Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 11:47   #1
Scorpion83
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Connessione Banda Larga non registrabile

Buongiorno a Tutti.
Sono un nuovo utente e vorrei porvi questo quesito...
Ho un portatile Samsung R60 acquistato l'anno scorso. E' un gioiello, per lavoro e altro mi va benissimo e non mi ha mai dato problemi, ovviamente lo tratto bene.
In giro uso una PC Card Express mentre a casa uso un router wifi in quanto ho Adsl 20 mega.
Da un mese ho notato questo problema:

ho cancellato la connessione alla banda larga, mantenendo quello al router pertanto ho dovuto rifarlo da zero.
Una volta configurata mi compare quest'immagine

Cioè resta la finestra della registrazione del pc sulla rete.

Se lascio la finestra aperta, si collega tranquillamente e navigo anche velocemente, ma se la chiude il collegamento si interrompe.

Mai avuto questo problema. Ho rifatto da zero la connessione al router, ho pure riformattato il tutto ripristinando il pc anche perchè avevo troppa roba e ho deciso di farme una bella pulizia.
Niente però. Anche se è come nuovo la finestra resta lì e per navigare devo lasciarla aperta.

Qualcuno ha mai avuto un problema del genere?

Se servono dettagli del mio PC
Samsung R60 Genuine Intel(R) CPU T2130 1,86GHz
2 GB Ram DDR2
160 GB Sata
Ati Radeon Express 1250
S.O. Windows Vista Home Premium Service Pack 1
Connessione ADSL Alice con Router Alice W-Gate
Scorpion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 22:29   #2
criss86
Junior Member

Leggendo in giro ho trovato questa tua richiesta vecchia di alcuni giorni. Se non hai ancora risolto sappi che anch'io da circa un mese con Alice mi è comparso lo stesso inconveniente e l'unico modo che ho trovato per risolvere è stato quello di disabilitare il protocollo IPV6 e lasciare solo IPV4.
Quello che è strano che per circa 4 mesi i due protocolli abilitati insieme non davano problemi.
criss86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 01:03   #3
Scorpion83
Junior Member

ciao

grazie per la tua risposta. unica mi sa....
io per un anno son andato benissimo.... tutto a un tratto mi è capitato e dire che tratto bene il pc e tra l'altro ho pure riformattato al punto iniziale cioè da zero... niente, continua a rimanere.
per ora riduco a icona e lascio stare, tanto non dà fastidio però è così strano che fino a 1 mese fa non succedeva nulla di tutto ciò.
boh ... mistero dell'informatica
Old 30-11-2008, 10:23   #4
criss86
Junior Member

Ciao,
anch'io pensavo fosse un problema del PC, ma mi sono convinto che non lo può essere. Ho ripreso delle vecchie immagini e alla fine ho anche riformattato tutto e installato nuovamente Vista Ultimate. Ho provato a cambiare vari settaggi, ma il problema è sempre lo stesso l'IPV6 non è più supportato dal modem di Alice da circa 1 mese. Comunque come ti dicevo prima, se vuoi eliminare questo fastidio vai in Opzioni Internet/Connessioni/Impostazioni/Proprietà/Rete e togli la spunta su IPV6 tanto da quel che ho letto non serve.
Altra cosa che trovo strana e che quando apro Internet Explorer in fondo mi appare la scritta "Modalità protetta disattivata" nonostante che in Strumenti/Opzioni internet/Protezioni ci sia la spunta sulla casella di attivazione e che L'UAC in Start/Pannello di controllo/account utente sia attivo. A te succede lo stesso?

Aggiornamento:

dalle prove che ho fatto ho riscontrato che Vista va in "Modalità protetta disattivata" ogni volta che si lancia internet explorer da "Administrator". Quindi non solo quando si esegue come "Administrator" con il tasto destro del mouse ma anche quando si lavora normalmente come Administrator che è appunto il mio caso. Attivando "Guest" e lanciando internet explorer da "Guest" la modalità protetta è attivata.

Ultima modifica di criss86 : 30-11-2008 alle 16:02.
Old 30-11-2008, 11:28   #5
rutton
Senior Member

a me capita l'opposto cioè certe volte non riesco più a disconnettermi da Internet, mi rimane quella finestra all'infinito che tenta di disconnettersi, ma non ci riesce. Mi tocca riavviare o spegnere il computer
Bisognerebbe segnalare questo bug, perchè è grave che non ci sia un timer che in caso di problemi annulli l'operazione. Dove si possono segnalare i bug per Vista?
rutton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 16:08   #6
criss86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
a me capita l'opposto cioè certe volte non riesco più a disconnettermi da Internet, mi rimane quella finestra all'infinito che tenta di disconnettersi, ma non ci riesce. Mi tocca riavviare o spegnere il computer
Bisognerebbe segnalare questo bug, perchè è grave che non ci sia un timer che in caso di problemi annulli l'operazione. Dove si possono segnalare i bug per Vista?
Ciao,
Io non sono molto esperto su Vista ma penso che questo non sia un problema di Vista, probabilmente hai qualche settaggio o programma specifico che produce l'inconveniente. Spero che se c'è qualcuno più esperto di me ti possa aiutare.
Old 30-11-2008, 16:35   #7
rutton
Senior Member

il problema è che se il sistema fosse robusto, non accadrebbero cose per cui si è impossibilitati a disconnettersi da Internet o che la finestra di connessione/disconnessione rimanesse perennemente in quella fase di disconnessione senza mai riuscirci.
Secondo me il problema è molto grave, perchè la connessione non è in grado di proteggersi da sola dai guasti e la finestra non ha un timeout ed entra quindi in un loop senza fine, non è nemmeno possibile annullarla, non risponde più

Ultima modifica di rutton : 30-11-2008 alle 16:47.
rutton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 07:06   #8
Scorpion83
Junior Member

ciao

Ciao Criss, si avevo notato anche io il fatto dell' IPV6 ma non credevo che tutto a un tratto non fosse più compatile con Alice... almeno avvertire...
Io uso firefox e non explorer, ma a lavoro purtroppo si (grrrr )
la protezione c'è anche se dice che non è attivata per cui credo sia un bugghino di winzozz.
Per il resto ho proprio disabilitato l'opzione dell'ipv6 e la finestra è sparita.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian