Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 12:19   #821
iancu
Senior Member

L'Avatar di iancu

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Ciao a tutti...
scusate l'ot
nessuno mi vende il suo samsung?
iancu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 12:44   #822
Abusir

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
l'unica "pecca" del computer è il disco a 5400rpm, nella riproduzione dei video o negli autosave si notano dei rallentamenti, ma è anche vero che il disco è la cosa più facuile da cambiare.
Quoto.
La scoperta dell'acqua calda: io, per i desktop (quando non ce ne entrano più), faccio così: ne prendo uno esterno più capace (e se possibile più performante), badando che sia compatibile, poi quello che sta sul desktop lo metto nel box e lo uso come esterno, quello nuovo lo metto nel desktop.

@Val79 pira82: per Crysis si può leggere la risposta di taz81 del 25-11-2008, 10:56
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 13:10   #823
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
con che oc la cpu? sto pensando a set fsb ma dove lo trovo il pll di questo portatile?
Old 29-11-2008, 16:17   #824
tirzan73
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Driver Intel Wireless WiFi

Se può interessare e se non lo sapete già, è possibile scaricare i driver per Vista x64 per la scheda wireless Intel a questo indirizzo http://downloadcenter.intel.com/Filt...ativi&lang=ita
tirzan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 19:33   #825
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
aggiunto.. ho trovato l'as03 a 820 euro mi sembra un gran prezzo e me lo compro.. aspettero al max 2 settimane se calano i prezzi.. anche se non credo dato che poi e un negozio online.. sono sempre stato un fan dell'hp ma questo e prestazionalmente meglio e costa di meno.. quindi..
jomaxicarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 16:27   #826
Abusir

Porte USB e "pennette"...

Ho notato, come mi pare sia stato segnalato anche da qualcun altro, che le penne USB, malgrado si sia ottenuto l'OK per disconnetterle, rimangano con il led acceso. Questo vuol dire che il dispositivo è ancora sotto tensione e, per quel poco che ne so, i danni, in generale, prevalentemente (se non esclusivamente) vengono causati al momento dell'apertura di un circuito, non in quello della chiusura, questo perché è all'apertura che, in gioco "l'isolamento" dell'aria, avviene un arco voltaico.
Bisognerebbe segnalare la cosa alla Samsung.
Cosa ne pensate?

Ultima modifica di Abusir : 30-11-2008 alle 20:03.
Old 30-11-2008, 18:27   #827
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Originariamente inviato da Abusir Guarda i messaggi
Ho notato, come mi pare sia stato segnalato anche da qualc'un altro, che le penne USB, malgrado si sia ottenuto l'OK per disconnetterle, rimangano con il led acceso. Questo vuol dire che il dispositivo è ancora sotto tensione e, per quel poco che ne so, i danni, in generale, prevalentemente (se non esclusivamente) vengono causati al momento dell'apertura di un circuito, non in quello della chiusura, questo perché è all'apertura che, in gioco "l'isolamento" dell'aria, avviene un arco voltaico.
Bisognerebbe segnalare la cosa alla Samsung.
Cosa ne pensate?
il mio parere è che gli ingegneri samsung e affiliati ne sapiano già abbastanza, ma se tu te la senti di consigliarli fai pure
Old 30-11-2008, 18:50   #828
Trudino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Refresh dello schermo a 75 Hz

Domanda per i possessori del portatile: esiste la possibilità di modificare il refresh dello schermo, portandolo da 60 a 75?
Trudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 20:17   #829
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Originariamente inviato da Trudino Guarda i messaggi
Domanda per i possessori del portatile: esiste la possibilità di modificare il refresh dello schermo, portandolo da 60 a 75?
forse lo si può forzare ma il monitor in questione è fatto per dare l massimo alla sua risuluzione nativa con refresh 60
Old 30-11-2008, 20:41   #830
Trudino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
forse lo si può forzare ma il monitor in questione è fatto per dare l massimo alla sua risuluzione nativa con refresh 60
L'ho pensato anch'io ma siccome ho pure un monitor lcd desktop samsung (710BF) con refresh impostato a 75hz, pensavo di modificarlo anche sul portatile, ma forse come dici tu per questa risoluzione (1440x900) sono sufficenti 60hz.

Dalle opzioni del monitor non è possibile nemmeno forzarle...magari con un programma specifico ma se mi dite che poi vado a rischio di rovinarlo allora lascio stare.
Trudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 20:48   #831
Abusir

Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
il mio parere è che gli ingegneri samsung e affiliati ne sapiano già abbastanza, ma se tu te la senti di consigliarli fai pure
È un parere che rispetto ma che non condivido in toto, non è un caso infatti che gli aggiornamenti (Microsoft in particolare, ed un pochino anche Samsung) arrivino con frequenza pressoché quotidiana: evidentemente tutto è perfettibile.
Sull'argomento specifico poi, in particolar modo per un portatile, resterebbe aperta anche la questione del risparmio energetico: perché lasciare acceso un Led?

Ultima modifica di Abusir : 30-11-2008 alle 20:56.
Old 30-11-2008, 21:59   #832
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Abusir Guarda i messaggi
Quoto.
La scoperta dell'acqua calda: io, per i desktop (quando non ce ne entrano più), faccio così: ne prendo uno esterno più capace (e se possibile più performante), badando che sia compatibile, poi quello che sta sul desktop lo metto nel box e lo uso come esterno, quello nuovo lo metto nel desktop.
l'unico problema è che facendo così mi sa che si invalida la garanzia x il disco esterno
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 22:08   #833
Abusir

Quote:
Originariamente inviato da Dj Antonino Guarda i messaggi
l'unico problema è che facendo così mi sa che si invalida la garanzia x il disco esterno
e sì, è così... i pro e i contro...
Altrimenti vanno comprati separati, ma mi sembra si spenda di più.
Ho anche il kit per connettere un HD "tutto ignudo", però un HD così è poco maneggevole.

Ultima modifica di Abusir : 30-11-2008 alle 22:52.
Old 30-11-2008, 22:51   #834
sakuragi89
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ragazzi io ho appena acquistato online un samsung r560! é il fratello minore dell'R710 ma ha il blu ray....sento parlar molto bene di questo notebook e ciò mi fa molto piacere....non vedo l'ora che mi arrivi!!
sakuragi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 22:56   #835
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sakuragi89 Guarda i messaggi
ragazzi io ho appena acquistato online un samsung r560! é il fratello minore dell'R710 ma ha il blu ray....sento parlar molto bene di questo notebook e ciò mi fa molto piacere....non vedo l'ora che mi arrivi!!
interessante.. dovrebbe essere la versione a 15".. la vga è sempre 9600gt?
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 23:09   #836
sakuragi89
Member

Iscritto dal: Oct 2005
sisi è uguale solo ke ha lo schermo 15.4 " con risoluzione 1280x800 ma ha il lettore blu ray
sakuragi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 01:10   #837
yrem
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
^^ hola esperti..

cm procedono i vostri spippolamenti sull'R710?

io non ho ancora potuto utilizzare molto il mio AS04, ma.. recupererò al più presto!!
.. c'è sta cosa però a cui non riesco proprio ad abituarmi : WinVista ..
un mi garba.. un mi garbaaa.. un mi garbaaaaaaa!..

allora.. scusatemi, ma le pagine di questo thread ormai sono diventate troooppe da ripercorrere.. quindi vi domando:

volendo installare Windows Xp sull'R710-AS04.. la garanzia Samsung svanisce nel nulla?.. come funziona la cosa?.. perché ho provato a telefonare all'assistenza, ma possibile che ne sappiano meno di me? uffa..
inoltre: il pc acquistato così, così in formato-originale diciamo, ha qualcosa di particolarmente importante o fondamentale a cui dovrei "rinunciare" con il downgrade a Xp?

grazie a chi vorrà rispondermi ^^
besitos..
yrem
yrem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:11   #838
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Città: lecco
ma da quando in qua, un monitor LCD ha il refresh??? mica è tubo catodico!!!

ho una domanda da farvi, quando lo spegnete usate l'ibernazione giusto? io ho provato a farla, spegne effettivamente il computer (al contrario della sospensione che lo lascia acceso). il boot me lo fa in dieci secondi dopo...
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 12:02   #839
Abusir

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
ma da quando in qua, un monitor LCD ha il refresh??? mica è tubo catodico!!!

ho una domanda da farvi, quando lo spegnete usate l'ibernazione giusto? io ho provato a farla, spegne effettivamente il computer (al contrario della sospensione che lo lascia acceso). il boot me lo fa in dieci secondi dopo...
per l'ibernazione: ooohhhhh yyyyyesss! L'ho usata anche con XP sui desktop (lì bisogna assicurarsi che sia attivata e premere il tasto shift in chiusura: l'icona standby diventa sospendi). Comoda anche per quei giochi antipatici che ti fanno salvare solo in punti prestabiliti.
Per il refresh sì e no: bene non lo so, comunque c'è. Credo sia l'aggiornamento dello schermo da parte della scheda video, non sarà invasivo come con il pennello elettronico però... dovrebbe avere anche che fare con il v-sync, quello che decide se i frame dei giochi devono essere sincronizzati col refresh dello schermo oppure no.

Si può dire? Libidine: me lo sono portato anche in bagno! Ssssshhhh, che resti fra noi diecimila!

Ultima modifica di Abusir : 01-12-2008 alle 13:14.
Old 01-12-2008, 12:16   #840
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Città: lecco
quindi posso usare l'ibernazione anche se lo lascio spento una settimana giusto?ora che l'ho scoperta è proprio una figata.......

sul fisso del lavoro ho "vista" ma non esiste questa Ibernazione, c'è solo la sospensione (che inoltre mi fa piantare pure il computer).

invece la sospensione la uso se devo lasciarlo spento magari un'ora o due, visto che invece succhia le batterie, giusto?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian