|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Problema sentimentale :(
Cerchero di essere breve, anche se ho molto da sfogare.
Lo scorso giugno, la mia ragazza, con cui sono stato ben 9 anni, ha deciso di finire la storia. E' stata una cosa graduale, gli ultimi giorni ci sentivamo a stento (lei è di un'altra regione, ma fortunatamente ci vedevamo molto spesso), quando poi lei mi dice di volermi lasciare, e che aveva conosciuto un tipo. Vabbè, un copione letto e riletto, ma 9 anni di storia (tutti felici, su questo non posso dire nulla) buttati cosi, sono stati molto pesanti da metabolizzare. Sorvolando quindi sul perchè per come di questo aspetto (che poi è si collegato al mio stato attuale, ma non vorrei rivanarci sopra), questa estate ho incontrato un'altra ragazza. Gentilissima, dolce. Ero contentissimo, gasatissimo, pensavo risolvesse la mia situazione. Forse ho corso troppo, facevamo già progetti, pianificavamo già molte cose. Lei ha 28 anni, come me e forse il desiderio di una famiglia (essendo campana, è una cosa comune a molte ragazze) lo sente parecchio. In un primo momento anche io ero galvanizzato, e diciamo che ero d'accordo anche io, ma forse più che altro per "non perderla" annuivo a molti suoi pensieri. Però, col passare del tempo, sentivo che in me la cosa scemava. Sono arrivato al punto, da inventarmi scuse per non scendere a trovarla (lo scorso fine settimana), al telefono cerco di essere sbrigativo, e il numero delle chiamate l'ho ridotto di molto. Ovviamente lei si è accorta di questi miei atteggiamenti, e mi chiede giustamente spiegazioni. Io cerco di essere sul vago, di non farla soffrire. Anche se, comunque, a soffrire ci soffre ugualmente. E questo mi dispiace molto. Mi sto accorgendo quindi che questo interesse è passato. Voi direte, lasciarla? Ecco, avevndo avuto solo una storia importante nella mia vita, e essendo stato lasciato, non ho mai avuto l'occasione di "lasciare qualcuno", e mi sto accorgendo che è molto difficile. Lei è una brava ragazza, in me poneva molte fiduce. Ma io non so che fare, credo di non amarla, anzi ne sono a questo punto sicuro, e l'infatuazione che ho avuto questi mesi è passata. E' una situazione molto strana per me, e difficilmente riesco a razionalizzare e a prendere una decisione chiara. Una parte di me vorrebbe lasciarla, l'altra invece quella di restare con lei, ben conscio che comunque la storia per me potrebbe benissimo concludersi qui. RImarrebbe solo il dispiacere di aver fatto soffrire una persona, e ripeto, questo non mi è mai accaduto e ne ho molta paura. Sicurament ei fattori in gioco sono molti, il fatto di essermi lasciato dopo tutti questi anni di fidanzamento, il fatto di non volermi "impegnare seriamente" (mentre lei ne ha tutte le intenzioni). Già qualche mese fa, parlandone con un amico, sono riuscito a capire in me che mi sentivo un pò pressato da questa situazione, che del resto, ad essere onesti, ho contribuito anche io a alimentare. Non so veramente cosa fare. Sono sicuro che discuterne qui, con l'aiuto vostro, potrà farmi riflettere, oltre che sfogare.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Lasciala, ora...subito! è inutile continuare a stare con lei...per cosa, per prenderla in giro? Soffrire, soffrirà comunque, allora, invece di tapparle le ali...lasciala libera, soffrirà, ora, ma capirà che sei sincero, che non la stai prendendo in giro, altrimenti penserà sempre di vivere in un mondo...in un'illusione, che realtà non è...
ah, dille esattamente come ti senti e cosa pensi...non mentirle...apprezzerà anche questo...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Lasciala andare, se non vuoi farlo per lei fallo almeno per te.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
oooooooooooh finalmente un 3d sentimentale!!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
|
lasciala!
se non sei innamorato meglio non farle perdere tempo e illuderla! ..dai ne troverai 1 altra adatta a te vedrai |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
cavolo 9 anni!!! ovviamente ti sei stufato della''vecchia patata'' per provare quella nuova.. ma ovviamente 9 anni sono nove anni..avrai fatto troppe cose con lei che ti circoleranno nella mente..
chiedigli una pausa riflessiva.. intanto testi il nuovo terreno agricolo e ci pensi se avere un rapporto con una persona diversa oppure continuare il tuo decennale rapporto..spero esserti d'aiuto.. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
Le idee più chiare si fanno con se stessi, non andando a letto con altra gente. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Scusate... già è stato detto "lasciala"?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Riassunto:
-la fine di una storia di 9 anni e' difficile da metabolizzare -aggiungici che dopo 9 anni a vedere sempre la stessa topa, magari non hai voglia di cominciare una nuova storia seria cosi' presto, insomma, ti viene voglia di farti qualche scopata qua e la senza costi aggiuntivi -pero', metti che questa tipa invece di incontrarla l'estate scorsa la incontravi la prossima estate quella del 2009, magari dopo che ti eri tolto lo sfizio di qualche trombata in giro, eri piu' sereno e avevi metabolizzato meglio la fine della storia di 9 anni. Magari diventava veramente una vera storia meglio della precedente. Conclusione: BOOH! Come molti ti dicono verrebbe anche a me da dire "lasciala e non illuderla". Pero' attento a non buttare alle ortiche quella che potrebbe essere "la donna giusta" messa li' quest'estate dal destino per colpa degli scheletri che ti porti dalla storia vecchia o solo per gustarti quel finto senso di liberta' portato dall'assenza di legami sentimentali. La risposta e' solo dentro di te. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
quella che ti ha lasciato dopo 9 e dico 9 anni per un altro non ti meritava d sicuro!! le persone sono proprio stupide...... come cacchio si fà a lasciarsi dopo ttt stò tempo? io nn ci riuscirei
p.s. quoto afterburner sull'ultimo pezzo del post sopra questo |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Se davvero non sei più interessato a lei lasciala appena ti sei schiarito la mente. Comunque noi non possiamo aiutarti, se non suggerendoti prudenza in ogni passo che fai, solo te sai qual'è la decisione giusta.
|
|
|
|
#15 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
A me una cosa del genere provocherebbe letteralmente uno "sciopero del cazzo", come puoi pensare, a maggior ragione uscendo da una storia di ben 9 anni, di bruciare subito le tappe con una nuova compagna? Guarda che, a mio avviso, è un comportamento pericoloso, foriero di guai, se lei vuole "sistemarsi" non significa che tu debba fare le cose in fretta e furia, in una coppia i tempi valgono per entrambi i sessi e se non è possibile trovare un punto di intesa, allora se decide il da farsi... ma tu sei innamorato di lei? Anche questo cmq non giustificherebbe una decisione affrettata, a mio avviso Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...ovunque e in nessun luogo...
|
lasciala.
le fai più male a prenderla per il credo che lei meriti di più di uno che si accontenta per dimenticare l'altra no? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma non ti rompi le scatole a inventare scuse per non vederla, a doverle spiegare perche' sei moscio, ecc ecc?
gia' questo dovrebbe essere sufficiente per lasciarla. poi mettici anche che non e' bello stare con una persona controvoglia facendole credere che tutto vada bene...
|
|
|
#18 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
pensa al fatto che tu hai sofferto molto e che questa ragazza POTREBBE soffrire a causa tua... in fondo lei ti vuole bene da quel che ho capito, perchè piantarla in asso cosi, come ha fatto la tua ex??
fossi in te, cercherei di andare avanti |
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Castiglione del lago (PG)
|
vabbé, volevo dire tagliarle, ero indeciso!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.

)