Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 10:36   #1
rs187
Member

L'Avatar di rs187

Iscritto dal: Sep 2008
Aiuto Ass. nuovo Pc i7

Ciao a tutti, sono un utente quasi/nuovo su questo forum..non è che contribuisca molto in fatto di aiuti, diciamo che mi limito a guardare i vostri in fatto di selezioni hw..e sono arrivato ad un punto di "confusione" per quanto riguarda l assemblaggio del mio nuovo pc.
Cmq vi posto qui quello che in teoria vorrei assemblarmi, vorrei aspettare ancora un po prima di comrare i pezzi..giusto per vedere nuovi bench ed aspettare per esempio l uscita delle nuove nvidia a 55nm..cmq mi serve il vostro aiuto /parere quasi in tutto quello che ho configurato finora.

non ho un limite in fatto di soldi..diciamo che giro da 3 anni con un pc abbastanza indecente, ed ho raccattato un bel po di soldi da spendere solo ed unicamente per il nuovo computer.

Comincio col dire che questo nuovo computer mi dovrà durare fino ai prossimi 3 anni o forse meno..dipende da come mi prende e specifico..sara un pc attivo 24/7..a parte qualche giorno di riposo

Uso computer:

Video editing, Grafica, Sound editing principalmente..poi ci gioco ogni tanto ed in fatto di oc non ne sò quasi niente, anche se vorrei provare a "spingere" in alto questo procio con il vostro aiuto..ed ad un possibile "daily use" con maggiore frequenza..

Dunque,

Cpu:

i7 965

Dissi:

ThermalRight True Black 120 + kit

Ultra-120 eXtreme 1366 RT

Noctua Se1366

Non sò quali dei 3 potrbbe andare meglio..il noctua sul mio dual va da paura, però è un dual a bassa frequenza (2ghz) , per quanto riguarda il true e l ultra..non capisco la loro diferrenza a parte il colore, però ho visto che molti su questo forum ne parlano bene, insieme all inferno.

MOBO:

MSI Eclipse sli
Asus Rampage 2
Gigabyte Ex-58

X la mobo pensavo di puntare principalmente su di una msi eclipse, poi non so..qui ho visto che molti usano una asus p6t e soprattutto la gigabyte..cmq per quello che dvrei farci io quale potrebbe essere la migliore scelta?

ALI:

Enermax Galaxy 850w

850w bastano? o ce ne vogliono di +? poi un altra cosa..in fatto di rumorosità come sta messa? io ho una infinity da 500w e fa abbastanza caciara. qualche consiglio per un alimentatore efficente e soprattutto silenzioso?

CASE:

Cooler Master Stacker 831

l 830 evo non lo riesco piu a trovare..molti utenti di questo forum ne parlano meglio rispetto all 831..anche se leggendo le caratteristiche..mi sembrano identici..

HD:

4x WD Velociraptor 150GB raid 0
1 WD Caviar Black 1TB storage

od aspettare il 2020 con l abbassamento di prezzi per le ssd?

RAM:

DDR3 1600Mhz PC12800 6GB OCZ XTC Gold LV
Team Group Xtreem Dark TXD36144M1333HC7DC 1333 [email protected]~1.6V 6GB Kit(3×2GB)
TakeMs 6 GB-Kit PC 1333 3 x 2GB 3MS6GB364D081-138 8-8-8-24 1.5v
OCZ PC3-10666 Extreme 6GB CL 7-7-7-20 @ 1.5V
Kingston KVR1333D3N9K3/6G - 6GB (3×2GB) 1333MHz CL9-9-9 @ 1.5V

questa è la parte che + mi interessa..donc..se puntassi su una mobo tipo msi che supporta le ddr3 da 1600 mi converrebbe un trio da 6giga da 1600 a 1.65V oppure a minore frequenza e quindi a voltaggio minore? differenze prestazionali? poi un altra cosa..metti caso volessi dare di oc se prendessi un trio ram a 1.65v il voltaggio con ll oc aumenterebbe..e quindi mi aumenterebbe pure la "pericolosità" di bruciare il processore..giusto?
poi, ho letto che minore è la latenza delle ram e migliore è la prestazione..ma questo dipende dal fatto se uno vuole dare di oc sto fatto della latenza? oppure una minore latenza delle ram per uso generale è migliore comunque?

che mi consigliate? quale ram? che frequenza? voltaggio? latenza?
ho puntato sui 6 giga perchè usero win 64 bit piu vari programmi come adobe e premiere che se ne acchiappano un po..piu un altro po per linux che verra virtualizzato da win di tanto in tanto..

GPU:

diciamo che non sono un fan nvidia ma le preferisco da sempre..anche se a volte come tuttora in fatto di prestazioni rendono meno delle ati..
cmq pensavo di aspettare l uscita della 260x2 o della 290 e quindi decidere.

che ne pensate? qualche aiuto/consiglio?

grazie.

Ultima modifica di rs187 : 27-11-2008 alle 10:47.
rs187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 21:38   #2
rs187
Member

L'Avatar di rs187

nessuno??
Old 27-11-2008, 22:12   #3
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
spendere tutti quei soldi per un computer che deve durare 4 anni? non ne vale la pena, potresti prenderne uno basato su intel 775 alla metà del prezzo.
Old 28-11-2008, 14:25   #4
rs187
Member

L'Avatar di rs187

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
spendere tutti quei soldi per un computer che deve durare 4 anni? non ne vale la pena, potresti prenderne uno basato su intel 775 alla metà del prezzo.
Forse pure di meno di anni..e poi i pezzi me li vendo..tra un anno all uscita dei 32nm potrei vendermi l xtreme..cosa che sotto il mio punto di vista riuscirò a venderlo ad un buon prezzo rispetto per esempio ad un qx9650 che ora come ora se ne vendono sui 350 euri..tra un anno varrà come un dual core ..e sicuramente non riuscirei a rivenderlo ad un prezzo deente da poterlo sostituire con qualcosa di meglio..l unica peca sono ste schede madri che costano un boato..per il resto..i prezzi sono gli stessi.
Old 28-11-2008, 14:46   #5
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Butti via un sacco di soldi così, compri un 965 carissimo con la speranza (vana) di rivenderlo... peccato che tra un anno varrà assai meno, e idem tutto il resto...

Eppoi comprare il top, l'extreme, da sempre è buttar via soldi, fatti un 920, per il resto una configurazione decente, rimani sui 1000€ o poco più e tra due anni aggiorni (due anni li fai senza problemi)

E scheda video una bella 4870 ci sta bene, non è nvidia ma io preferisco ATI
Old 14-12-2008, 11:01   #6
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
come anche i 4 raptor in raid 0 sono soldi buttati.
se da 1 a 2 hai un massimo del 30/40% d'incremento,da 2 a 3 è del 5%, a 4 ancora meno.
quindi vedi te.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:02   #7
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
io punterei al 920... contra che tra un anno saranno in commercio i core i7 a 32nm e quindi questi attuali a 45nm subiranno una forte svalutazione poi vedi tu.... alla fine i soldi li haimessi da parte tu e solo tu puoi decidere come spenderli, noi ti diamo solo consigli
Old 14-12-2008, 14:30   #8
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rs187 Guarda i messaggi
Forse pure di meno di anni..e poi i pezzi me li vendo..tra un anno all uscita dei 32nm potrei vendermi l xtreme..cosa che sotto il mio punto di vista riuscirò a venderlo ad un buon prezzo rispetto per esempio ad un qx9650 che ora come ora se ne vendono sui 350 euri..tra un anno varrà come un dual core ..e sicuramente non riuscirei a rivenderlo ad un prezzo deente da poterlo sostituire con qualcosa di meglio..l unica peca sono ste schede madri che costano un boato..per il resto..i prezzi sono gli stessi.
Non so quanti sarebbero disposti a comprare un i7 965 usato considerando che in overclock daily use sale si e no 100Mhz in più di un i7 920...
Sono daccordo con chi ti dice di prendere un i7 920.
Old 14-12-2008, 15:26   #9
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Secondo me è uno spreco lo stesso puntare al 1366 è un skt già finito, da quanto dice intel resterà solo un skt di fascia alta e quindi l'upgrade costerà semrpe un sacco x offrire un nulla di + rispetto alla fascia media.

Inoltre non è detto ke sarà compatibile con l'evoluzione dei nehalemo @32nm, magari avranno un skt diverso o un alimetnazione diversi, costringendoti praticamente a cambiare la skeda madre da 280€ di ora.

Imho x ora comprare nehalem è refalare un sacco di soldi a intel.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP