Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 00:03   #1
pavelix
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: fano
HELP URGENTE PER RIATTIVAZIONE VISTA

Ciao a tutti! Tempo fa ho acquistato win vista business upgrade...utilizzato la prima volta facendo l'upgrade da xp non ho avuto nessun problema...successivamente ho cambiato scheda madre passando dalla p5e alla attuale maximus2 formula. Leggendo alcune discussioni sul forum ho riscontrato che era meglio formattare per reinstallare tutto correttamente.
Cosi ho reinstallato xp e successivamente ho fatto l'upgrade a vista esattamente come la volta precedente. Al momento dell'attivazione mi esce la finestra di errore indicando che il product key è valido per appunto l'upgrade e non per un'installazione pulita (cosa che non ho fatto).
Volevo passare via telefono ma nella pagina dell'attivazione tale opzione non compare propio. Mi restano ancora 24 giorni...

Qualcuno di voi può darmi una mano?

In anticipo...grazie!
pavelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 01:19   #2
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pavelix Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Tempo fa ho acquistato win vista business upgrade...utilizzato la prima volta facendo l'upgrade da xp non ho avuto nessun problema...successivamente ho cambiato scheda madre passando dalla p5e alla attuale maximus2 formula. Leggendo alcune discussioni sul forum ho riscontrato che era meglio formattare per reinstallare tutto correttamente.
Cosi ho reinstallato xp e successivamente ho fatto l'upgrade a vista esattamente come la volta precedente. Al momento dell'attivazione mi esce la finestra di errore indicando che il product key è valido per appunto l'upgrade e non per un'installazione pulita (cosa che non ho fatto).
Volevo passare via telefono ma nella pagina dell'attivazione tale opzione non compare propio. Mi restano ancora 24 giorni...

Qualcuno di voi può darmi una mano?

In anticipo...grazie!
Credo che il problema stia nel cambio della mobo. La licenza OEM infatti (se tu hai quella) si vende legata all'hardware. Quindi vale solo per il tuo pc attuale. Poi se cambi hard disk o scheda video,nessun problema. Ma se cambi scheda madre il cambio è tanto radicale da essere visto come cambio del pc. E Vista ti si blocca perchè era legato alla tua mobo precedente.
Cmq so che telefonando alla microsoft e comunicando il fatto che hai cambiato scheda madre,ti forniscono un altro seriale valido,dopo che tu hai fornito il tuo per verificare che sia genuino
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 13:18   #3
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Credo che il problema stia nel cambio della mobo. La licenza OEM infatti (se tu hai quella) si vende legata all'hardware. Quindi vale solo per il tuo pc attuale. Poi se cambi hard disk o scheda video,nessun problema. Ma se cambi scheda madre il cambio è tanto radicale da essere visto come cambio del pc. E Vista ti si blocca perchè era legato alla tua mobo precedente.
Quanto riportato dovrebbe essere corretto in quanto agli utenti, me comrpeso, con la versione Education Microsoft spedisce a casa (al pari delle versioni retail normali) la versione a 64bit, cosa che con la versione OEM non fa perchè dovrebbe occuparsene il produttore del pc (ma poi loro non spediscono lo stesso).

Se guardi nel thread in rilievo sulle edizioni di Vista in prima pagina c'è scritto che la versione Upgrade "E' pari alla versione RETAIL, ma è stata pensata per chi ha già un Sistema Operativo di M$. E' questo il motivo per cui viene venduta a prezzo ridotto, in quanto si pensa che venga comprata da un cliente "fidelizzato" e che abbia già sborsato per la precedentente versione di Windows (e sia quindi più restio a tirar fuori ancora così tanto danaro)...."

A rigore essendo pari alla retail non dovrebbe fare storie se cambi la modo.
Prova ad usare un trucchetto che si trova in rete: installi vista senza product key e poi fai l'aggiornamento come hai sempre fatto partendo da quel sistema e non da XP.

Ma tu il product key quando lo hai inserito?
E' da inserire in fase di installazione altrimenti dice che non è valido in quanto Vista vede l'installazione come se fosse fatta da zero se inserito dopo aver installato. Se lo hai fatto nel momento giusto è strano.
XP che tipo di licenza ha?

Io ho la Education che è una versione upgrade in sostanza, ma questa cosa mi interessa perchè stavo pensando di fare degli aggiornamenti al pc tra cui la mobo.
Ad ogni modo sul sito microsoft trovi i numeri di telefono dell'assistenza (segui questo LINK), potresti chiamare per alcuni chiarimenti sulla licenza e sulle condizioni di aggiornamento dei componenti del pc per la versione upgrade.

Ultima modifica di Grillo.M : 29-11-2008 alle 13:24.
Grillo.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 00:52   #4
pavelix
Member

Dunque...per random81; non ho una licenza oem...xp ho la versione retail...e per quanto riguarda l'upgrade di vista confermo di non aver scelto di inserire il product key durante l'installazione.
Domani o lunedì provo a chiamare microsoft e vedo di sistemare la cosa.
Vi aggiornerò sulle novità.
Intanto grazie!
Old 30-11-2008, 16:04   #5
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Quote:
e per quanto riguarda l'upgrade di vista confermo di non aver scelto di inserire il product key durante l'installazione.
Quindi hai inserito il seriale solo dopo aver installato?
Se ho capito bene penso sia questo il motivo per il quale non va a buon fine l'attivazione.
Infatti se installi Vista Ultimate ma tu hai il seriale della home premium non riesci ad attivare. Però se lo inserisci metre installi il SO questo ti riconosce automaticamente la tua versione e tutto va correttamente.
Stessa cosa per la versione aggiornamento, il SO riconosce in base al seriale inserito che tu stai aggiornando, mentre se lo fai dopo incontri dei grattacapi.
Forse riescono a farti attivare dandoti un nuovo codice così non devi reinstallare tutto, ma non saprei con esattezza.
Old 01-12-2008, 18:50   #6
pavelix
Member

Come promesso...vi aggiorno sulle novità....ho chiamato microsoft ieri...l'unica soluzione che mi è stata data è quella di disinstallare e reinstallare tutto!!!
Ora mi metto a cercare un po nel forum per fare le cose per bene...

Grazie per la collaborazione...se ho bisogno mi rifaccio vivo...
Old 01-12-2008, 19:31   #7
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Quote:
Come promesso...vi aggiorno sulle novità....ho chiamato microsoft ieri...l'unica soluzione che mi è stata data è quella di disinstallare e reinstallare tutto!!!
Ora mi metto a cercare un po nel forum per fare le cose per bene...

Grazie per la collaborazione...se ho bisogno mi rifaccio vivo...
Purtroppo ti fanno rifare tutto

Potrebbe essere di aiuto sapere se con il cambio di mobo la riattivazione funziona subito, se devi chiamare lo Zio Bill o altro, così giusto per completezza per coloro che hanno le versione upgrade.
Old 02-12-2008, 23:23   #8
pavelix
Member

Per quanto il mio caso, all'inizio avevo installato xp e successivamente l'upgrade a vista sul vecchio pc. Acquistato il nuovo e reinstallato il tutto non ho avuto bisogno di chiamare microsoft. Per quanto riguarda il cambio scheda, non appena finisco tutto il lavoro vi faccio sapere riscrivendo sempre su questa discussione.
Old 06-12-2008, 19:15   #9
pavelix
Member

Salve a tutti!
Eccomi qua ad informari...ho reinstallato tutto e questa volta nel modo corretto...per riattivare ho dovuto fare la telefonata na non è stato necessario parlare con l'operatore; ho fatto tutto attravrso la procedura guidata.

Ciao Ciao
Old 06-12-2008, 19:34   #10
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Quote:
Salve a tutti!
Eccomi qua ad informari...ho reinstallato tutto e questa volta nel modo corretto...per riattivare ho dovuto fare la telefonata na non è stato necessario parlare con l'operatore; ho fatto tutto attravrso la procedura guidata.

Ciao Ciao
Perfetto...poco male per la telefonata, il tutto è andato bene.
Grazie.

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian