|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Como
|
TOPIC UFFICIALE - "Motociclisti per la vita" - ora basta guard-rail ghigliottina
BENVENUTI a tutti in questo topic ufficiale per il forum Hardware Upgrade per quanto concerne la manifestazione organizzata dal ting'Avert:
MOTOCICLISTI PER LA VITA Breve storia dell’iniziativa Nell'estate 2008, alcuni Motociclisti aderenti al Motoclub Ting’Avert (http://www.motoclub-tingavert.it/), discutendo sull'argomento del pericolo che rappresentano i guard-rail non omologati a tutt'oggi per la categoria dei motociclisti e denominati "guard-rail ghigliottina", hanno deciso di attivarsi per sensibilizzare Governo, Enti locali e opinione pubblica su questo tema. Tra le iniziative proposte e attualmente attive, l'organizzazione di una grande manifestazione nazionale (http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html) e la raccolta di firme in una petizione on-line (http://www.firmiamo.it/bastaguardrailassassini ). Ad oggi, ci sono già oltre 1000 adesioni nel solo Forum del Tinga. Dove e quando si manifesta? L’idea è di organizzare la manifestazione contemporaneamente (nella stessa giornata) sia a Milano che Roma. La data prescelta (ancora in attesa di conferma ufficiale) è domenica 26 aprile 2009. Nell'occasione sarà consegnato un documento-dossier al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che porrà l'accento sui pericoli degli guard-rail attualmente installati in Italia, sui costi in termini di vite umane e costi sociali che queste strutture rappresentano. Ci saranno inoltre suggerimenti su come eliminare progressivamente questi pericoli, anche alla luce delle recenti norme e proposte a livello europeo. Potrete trovare maggiori informazioni sul sito del motoclub Ting'avert nella sezione Sicurezza e Prevenzione. Cosa vuol dire "Motociclisti per la Vita"? Dalla discussione del progetto è emersa la volontà di non fermarsi a questa importante iniziativa, per non disperdere gli sforzi fatti fino ad oggi e quelli futuri. Per questo è nato il gruppo “Motociclisti per la vita”, che è in via di costituzione come Associazione vera e propria. Tra i suoi fini c'è anche quello di entrare in contatto e collaborare con le altre Associazioni pro-Motociclisti, Motoclub, ecc anche supportando i loro programmi e quanto da essi già fatto, in un'ottica di collaborazione per il raggiungimento dei comuni obiettivi. Quali sono i prossimi appuntamenti? L'appuntamento principale è fissato per sabato 13 dicembre a Casina (Reggio Emilia). Dalle 15.00 alle 17.30 si terrà l'incontro operativo per l'organizzazione della manifestazione contro i guardrail assassini, e si discuteranno anche gli altri aspetti del progetto "Motociclisti per la Vita". Questa è l'occasione per conoscere dal vivo quelle persone che si stanno battendo per aumentare la sicurezza dei motociclisti. L'incontro è organizzato dal Moto Club Ting'Avert, ma è aperto a tutti. Anzi i promotori si augurano una partecipazione quanto più possibile numerosa. Per maggiori informazioni: (http://www.motoclub-tingavert.it/t333970s.html) Motociclisti per la Vita. Per informazioni: (http://www.motoclub-tingavert.it) -> Forum moto -> Forum Sicurezza e Prevenzione -> Iniziative sulla Sicurezza referente contatti MotoClub: Saverio Zavetti, utente Ting'avert: zavetti oppure potete contattare me su Hardware Upgrade, oppure sul Tinga utente: ulgio, oppure alla mia e.mail: [email protected] ps: vi chiedo un grandissimo favore... il lavoro da fare è ancora lungo... e si sta facendo moltissimo al fine di organizzare questa manifestazione.... ora a voi chiedo delle semplici cose: 1)se ci sono adesioni potremmo aprire un lista qua che poi riporto io sul tinga... oppure per quanti vogliano collaborare con noi anche in modo attivo vi consiglio di iscrivervi al Tinga e di contattarmi che vi spiego tutto.... 2) vi chiedo di firmare la petizione... è molto importante.... (http://www.firmiamo.it/bastaguardrailassassini) ... più firme ci sono più avrà importanza l'iniziativa... 3) diffondete la notizia.... parlatene con gli amici, se riuscite fotocopiate i volantini che trovate sul link postato (attualmente lo stiamo aggiornando e modificando...) mettete riferimenti alla manifestazione magari su altri forum di cui siete utenti... oppure mettete un riferimento con i link su un vostro blog/sito.... 4) questa vuole essere una manifestazione di motociclisti (non del Tinga) e per i motociclisti... quindi più saremo meglio sarà... siete tutti invitati (unico limite per la manifestazione: rispetto delle norme del cds, e moto senza scarichi aperti (quindi con db inserito)) dunque vi chiedo se avete spazio nelle vostre firme mettete il link a questo topic e alla petizione (o almeno a questo topic) :wink: SE QUALCUNO VUOLE ADERIRE ALLA MANIFESTAZIONE E QUINDI PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE MI PUO' MANDARE UN MP INDICANDO RESIDENZA (per indicarvi se si fanno delle riunioni pubbliche ecc), DOVE VOLETE MANIFESTARE (Roma o Milano) E UNA PERCENTUALE DI PRESENZA io aggiornerò qua nel topic... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ps: mi preme ringraziare Lucrezio e Verolenny per il permesso che mi hanno dato al fine di pubblicare questo topic
GRAZIE MILLE RAGAZZI
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Ottima iniziativa !
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
confermo, ottima cosa.
la petizione l'ho firmata tempo addietro, per la manifestazione (a milano) ad aprile ci penso seriamente.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille... ps firma la petizione se ti va
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la manifestazione... appena decidi o ti iscrivi gratuitamente al Tinga e ti iscrivi alla lista... oppure mandami un mp con i dati che ci penso io
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
un uppettino per ricordarvi di questa nostra attività.... vi prego aiutateci a sistemare questa grande lacuna che colpisce noi motociclisti e anche i ciclisti
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
dovremmo magari linkare questo thread a quello del motohardware... lo faccio io se non ti dispiace
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
per napoli non è previsto nulla eh?
|
|
|
#11 |
|
|
già fatto sul tinga
>bYeZ< |
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
uppo! ottima iniziativa!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque per me va bene fai pure... unica cosa tienimi informato su notizie, richieste eventuali adesioni
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
purtroppo no!! mi dispiace... inizialmente si era pensato di manifestare su tre città Milano Roma e una al sud... ma credo che sarebbe stata siciliana....
comunque Napoli non è lontanissima da Roma... unico problema occhio ai tutor!!! dai allora ti aspetto a Roma.... guarda che ci conto da Milano chiamerò Cento40 a Roma per vedere se ci sei!!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
grazie mille... ne approfitto per ricordare i link...
http://www.firmiamo.it/bastaguardrailassassini ==> la petizione http://www.motoclub-tingavert.it/f205s.html ==> maggiori informazioni, sito del Ting' Avert ... si può leggere senza iscriversi!!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io non riesco a firmare, quegli stramaledetti numeri di controllo non funzionano e non si capisce una mazza !!!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
niente, è impossibile. non va. amen.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
http://www.firmiamo.it/bastaguardrailassassini
non ho capito quale problema è emerso... comunque se cercavi la petizione è il link sopra....se ci sono problemi mandatemi pure un mp... rispondera il prima possibile!! cerco di essere a disposizione il più possibile
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.