|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Attenzione ad annullare un ordine
Salve a tutti,
volevo segnalarvi recoverybios dove si acquistano console, servizi di assistenza per bios e altro; se qualcuno gli venisse in mente di segnalarlo come buon negozio vi informo: ho acquistato una console da 296,40€ che sul sito segnalava come "disponibile", dopo due settimane mi informano che la console non lo è e mi consigliano di prenderne una che costa il doppio. Cancello l'ordine, loro mi accettano la cancellazione dell'ordine e non mi ridanno più i soldi, contatto l'associazione dei consumatori e mi dicono che essendo le comunicazione fatte per via e-mail non ce prova che loro non abbiano materialmente spedito la console. Morale mi hanno rubato i soldi e se intendete acquistare da loro assicuratevi che il prodotto ci sia. Scusate se sono stato prolisso, spero che la info possa essere di aiuto e nel caso abbia sbagliato sezione mi scuso anticipatamente Ciao a tutti |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Non sono un esperto...
ma secondo me l'associazione di categoria ti ha detto una minchiata eh. Se hai sottoscritto una compravendita (tramite il loro sito) ed hai pagato, loro ti devono dare quello per cui hai pagato eh.. Non è che stanno li a scegliere se tirartelo nel deretano o fartil "il piacere" di recapitarti la mercanzia. Non so poi bene la dinamica, ma mi informerei ancora. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Vai tranquillo.... tra un po' ti manderanno una console Falcon e 156 giochi in regalo
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
contattali e minaccia di passare alle vie legali, ma non mollare il colpo !! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
aggiungo un'altra cosa, per legge, negli acquisti online, i privati, sono tutelati dal diritto di recesso entro 10gg. dalla data di ricevimento della merce.
figurati se non esiste una tutela sulla merce pagata non inviata. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() p.s. che schifo comunque
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Si ma uno sbaglia a rassegnarsi, perchè se si hanno le ragioni, e in questo caso le si hanno, i propri diritti tocca farli valere.
Non esiste che non ti ridiano i soldi, semplicemente , no.Inoltre come hanno già detto esiste il diritto di recesso per gli acquisti effettuati fuori dai locali di vendita a discrezione TOTALE dell'acquirente, che può recedere entro dieci giorni dal ricevimento della merce SENZA dover dare alcuna spiegazione. Per questo motivo, la spedizone con cui avrebbero dovuto mandarti la console doveva essere tracciabile (per il conteggio dei 10 giorni serve che si sappia il giorno di ricevimento), il che rende ancora più difficile per loro provare un qualcosa che non hanno. |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
quoto
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Questo e' il terzo thread che viene aperto sul rivenditore sopra riportato.
Ogni lamentela o opinione d'ora in poi va postata in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448762
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

, no.