Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 20:21   #361
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ghitos Guarda i messaggi
Avevo intenzione di comprare un mouse serio per gaming, visto che vengo da un logitech cordless.
Mi ero diretto sul nuovo Roccat Kone, sul quale non sono riuscito neanche a trovare una recensione negativa, da abbinare a un Roccat Sense Adrenaline Blue.

Voi esperti che ne pensate di queste nuove periferiche?

Per il mouse c'è il topic ufficiale, ma per il mousepad sapete niente?
Si rovina con il tempo? Come sono i "microcristalli" come materiale per pad?

L'avevo scelto proprio perchè si abbinava bene con il mouse, ed era molto sottile.

Grazie.
bah non le ho mai viste/provate. Farai una recensione per tutti noi
Old 24-11-2008, 14:05   #362
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, ero interessato a comprare un razer lachesis, e volevo anche prendere un mousepad, dato che per ora non ne ho nessuno, e ho visto il razer destructor.
Secondo voi com'è?
Merita 27€ di spesa?
cami91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 15:02   #363
Manux87
Bannato

L'Avatar di Manux87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cami91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ero interessato a comprare un razer lachesis, e volevo anche prendere un mousepad, dato che per ora non ne ho nessuno, e ho visto il razer destructor.
Secondo voi com'è?
Merita 27€ di spesa?
ce l'ho entrambi. Prendilo a occhi chiusi.
Manux87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 23:22   #364
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi ma il pad è essenziale?...io il mio modesto thrust laser lo appoggio direttamente silla scrivania
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 07:29   #365
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
me lo chiedevo anche io...credo che si rovini il mouse...no?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:09   #366
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi ma il pad è essenziale?...io il mio modesto thrust laser lo appoggio direttamente silla scrivania
Per anni non ho usato un pad. Mi sono trovato bene.

Ora mi sono fatto un pad di vetro ma non noto molta differenza dalla scrivania in legno liscio.

Però fa scena.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:32   #367
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Quote:
Originariamente inviato da Manux87 Guarda i messaggi
ce l'ho entrambi. Prendilo a occhi chiusi.
Grazie
Old 26-11-2008, 19:25   #368
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Ciao, mi piace molto il design della logitech, ma ho visto che in fascia media consigliate un razer. premettendo che oltre al gioco serve e in maniera massiccia a photoshop e grafica in generale, secondo voi meglio un g5 un mx revolution trovato in offerta a 60 ?
O sempre meglio il razer?
Thx a lot
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 19:45   #369
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
per 60€ buttati a capofitto sul copperhead senza pensarci due volte imo.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 20:16   #370
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Meglio uno steelpad sx o un razer destructor?

entrambi a 40€
Old 28-11-2008, 15:23   #371
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Fasce diverse di prezzo... sono indeciso...che dite mi "accontento" di un Salmosa per il gaming o punto ad un Copperhead spendendo qualche euro in più? ...badate ch evengo da un Trust MI-2100 optical PS/2...il salto di qualità credo comunque sia sarà enorme!!!
Fatemi sapere!

ps
gioco ad Fps tipo COD4 o L4D...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 16:36   #372
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Fasce diverse di prezzo... sono indeciso...che dite mi "accontento" di un Salmosa per il gaming o punto ad un Copperhead spendendo qualche euro in più? ...badate ch evengo da un Trust MI-2100 optical PS/2...il salto di qualità credo comunque sia sarà enorme!!!
Fatemi sapere!

ps
gioco ad Fps tipo COD4 o L4D...
I tasti laterali del mouse sono comodi, non saprei proprio rinunciarci, sopratutto negli fps.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 22:30   #373
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cami91 Guarda i messaggi
Meglio uno steelpad sx o un razer destructor?

entrambi a 40€
a parità di prezzo SX assolutamente!!
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 13:07   #374
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Devo acquistare un mouse pad senza esagerare con la spesa. Tra questi due quale mi consigliate?

ThermalTake GreenX Mouse Pad 14 €

Razer Mantis Speed Mouse Pad 18 €
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 22:25   #375
nTia89
Senior Member

L'Avatar di nTia89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Casciago (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
Devo acquistare un mouse pad senza esagerare con la spesa. Tra questi due quale mi consigliate?

ThermalTake GreenX Mouse Pad 14 €

Razer Mantis Speed Mouse Pad 18 €
razer
|CASE: ThermalTake SopranoRS 101 + 2x Antec 92x92mm |PSU: Enermax FMA II 465W |MB: ASUS A8N-E + Thermalright HR-05 SLI/IFX |CPU: AMD Opteron 175 + Zalman CNPS9700 NT |RAM: Kingston DDR400 2x 1GB @ 3-2-2-6 |VGA: Sparkle GeForce 9800GT 1GB |HD1: Maxtor 6V200E0 - 200GB SATA |HD2: WD My Book - 500GB USB 2.0 |MOUSE: Roccat Kova[+] |KEYBOARD: Logitech Classic Keyboard 200|OS: ArchLinux x86_64
nTia89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 12:13   #376
Balthasar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Avevo letto che appunto la satinatura ad acido è migliore perché più sottile come grana di altri metodi quali la sabbiatura.

Ho paura che con carta vetrata o pasta abrasiva potrei fare di peggio: si c'è attrito e fa rumore ma non ho un metro di paragone con altri pad di questo tipo.
Io a casa avevo un pezzo di vetro satinato con acido in maniera non del tutto uniforme. Per fartela breve il mouse gira meglio dove il vetro è appena appena più ruvido che nei punti dov'è appena appena più liscio.
Per questo motivo questa settimana andrò dal vetraio a chiedere se mi può fare un pad in acido ma renderlo un pò più ruvido del solito.

Per risolvere il rumore non puoi far molto, la soluzione migliore è quella di applicare al mouse dei piedini in teflon (una volta attaccati li dovrai rodare) così da ridurre enormemente il rumore e renderlo ulteriormente scorrevole.

CIAWA
Balthasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 12:29   #377
nTia89
Senior Member

L'Avatar di nTia89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Casciago (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar Guarda i messaggi
Io a casa avevo un pezzo di vetro satinato con acido in maniera non del tutto uniforme. Per fartela breve il mouse gira meglio dove il vetro è appena appena più ruvido che nei punti dov'è appena appena più liscio.
Per questo motivo questa settimana andrò dal vetraio a chiedere se mi può fare un pad in acido ma renderlo un pò più ruvido del solito.

Per risolvere il rumore non puoi far molto, la soluzione migliore è quella di applicare al mouse dei piedini in teflon (una volta attaccati li dovrai rodare) così da ridurre enormemente il rumore e renderlo ulteriormente scorrevole.

CIAWA
interessante,,,,,,,,,,
|CASE: ThermalTake SopranoRS 101 + 2x Antec 92x92mm |PSU: Enermax FMA II 465W |MB: ASUS A8N-E + Thermalright HR-05 SLI/IFX |CPU: AMD Opteron 175 + Zalman CNPS9700 NT |RAM: Kingston DDR400 2x 1GB @ 3-2-2-6 |VGA: Sparkle GeForce 9800GT 1GB |HD1: Maxtor 6V200E0 - 200GB SATA |HD2: WD My Book - 500GB USB 2.0 |MOUSE: Roccat Kova[+] |KEYBOARD: Logitech Classic Keyboard 200|OS: ArchLinux x86_64
nTia89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 15:34   #378
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Città: Gargano
ma senza pad si rovina il mouse anche?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 16:30   #379
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
Dipende dalla superficie. Se lo fai scorrere sulla pietra arenaria forse si.

Io li ho usati per anni su legno e plastica e l'unico problema è che ogni tanto si impolverano i piedini e intorno ai piedini.
Li pulisco con alcool.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 17:00   #380
Balthasar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
Non è che si rovina il mouse, si consumano i piedini (che in molti casi son sostituibili).
Dipende anche (oltre a quanto detto sopra) dal tipo di materiale con cui son fatti i piedini. Solitamente quelli di plastica son quelli che durano d+ di tutti ma non sono i migliori in quanto a scivolamento.
Alla fine poi quel che più importa è su quale superficie tu ti trovi meglio, ci son persone che si trovano melgio sul vetro che garantisce bassi livelli di attrito mentre altri vogliono qualcosa che "freni" il mouse e che non lo faccia correre a destra ed a sinistra.

Insomma, se il vetro non ti convince troppo vai su tessuti e metalli.

CIAWA
Balthasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
AMD prepara il futuro delle CPU Ryzen: Z...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian