|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
|
Apple e i virus
HTC Trinity, HTC Hero, HTC Desire QUESTO POST è troppo vero TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Prima o poi era inevitabile che accadesse.. Però secondo me adesso è ancora troppo presto, è semplicemente una piccola verifica da parte di Apple per iniziare a vendere software anche sul lato della sicurezza...
"Quanti polli si precipiteranno a comprare un antivirus oggi?" così fanno due calcoli, e fissano la data di uscita di iVirus esattamente quando la gente accorrerà in massa ad acquistarlo, tra un annetto con Snow Leopard |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
link al sito sicurezza di Apple:http://support.apple.com/kb/HT2550?viewlocale=en_US link a sito di sicurezza :http://blogs.technet.com/feliciano_i...antivirus.aspx http://blog.intego.com/2008/11/25/ap...irus-software/ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Penso di essere contento, dimostra che Apple sta espandendo il suo mercato, ciò vuol dire che le software house che ancora non si sono accorte della Apple cominceranno a rilasciare versioni dei loro software anche per OSX
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma infatti tutto il mio discorso si regge sull'assunto che Apple rilasci quando sarà pronto il mercato un Antivirus, magari invisibilmente integrato in OS X, che scannerizzi ogni file in entrata... E così si giustificherebbe questo allarmismo con motivi commerciali |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
c'è da qualche parte il riferimento alla notizia principale ??
immagino qualche pagina ufficiale della Apple vorrei vederla |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
alla facciazza di chi osannava i tecnicismi del sistema operativo perfetto
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Che cavolo c'entrano i tecnicismi???
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Anche Webnews da risalto alla notizia:
http://www.webnews.it/news/leggi/968...agli-antivirus Anche nel forum di HW "antivirus e sicurezza" dedicato alle news è stato inserito un 3D che mette in risalto la cosa. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di sampei.nihira : 01-12-2008 alle 15:23. Motivo: segnalazione doppia |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
architettura unix, dep, personification...
robe che solo unix eh.. ghgh alà!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Bhè non capisco la tua ironia.... Che cavolo c'entrano i malware e i trojan con il kernel Unix? Sai come funziona OS X? Mah....
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Ma perché Alex gli hai risposto? se lo lasciavi perdere, la trollata finiva lì ed eravamo tutti tranquilli... su, dai..
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() tempo fa ci fu un flame epocale tra chi sosteneva la sicurezza quasi indiscriminata di osx, ereditata da strutture implementative di chissà quale bontà. alias, la risposta a "che cavolo c'entrano i malware......con il kernel Unix?" è "niente" (beh, o quasi dai non c'è nessun trollaggio, sottolineavo solo che alla fine i discorsi sempre fatti sulla estrema bontà delle soluzioni di osX in merito di sicurezza fossero boiate, perché di fatto tale soluzioni non esistono. ignoratemi pure, comunque: volevo solo spiegare il "trollaggio" che ci si diverte sempre ad additare
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi sono un pò documentato su cosa è possibile reperire sul mercato.
Apple Store,in questo momento pubblicizza,se non vado errato i prodotti sotto riportati: Norton (clicca) Intego (clicca) Se vediamo anche il link originale Apple: http://support.apple.com/kb/HT2550?viewlocale=en_US è consigliato anche Mc Afee che non ho reperito all'Apple Store. Quindi un panorama di soli 3 Antivirus. Al di là del fatto che sicuramente qualcuno di voi riterrà questa nuova politica Apple ingiustificata ed allarmistica avete almeno un' indicazione di massima da dare agli utenti del forum nel caso volessero scegliere un prodotto rispetto ad un altro ? Se la bontà di un'antivirus dipende dalla softhouse e si estende anche ad altri sistemi (non lo sò lo suppongo e basta) si può stilare una modesta classifica di efficienza prendendo i test di AV-COMPARATIVES. In tale caso Norton è sicuramente migliore di McAfee. Non è possibile naturalmente fare un confronto con Intego. Perdonate se questo messaggio appare agli occhi di qualcuno come un intrusione. Non ne ho la minima intenzione. E' quindi solo informarsi,un pò meglio, su un sistema che ultimamente mi interessa molto. Ultima modifica di sampei.nihira : 01-12-2008 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
che ne pensate di questa soluzione free:
http://www.iantivirus.com/ qualcuno la conosce e la consiglia? ho trovato il suggerimento da un utente di macrumors. boh |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Domanda/riflessione
Rivolta agli utenti che si chiedono quale antivirus è meglio...Ma avete avuto qualche problema di virus per caso???
Io non mi preoccuperei in questo modo così prematuramente... Dai, sappiamo benissimo tutti che Apple, in termini economici, ci sa giocare molto bene...Quindi a mio modestissimo avviso, per ora possiamo dormire sonni tranquilli.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.