 10. Olympus e nikon e sony vengono dopo. La canon sx 1 costa ancora troppo per essere una bridge. spero di esserti stato d'aiuto ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie delle info,quanto hai pagato la canon sx10?
Allora intanto depenno la sx1.. e aggiungo la fz28 Ricapitolando tra queste? Sony h50 Panasonic fz28 Canon PowerShot SX10 IS Canon PowerShot SX110 IS Olympus SP-570 UZ Olympus SP-565 UZ Nikon COOLPIX P80 Ultima modifica di sirbaf79 : 02-12-2008 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi è appena arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!sono felicissimooooooo!!è stupenda.
io l ho pagata 295 da sanmarinophoto,ma in realtà costa 330. Ma se trovi un prezzo minore devi comunicarglielo,io l'ho trovato per puro caso e mi hanno abbassato il prezzo,ecco il perchè dei 295. Comunque sono 330 compresa una scheda da 4 gb(che si sono dimenticati di mandarmi,mannaggia) la fz 28 piace a molti perchè ha i raw(che a me nn interessavano),ha le batterie al litio. Ma la canon ha 20 x,un super macro da 0 cm(non so se sia cosi anche la pana),ha slitte compatibili con altri flash,lcd orientabile e batterie normali. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi fa piacere per te,a questo punto fammi sapere del funzionamento..così eventualmente posso valutarla anche per me
Nel frattempo altri pareri sono ben accetti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guarda.
ho fatto qualche scatto dalla finestra di camera mia e devo ammettere che il 20 x funziona da dio,non me l'aspettavo cosi bello. Non mi aspettavo nemmeno che scattasse cosi velocemente e che mettesse a fuoco cosi bene.Certo che quando sei al massimo dell'estensione dello zoom Ma è ottima per me. Bella |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dio mio sempre più confuso,mi sembrano tutte buone!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Però ci sono parecchie differenze di prezzo..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Migliori prezzi, che ho trovato su internet:
Panasonic FZ28 € 270,00 + spese Canon SX10 € 316,00 spese comprese la differenza e di circa € 35,00, sono molto indeciso anche io, aspetto che Matteo ci faccia vedere qualche foto. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
io tra le due ho preferito ordinare la pana fz28 per due motivi:
un amico aha la fz 18 e si trova da dio è più leggera e per me questo è fondamentale.. spero che mi arrivi presto... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Certo la leggerezza,a parità di prestazioni,è importante..
Intanto ho scartato la p80,troppa gente non me ne parla bene scarto anche la canon 110 perchè non ha il mirino scarto l'olympus 565 perchè mi sembra inferiore alla 570 elimino la sony per la resa cromatica non buona e il mancato utilizzo di schede sd rimangono Panasonic fz28 Canon PowerShot SX10 IS Olympus SP-570 UZ Ne aggiungereste qualcuna? Fra queste mi risulta ancora difficile scegliere,a quali prezzi si trovano generalmente nei negozi? Ultima modifica di sirbaf79 : 03-12-2008 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
molti credono che con una bridge si arrivi come qualità piu su una reflex che una compatta....
Invece con una bridge oltre ad essere ingombrante come una reflex,non credere che faccia foto simili a una reflex entry level....le foto rimangono come se scattate con una compatta ma in piu hai il beneficio del notevole zoom 18x ottico ... detto questo ti consiglio la fz28
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
a parte straniero che l'altro giorno ho visto le tue foto su flirck e ho visto anche la tua faccia e mi sembra di averti visto dal cicchettaro in via irnerio..possibile?
Detto questo che non c'entra nulla,direi che la tua frase dipende da che compatta hai. Io ero abituato ad una macchina vecchia di 3-4 anni fa e faceva delle foto parecchio bruttine. La canon sx 10 che mi è appena arrivata fa foto molto migliori,poi vabbè sicuramente tu che hai una t5 puoi dirlo,ma io nego solo perchè la confronto con la mia vecchia macchina ciao! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io naturalmente il confronto lo faccio con le attuali compatte di fascia alta ....cioè come la mia tz5 e compagnia bella.....la qualità cambia di pochissimo....allora il gioco nn vale la candela ....visto l'ingombro |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo la bridge è ingombrante si.. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Effettivamente tante volte mi è capitato di lamentarmi perchè la mia coolpix l3 avevo uno zoom di solo 3x.Inoltre non aveva lo stabilizzatore per le foto nei musei o nelle chiese... quello che vorrei è appunto una macchina con molto zoom,buona qualità e buono stabilizzatore
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Che macchina hai? Io con zoom 10x avevo visto la canon 110 is,ma non ha il mirino,ha solo lo schermo lcd
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.