|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bacari DOC a pochi scèi a VE cercasi.
Solo per veneziani "de Venexia" DOC.
Help Cerco bacari e trattorie caratteristiche NON TURISTICHE dove mangiar bene a pochi sghèi in venezia, murano, burano ... insomma quella bella serie di ostarie "onte" "de 'na volta" con cibi tipici e poco costose. so che ve le tenete nascoste... grasie.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 27-11-2008 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no, dai, 'na roba umana di indicazioni.
già noi veneti quando diamo le indicazioni diciamo destra e indichiamo sinistra ... e... "mha no so mi no so de qua (e abita a 5 km di distanza da tre generazioni) ..."... nome calle e nome posto almeno chè male che vada me la cerco sul tom tom
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 27-11-2008 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Anche io so come arrivarci ma non ho la minima idea dell'indirizzo
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
quando si fa il giro dei bacari al secondo e' gia' troppo se ricordo il mio di nome ![]() comunque uno in cui vado ogni tanto e' in zona campo santa margherita.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la domanda dovrebbe esser posta così:
"sapete arrivarci anche da sobri?" o in genere è la scimmia che fa da navigatore??
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Cosa sono i bacari ?
La versione veneziana delle fraschette romane ? ![]() Cà.a.àz.àa
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Giro di bacari in Strada Nova, tra i quali i più famosi sono:
- Ca' d'Oro (Canareggio 3912) - Un mondo diVino (Canareggio 5984/A) - la Mascareta (Calle Lunga S. Maria Formosa 5183) - l’osteria Alla Botte (dietro campo San Bortolomeo) Il più famoso bacaro è Do Mori (San Polo 429), ci sono stato una volta. Io vado da Lele, perchè è davanti all'uni. Il bello è che di fianco hanno aperto un localino dove fanno kebab ....chissà perchè non ci va nessuno In zona Campo Santa Margherita ci sono altri locali, ma io non li definirei "bacari". Lì ci si incontra per bere spritz: - Margaret DuChamp - Madigan's Pub - Caffè al Rosso -Ai do draghi - La vela d'Oro
Ultima modifica di sauro82 : 28-11-2008 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma non si scrive schèi? non sono esperto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si, ma sò sivoeà sora ea tastiera batendo de corsa i tasti
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
thanks sauro
si , bhè per bacari intendo proprio "i onti de 'na volta" con piattini o piattoni economici di pesce e altro e immancabile "ombreta". insomma no trameszzini hamburgher birra e piadine in locale tipo pub inglese o baretto fighetto più o meno lounge. tanto per capirci bovoi (lumache di spiaggia) sarde in saor (in carpione) folpetti in tocio bacaeà (stoccafisso) manteca (to) bianchetti fritti polpette di pesce ... ovviamente polenta insomma roba "ruspante" ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 28-11-2008 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Ovviamente ti ho scritto i più famosi perchè sono i locali storici, però ce ne sono molti altri sparsi per venezia, tipo appunto Da Lele dove vado io. Nella zona di Rialto ce ne sono un pò, basta girare. Per esempio non lontano dall'osteria Alla Botte, c'è l'osteria Al Portego.
Sono locali tradizionali e storici, alcuni economici altri un pò meno.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
cercavo appunto quelli frequentati dai locali e appunto non quelli fighettosi da turisti, seppur storici.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Interessato. Economici pls
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Codroma fondamenta Briati mi sembra abbastanza vecchio stile.. poi come hanno detto gli altri a rialto e santa margherita..
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
anche io , piacerebbe provarli
C.òa.òz.àòa
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
prossimo raduno HU -sez veneto in giro pe rbacari a VE ...
senza nessun rischio per la patente!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Ne conosco un paio di fenomenali, ma da bravo veneziano non so come diavolo si chiamano le calli! Comunque, uno è un'osteria piuttosto nuova (avrà 4/5 anni) ed è il "Barababao", nella calle del teatro Malibran (tacà Rialto L'altro (e qui i cicchetti e il vino del bottiglione sono spaziali oltre che economicissimi) è il "Cantinon"...è di fronte alla chiesa di S. Trovaso (tacà al liceo Artistico dopo Santa Marghe E' una specie di vecchia cantina sociale, con il tavolone di legno e la vecchia che ti parla solo in dialetto, ma i loro cicchetti sono famosi in tutto il mondo (non scherzo, hanno vinto gare a tema).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
....chissà perchè non ci va nessuno