|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ma quanto dura l'ergastolo?
Scusaate, io oggi mi sa che sono rimbambita e non so googlare da sola, e quindi non riesco a cavarne un ragno dal buco, e poi mi spuntano tutte le notizie e i commenti su Oly&Rosy, oppure robe in burocratese che non so interpretare. Insomma, io pensavo che l'ergastolo fosse una quarantina d'anni, mio fratello è convinto che sia 99, un suo amico dice tutta la vita.... chi ha raggggione?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
30 anni
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
In testa ho "A vita" , eppure ho come il presentimento che non sia così..
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
che io sappia è la detenzione a vita
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
sbaglio.
Art. 22 Ergastolo La pena dell'ergastolo e' perpetua, ed e' scontata in uno degli stabilimenti a cio' destinati, con l'obbligo del lavoro e con l'isolamento notturno. Il condannato all'ergastolo puo' essere ammesso al lavoro all'aperto (1). anche se mi sembra strano che il buonismo italiano non sia arrivato a dare il limite dei 30 all'ergastolo.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
in linea teorica l'ergastolo è la detenzione a vita...ecco il solito wikiaiuto..
http://it.wikipedia.org/wiki/Ergastolo ma poi nessuno viene mai fatto marcire in cella...vuoi per buona condotta...vuoi per pagamenti di cauzioni e <<regalini vari>>...bene o male un ergastolano dopo 40/50 anni credo che di solito esca... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ergastolo e' "fine pena: mai"
se ricordo bene l'ergastolo e' stato abolito in italia.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Cavolo mi stupisce ci sia tanta "disinformazione" (perchè se la chiamassi ignoranza qualcuno si offenderebbe, anche se sono sinonimi ) sull'argomento, soprattutto considerando che io di queste cose non so praticamente nulla. Ma credevo che chiunque sapesse che l'ergastolo è il carcere a vita. Altrimenti direbbero 30 anni, 40 anni, 99 anni (perchè proprio 99? )...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Ma che razza di thread, bastano 30 secondi sul web per chiarire cos'è l'ergastolo, anche se mi sembra assurdo che a 30 anni di età (ma anche a 13) sia così confuso come concetto.
![]() Ma per non sporcare il thread ne butto lì una anch'io, rilancio con 15 anni di gabbio più 2 di semilibertà. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
non voglio offendere nessuno eh...ma come caz fate a non sapere che l'ergastolo è a vita???
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Ma se Rosa e Olindo fanno sesso in cella, diventa atti osceni in luogo pubblico ?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Dal punto di vista legislativo-pratico hai ragione tu e sei stata anche troppo alta come cifra. Un condannato all'ergastolo puo' ottenere la liberta' condizionata dopo 26 anni e a volte anche prima. Ad esempio, considera che Pietro Maso che nel '91 massacro' i genitori, da un paio di mesi e' in semiliberta' e la sua pena detentiva finira' nel 2015. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.

) sull'argomento, soprattutto considerando che io di queste cose non so praticamente nulla. Ma credevo che chiunque sapesse che l'ergastolo è il carcere a vita. Altrimenti direbbero 30 anni, 40 anni, 99 anni (perchè proprio 99?