|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Alice Casa ed il canone non c'è più!
Ho visto l'offerta dell'Alice Casa sul sito ed ammetto che non mi sembra molto chiara o sono io tonto
Ho fatto un search anche qui ma naturalmente non funziona stamattina ![]() Volevo sapere se qualcuno ce l'ha già, ed è vero che dico addio al canone, ma non per un pò di mesi, ma per sempre, che è ciò che non ho letto sul sito. Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io l'ho fatta Alice Casa, comunque il canone non lo paghi più in bolletta sotto la dicitura "CANONE", il discorso è che lo paghi ugualmente perchè alla fin fine il prezzo è lo stesso, comunque si, il canone non lo paghi più sotto quella forma...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Cioè?
mi fai un esempio di tua bolletta ora e come sarà tra anche 2anni diciamo, scadute le eventauli offerte?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
|
Me l'ha installata stamattina il tecnico Alice casa Maxi
In teoria chiamate illimitate senza scatto risposta , urbane ed extraurbane verso tutti i telefoni fissi. Le chiamate vengono gestite tramite VOIP , in pratica il router che ti portano gestisce anche il traffico telefonico. Si in teoria il canone classico sparisce e se telefoni spesso sui fissi è un vantaggio perchè veramente non ti dovresti più preoccupare della bolletta fissa a 42 €al mese |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi il canone non c'è più per SEMPRE, non solo per un'offerta di un anno o simile? Le chiamata sono illimitate solo sul VOIP? Il telefono PTSN sparisce definitivamente come con Fastweb?
Grazie molte!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
in 42e di quota abbonamento mensile ci sta comodo il canone...
io ho una 7mega, a 20e al mese. se ci sommo il canone e le zero telefonate che faccio al mese rimango abbondantemente sotto i 42e. o sbaglio?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io con la 7MB pago 19€ + 15€ mi pare di canone o giù di li.
Con 7€ in più al mese o le illimitate sui fissi, che cmq spendo sulla bolletta Wind. Diciamo che non è un grosso risparmio, ma se mi danno assieme qualche altro servizio tutto fa brodo...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho la 20mega. Fra consumi telefono e tutto ora pago 65 euro al mese.
Con Alice casa (Power per la 20 mega)+consumo chiamate a cellulari arriverei a 60 euro. 5 euro di risparmio non giustificano il fatto di essere obbligati a prendere il loro router. Con il mio router personale manovrando lo snrm via telnet riesco ad aumentare portante e download effettivo del 25-30%. Cosa impossibile con il router Telecom dato che non ci si può mettere le mani. Meglio 5 euro in piu' ma gestione personale del proprio router per migliorare il rendimento della linea.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 01-12-2008 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai qualche link da darmi per approfondire l'argomento? sembra interessantissimo...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in windows xp: start>esegui>cmd: telnet 192.168.1.1 admin admin adsl configure --snr 1 logout Ho la 20mega. Da un pò metto --snr 1, che è il superminimo, forzando molto perchè parto da un snrm di 12 e così mi arriva subito al minimo di 6 e la portante mi si alza del 25-30% da 13700 a 17500. Al massimo sono arrivato a 18500 partendo da 14800. (Ovviamente dipende da linea e linea e si può andar piu' cauti e mettere --snr 50 per provare...In teoria sarebbe il modo per passare da 12 a 6 di snrm) Con altri router il meccanismo è leggermente diverso. Qui tutta la storia con i dettagli : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8785
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 02-12-2008 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
a me da:
Connessione a 192.168.1.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessio ne non riuscita |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie!
ho preso giusto ieri un netgear (base) nuovo perchè il mio si è fuso venerdì spero che si possa fare anche con il mio, proverò! grazie!!!!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre nel Netgear se non sbaglio l' IP non è 192.168.1.1 ma 192.168.0.1 e il comando non è adsl configure --snr <numero> (come nel mio caso con l'USRobotics) ma adslctl start --snr <numero> Per conferma vedi qui in fondo al punto 2 del primo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 02-12-2008 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto tutta la guida che mi hai segnalato, è interessante ma nel mio caso (adsl base) leggo che il guadagno è irrisorio
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
certo, con la 20mega è un'altra storia: parto da 14800 e arrivo a 18500. Con la 7mega l'aumento anche se fosse lo stesso in % però in cifra assoluta è ovviamente molto meno...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un megabit non si butta mai via
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ritorno IT... non ho capito una cosa: con alice casa le chiamate passano via voip quindi le prese telefoniche e gli apparrecchi tradizionali non si userebbero più?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Si utilizzano le prese FXS del router Alice Gate 2007 per collegare un apparecchi o analogico tradizionale (il Voip lo fa il router), oppure collegando un filtro ADSL atale presa e "miscelando" il segnale con quello ADSL presente sulla linea, si "immette" la fonia in tutto l'impianto, consentendo di utilizare tutte le prese e fino a 5 telefoni tradizionali esattamente come prima |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Se non ho capito male, cosa che può essere vista la complicazione del post, (perdonami
) l'impianto e la fonia diviene cmq solo VoIP, giusto?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.