|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Proposta Lega: abolire le prestazioni sanitarie gratuite per gli immigrati indigenti
http://appelli.arcoiris.tv/salute/
La Lega Nord - Padania ha presentato attraverso 5 Senatori un emendamento che abolisce la gratuità della prestazione sanitaria urgente ed essenziale agli stranieri non iscritti al SSN - compresi i bambini - e privi di risorse economiche, e propone inoltre l'obbligo per le autorità sanitarie di segnalarli all'autorità competente. L'art. 32 della Costituzione Italiana sancisce come diritto fondamentale dell'individuo il diritto alla tutela della salute e garantisce agli indigenti il diritto alle cure gratuite, anche nell'interesse della collettività. I Pediatri di libera scelta aderenti alla FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) operanti nel SSN lanciano un appello - che invitiamo a sottoscrivere - perchè ritengono gravissimo tale emendamento che finirebbe per respingere in sacche di esclusione la popolazione più indigente e ne richiedono il ritiro: esso non è soltanto la negazione di un diritto costituzionalmente sancito, ma costituisce anche un pericolo per la tutela della salute della collettività, per la mancata cura di patologie anche gravi, con conseguente rischio di diffusione e rappresenta inoltre un pericoloso passo legislativo verso l'abolizione del diritto alla cura. Qui il testo dell'emendamento proposto: http://www.immigrazioneoggi.it/daily...ll201008_1.pdf
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
poco da dire ...
sono daccordo , chissa' che invece non sia un modo per responsabilizzare questi stranieri almeno nei confronti dei figli. Che poi sia anticostituzionale frega molto poco ... chi discusse la cosa non si sarebbe mai immagino un tale triste scenario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Una società ha il DOVERE di garantire le cure per tutti.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ed era meglio se non dicevi manco quel poco
Quote:
Diventano automaticamente immuni alle malattie (bambini compresi) ? Già, oramai la costituzione serve giusto come lavetta dopo il bidet... Cioè quale ?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Massì , a che servono le leggi ?
Finchè la gente penserà che rispettare le leggi è un obbligo solo per gli altri questo resterà un paese del terzo mondo .
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Scusate ma com'è nel resto d'Europa ?
Mia figlia è assistita in Germania solo perchè lavoro ed ho un'assicurazione sanitaria, mia "moglie" (non europea ma con permesso di soggiorno itlaliano a vita e valido per l'UE) paga perchè non siamo sposati. Se non paga non la curano.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Una società CIVILE.
*
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io proporrei di abolire le prestazooni gratuite per i leghisti indigenti
C.òa.òàzò.àa
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mi limito a dire che mi dispiace che esistano italiani che siano d'accordo con questa proposta.
Vedere/leggere che qualcuno è d'accordo nel mettere in mezzo la salute di bimbi che possono solo essere vittime di errori dei genitori è contemporaneamente allarmante, deprimente e sinceramente anche molto difficile da credere.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi ho dovuto pagare.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cò,a,òzò,a
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
![]() Che poi non ci si lamenti se qualcuno si ritiene moralmente superiore ... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non ho capito
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
speriamo la lega presto venga ABOLITA come partito politico , si è iniziato con forza nuova a bologna si potrebbe estendere a tutta l italia e potrebbero metterci anche la lega tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Per loro, un extracomunitario, a qualunque titolo nel nostro paese, che è riverso sull'asfalto in una pozza di sangue non deve avere l'intervento del 113 gratuito. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
non mi stupisce.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!