|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Vista/Win7 - Installare Windows da pendrive usb
Metodo rapido tramite tool by Microsoft per i possessori di ISO già pronte (vedi acquisti su Microsoft Store): Click Metodo semplificato tramite tool "A bootable USB": Click Metodo semplificato tramite tool "WinToFlash": Click ------ Oggi girovagando, o meglio, navigando nella rete ho letto vari articoli che illustrano un metodo per poter installare Vista da una chiavetta USB Benissimo mi armo di tutto il necessario, DVD originale di Vista 32bit SP1 e la mia fedele Kingston da 4GB, metto in atto la guida passo passo e rullo di tamburi: Pen Drive Without Operating System. Remove pen drive and reboot Ma come...ho seguito tutto alla lettera? A qualcuno è andata meglio? Quote:
Ultima modifica di ezio : 27-10-2009 alle 22:45. Motivo: aggiunti link significativi --> aggiunto link tool microsoft |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lodi
|
Ma perché vi complicate la vita...non si fa prima con il classico dvd, magari in una unità dvd sata?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
E' vero, hai ragione VitiX, anche io ai tempi di XP mi divertivo a sbattere la testa sui cd unattended...
L'installazione da usb sarebbe forse un pò più veloce, ma non so di quanto...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Ringrazio rmb112 per la segnalazione di un link e con piacere lo quoto qui
Quote:
Autore: twentec (che ringrazio Funziona alla grande
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Lol due guide che dicono cose opposte, una parla di NTFS e l'altra di FAT32
|
|
|
#7 |
|
Member
|
teniamo buona quella in FAT32, dato che funziona.
Ma lechiavette non dovrebbero non supportare NTFS?
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
quella per xp funziona alla grande queste guide non servono solo per smanettare, talvolta capita che un lettore scazzi e interrompa l'installazione, o chi lo ha danneggiato o x chi non lo ha |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
http://blogs.sysadmin.it/redrain/arc...ot-da-usb.aspx
Dice di usare NTFS e rendere la partizione sulla chiavetta "attivata" (sarà per il boot...). In particolare in giro ho letto che formattando la chiavetta USB in NTFS invece che FAT32 è possibile crearvi file singoli di dimensioni superiori ai 4GB (limite del FS FAT32). Una chiavetta NTFS però accede più frequentemente al FS rispetto al FAT32, quindi bisogna fare attenzione all'estrazione sicura prima di rimuoverla. Inoltre, formattandola NTFS è possibile abilitare da 'Gestione Dispositivi' la cache avanzata in scrittura che ne velocizza l'accesso...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Un vantaggio dell'installazione da pendrive è che si possono integrare gli aggiornamenti. Basta creare una cartella "updates" e metterco dentro gli aggiornamenti sottoforma di pacchetti singoli msu
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma facendo come dici (Wintricks) ma avendo la chiavetta in NTFS non funziona??
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Perchè questo TOPIC non lo spostate nella sezione Tutorial, Consigli, Trucchi?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Basta chiedere...
Spostato in Tutorial consigli e trucchi |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
novità??
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
No, io non ho provato...
Cmq il metodo di VitiX dice che funziona per cui... e formattare la chiavetta in NTFS non penso cambi qualcosa (mica avrà problemi a bootare da USB in NTFS?)...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io l'ho provata con una pendrive ntfs, vista 64 sp1.
funziona tutto fino alla fase di preinstallazione, poi quando comincia la copia dei file mi da un errore per l'impossibilità di copiare un file e devo interrompere l'installazione. peccato.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ho provato con Windows 7 e la procedura dovrebbe essere la stessa.
A livello pratico la cosa più semplice da fare è questa: FASE 1: formattazione e attivazione partizione 1. formattate la pennetta in FAT32 2. lanciate diskpart da un command prompt con privilegi Amministrativi 3. digitate list disk e verificate quale numero corrisponde alla vostra pennetta 4. a quel punto fate select disk # (dove # è il numero che avete trovato) 5. digitate select partition 1 (diamo per scontato che ci sia una sola partizione sulla pennetta) 6. digitate active per rendere la partizione bootabile. 7. digitate exit per uscire dal programma FASE 2: copia del DVD sulla pennetta e modifica del bootsector 1. copiate il contenuto del DVD nella pennetta (dovrebbe bastare il classico copia/incolla) 2. avviate un command prompt elevato e posizionatevi nella directory boot del DVD (per sicurezza è meglio non usare bootsect dalla pennetta) 3. digitate bootsect /nt60 X: /mbr (dove X: è la lettera della pennetta) A quel punto dovrebbe essere tutto ok. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
ottimo riepilogo warduck.. l'unica cosa è che siamo sempre sul condizionale.. dovrebbe funzionare... al momento però nessuno ha confermato con prova sul campo se la procedura funziona e se ci sono problemi nell'installazione.
Io avevo fatto una prova per curiosità, con la procedura da te indicata.. era notte fonda e quindi non c'è garanzia che abbia fatto tutti i passaggi per benino
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.