Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 20:51   #41
Ghost Of Christmas Past
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da American Juri Terrier Guarda i messaggi
Anch'io ma credo che sia solo fortuna se sembra così pericoloso
Pericoloso? No. Di persé non è pericoloso in quanto lascia all'utente le decisioni da prendere.
Usato alla leggere da molti utenti per pulire il registro da qualche chiave insignificante senza avere un minimo di capcacità di riconocere le chiavi? S (che volete che siano poi una decina o un centinaio di chiavi su oltre 100-150mb di file di registro XD... io toccai i 350mb di registro.. e non avevno nemmeno il disco primario alla metà della capacità, che per la cronaca è di 320GB, ca 298GiB)
Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 21:02   #42
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Potresti fare l'esempio di uno di questi programmi?

Saluti.
principalmente sono giochi vecchi (tipo outcast), che sia l'installshield di tot anni fa?
Old 26-11-2008, 00:03   #43
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Perfetto. Io però a differenza di altri utenti dopo un po' mi stancherei di ripetere sempre che questo fa male, quest'altro non si tocca, quell'altro neppure, tutto deve essere lasciato come mamma l'ha fatto perché Vista è diverso ecc. ecc.
A me sembra che invece non ti stanchi neanche tu di ripetere sempre che questi programmi si possono usare tranquillamente. Non manca mai chi li sconsiglia ma neanche chi li consiglia. Io continuo a cercare e chiedere a voi supporters di questi programmini prove tangibili di aumento dell'efficienza dell'OS... Ma nulla.

Ci fosse anche una possibilità su 1000 di avere problemi con CCleaner a che pro usarlo se i benefici sono tutti da dimostrare e comunque rimane un software potenzialmente dannoso se usato a capocchia o con troppa superficialità?

Ultima modifica di acitre : 26-11-2008 alle 00:12.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 00:10   #44
acitre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Io dico solo che con Ccleaner dopo quasi 2 anni senza formattare Vista funziona benone E con esso tutti i programmi installati, poi se avete dei pc posseduti non è affar mio
Quotami dove e chi ha detto che TUTTI devono PER FORZA avere problemi se usano CCleaner... Si sta dicendo che è un software potenzialmente dannoso perchè IN ALCUNI casi ha cancellato chiavi a delle persone che non erano "nulle".

Ti giro la semplice, ma a quanto pare oscura, domanda anche a te: perchè lo usi? Quali benefici ti porta? Mi posti un benchmark da cui si evidenzi questo boost prestazionale?
Old 26-11-2008, 05:43   #45
Red_Knight
Senior Member

L'Avatar di Red_Knight

Iscritto dal: Dec 2007
Il "partito" della prudenza ha ragione nella sua considerazione tecnica fondamentale: i rischi, sicuramente bassissimi ma reali, non sono compensati dai vantaggi prestazionali, assolutamente nulli (cosa dimostrabile e dimostrata). E' pur tuttavia vero che simili programmi svolgono più velocemente di quanto potrebbe fare manualmente un utente un'operazione - a mio parere - importante anche se prestazionalmente irrilevante: la pulizia fine a sé stessa. Una chiave spuria, anche se non rallenta il sistema, crea confusione. Dalla sua presenza si può dedurre il passaggio di un'applicazione, cosa indesiderabile per sistemi multiutente e che può creare confusione a quell'utente esperto, come me, che deve tener conto di tutte le attività del sistema (io personalmente baso la mia utenza sulla fallace memoria umana: mi serve sapere esattamente cosa c'è e c'è stato nel computer, e quando c'è stato). Una chiave spuria può inoltre creare problemi, anche se raramente seri, in caso di reinstallazione dell'applicazione. Inoltre, in caso di partizione di sistema "angusta", anche un megabyte in più di registro e/o una seppur leggera frammentazione del registro in sé possono essere antipatici. Io ho una partizione da 30,4 gigabyte (programmi, file temporanei e desktop giacciono su un'altra partizione), e il controllo maniacale (facilitato dai programmini di pulizia) di tutti i file dell'O.S. mi permette di avere un sistema incredibilmente sicuro, performante e ordinato. Certo, probabilmente proprio agli utenti che lo usano, un pulitore non serve a granché ed è rischioso, ma proprio a un utente esperto può facilitare la vita. Inoltre, basta avere la pazienza di controllare i risultati del pulitore per portare ogni rischio a 0. Di conseguenza il rapporto vantaggi/rischi è ribaltato.
Red_Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 07:16   #46
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
io credo che è abbastanza obsoleto, nel senso che, se hai problemi col registro , ccleaner non te lo risolve è troppo leggero....
vj16powertool
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 07:33   #47
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
A me sembra che invece non ti stanchi neanche tu di ripetere sempre che questi programmi si possono usare tranquillamente.
A me invece sembra che hai grosse difficoltà di lettura e/o sbagli utente cui rivolgere i tuoi strali. Questo è il mio post sull'argomento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...42&postcount=3

Dimmi tu dove ho scritto che si possono usare tranquillamente. Ho scritto "lo uso senza problemi, e solo per l'eliminazione dei file inutili". Ora torna a sQquola perché credo che dovrai riprendere le lezioni di lettura

Quote:
Non manca mai chi li sconsiglia ma neanche chi li consiglia. Io continuo a cercare e chiedere a voi supporters di questi programmini prove tangibili di aumento dell'efficienza dell'OS...
Mai parlato di aumento dell'eficenza ecc. ecc., anzi ho scritto che ritengo inutile lavorare all'interno del registro tranne in casi particolari.
Ritengo invece utile eliminare comodamente e in un colpo i file inutili per varie considerazioni che evito di riportarti, perché è evidente che hai grossi problemi a comprendere lo scritto.

Quote:
Ci fosse anche una possibilità su 1000 di avere problemi con CCleaner a che pro usarlo se i benefici sono tutti da dimostrare e comunque rimane un software potenzialmente dannoso se usato a capocchia o con troppa superficialità?
Fatti loro non ti sembra una buona motivazione? O ogni due per tre bisogna salire sul pulpito e predicare l'astinenza allo smanettamento anche se questo consiste nella cancellazione tutto d'un colpo degli index.dat, la cache del browser, i "recent" o i log delle varie applicazioni?

Buon diveritimento, copriti e cerca di non prendere aria da quall'altezza.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 07:38   #48
Cobain
Bannato

Città: Caserta
difficile aver problemi con ccleaner è obsoleto nella maggior parte dei casi non risolve i problemi ,certo puo essere utilizzato come strumento discreto di pulizia.Ma in casi di problemi al registro jv16 powertools

Ultima modifica di Cobain : 26-11-2008 alle 10:39.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:19   #49
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Non è cmq un caso che in CCleaner alcune voci siano flaggate di default e altre no. Quelle flaggate di default non comportano rischi ed eliminano solo roba "sicura". Andando a flaggare anche altre caselle,il rischio aumenta
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 18:27   #50
acitre
Senior Member

Quote:
Buon diveritimento, copriti e cerca di non prendere aria da quall'altezza.

Saluti.
Guarda io parlavo più in generale che direttamente riferito a te... E comunque non di tuoi interventi in questo preciso topic quanto, ed a questo punto magari ti ho confuso con qualcun'altro, di tuoi post "a supporto" di questi pulitori/defrag/smanettatori di registro in altri topic simili. Parlavo alla schiera di persone che usano e ritengono "buoni" questi software insomma e ti ritenevo (a torto? Ok, ma c'è bisogno di prendere ad insulti?) uno facente parte di tale schiera.

In fin dei conti ti avevo solo detto che è vero che molti non si stancano mai di sconsigliarli questi software ma anche che molti altri (a sto punto tu non ti senti/non sei uno di questi) non si stancano mai di dire che "non danno alcun problema" anche quando è documentato che NE DANNO a qualcuno ed invece NON E' DOCUMENTATO che funzionano, velocizzano etc.

Una cosa è certa comunque: io dovrò anche scendere dal piedistallo, ma in quanto ad acidità non ti batte nessuno. Non volevo essere spocchioso e se tra le righe c'hai letto quello me ne scuso. Il tuo intervento avvelenato, in cui mi dai dell'analfabeta che non sa leggere/non capisce e che dovrebbe tornare a scuola, è veramente fuori luogo e di una cattiveria assolutamente gratuita. Tra l'altro anche rileggendo il mio intervento si capisce chiaramente che parlo in generale dell'argomento pulitori e di chi li "difende" e non di te personalmente e del tuo modo di usarli solo per cancellare i file temporanei. Non a caso scrivo "voi supporters" per indicare quella schiera di utenti e non te in particolare. Eventualmente bastava rispondere che non facevi parte di quella schiera e che probabilmente ti avevo confuso con qualche altro utente senza fare sta sceneggiata napoletana.

P.S. Il tutto comunque è nato dal fatto che tu ti stancheresti di ripetere sempre le stesse cose al posto nostro e va bene... E' legittimo. Ma se anche fosse che invece noi non ci stanchiamo a te cosa te ne frega? E' così difficile non partecipare ai topic che magari ti annoiano perchè si "ripetono sempre le stesse cose"?

Ultima modifica di acitre : 26-11-2008 alle 18:51.
Old 26-11-2008, 19:02   #51
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
Ma in casi di problemi al registro jv16 powertools
quotone, quel programma ne sa
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 19:15   #52
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Ma ci riferiamo tutti allo stesso programma? No perchè il ccleaner che ho installato io,è praticamente inoffensivo.

Ti cancella i file inutili,e ha una pulizia di registro basilare che di certo non può danneggiare alcunchè.
Old 26-11-2008, 19:42   #53
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma ci riferiamo tutti allo stesso programma? No perchè il ccleaner che ho installato io,è praticamente inoffensivo.

Ti cancella i file inutili,e ha una pulizia di registro basilare che di certo non può danneggiare alcunchè.
infatti
Neanche si fosse parlato di regseeker o simili
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 19:57   #54
Ghost Of Christmas Past
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi

non ho mai letto il log change di cc cleaner, ma a me se lancio una scansione mi segnala chiavi utilizzate dal sistema e da programmi di terzi, nonché chiavi di sistema funzionanti e che non devono essere cancellate. Pertanto non fa una pulizia intelligente del registro, le pulizie del registro intelligenti autmatiche non esistono per forza di cose. Per me cancellare la registrazione delle dll per esempio è una cosa assai grave per un programma del genere. Ho provato a far esolo la scainsione due giorni fa con l'ultima versione: da quando lo conosco ad oggi non è che sia cambiato poi di molto, continua ancora a leggere chiavi e valori che non deve assolutamente segnalare.
Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 20:07   #55
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Città: Torino
ccleaner, se utilizzato con le opzioni di default è innocuo. Punto. Si fa fatica pure a definirlo un pulitore di registro tanto che è innocuo,non a caso è "scadente" come pulitore, proprio perchè agisce con molta superficialità e sicurezza allo stesso tempo, mentre ci sono decine e decine di programmi migliori. Se avete dei problemi è perchè spuntate altre opzioni avanzate che andrebbero usate solo da espertissimi.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 22:46   #56
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
ccleaner, se utilizzato con le opzioni di default è innocuo. Punto. Si fa fatica pure a definirlo un pulitore di registro tanto che è innocuo,non a caso è "scadente" come pulitore, proprio perchè agisce con molta superficialità e sicurezza allo stesso tempo, mentre ci sono decine e decine di programmi migliori. Se avete dei problemi è perchè spuntate altre opzioni avanzate che andrebbero usate solo da espertissimi.

Esattamente!
Old 27-11-2008, 03:21   #57
Ghost Of Christmas Past
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
Non esageriamo, le opzioni avanzate di ccleaner per la pulizia del disco riguardano sempre filetemp e di configurazione personali di windows, specie per la shell di explorer.. nulla di che... le opzioni di defualt di scansione di registro invece sono tutte attive... alcune delle quali possono segnalare, anzi segnalano, spesso e volentieri robe che non devono essere cancelalte, specie applicazioni di terzi. Vista inoltre l'enormità delle applicazioni di terzi esistenti, molte delle quali scritte anche male, usare in automatico un pulitore di registro è la madre delle cazzate che si può fare rimanendo fuori dalla rete web.
Old 27-11-2008, 11:45   #58
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Secondo me il discorso non è tanto Ccleaner se sia dannoso oppure no in se! E' chiaro che quello che cancella è quasi sicuramente roba temporanea che non serve o chiavi del registro che puntano a riferimenti non più esistenti...

Il discorso è sempre e solo il fatto che Vista si sa che svolge molto più di XP delle operazioni di manutenzione che non ci è dato sapere esattamente come funzionano... un po come i files dentro la cartella Temp che sappiamo che dopo una settimana vengono cancellati o comunque "gestiti" in qualche maniera dal sistema operativo in base a sue valutazioni!

Ora, se noi cancelliamo files e chiavi di registro PRIMA, come si comporterà Vista quando andrà a svoglere le SUE di operazioni di manutenzione? Dirà "toh? non c'è più quella roba che dovevo trattare, beh meglio così" oppure innescherà tutta un'altra serie di operazioni conseguenti al fatto che non le trova?

Chissà se mi sono spiegato!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:11   #59
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Secondo me il discorso non è tanto Ccleaner se sia dannoso oppure no in se! E' chiaro che quello che cancella è quasi sicuramente roba temporanea che non serve o chiavi del registro che puntano a riferimenti non più esistenti...

Il discorso è sempre e solo il fatto che Vista si sa che svolge molto più di XP delle operazioni di manutenzione che non ci è dato sapere esattamente come funzionano... un po come i files dentro la cartella Temp che sappiamo che dopo una settimana vengono cancellati o comunque "gestiti" in qualche maniera dal sistema operativo in base a sue valutazioni!

Ora, se noi cancelliamo files e chiavi di registro PRIMA, come si comporterà Vista quando andrà a svoglere le SUE di operazioni di manutenzione? Dirà "toh? non c'è più quella roba che dovevo trattare, beh meglio così" oppure innescherà tutta un'altra serie di operazioni conseguenti al fatto che non le trova?

Chissà se mi sono spiegato!

Credo che l'operazione di rimozione la faccia lo stesso pur non trovandoli.Ovviamente se non ci sono non vedo cosa possa combinare...
Old 27-11-2008, 12:14   #60
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Ghost Of Christmas Past Guarda i messaggi
Non esageriamo, le opzioni avanzate di ccleaner per la pulizia del disco riguardano sempre filetemp e di configurazione personali di windows, specie per la shell di explorer.. nulla di che... le opzioni di defualt di scansione di registro invece sono tutte attive... alcune delle quali possono segnalare, anzi segnalano, spesso e volentieri robe che non devono essere cancelalte, specie applicazioni di terzi. Vista inoltre l'enormità delle applicazioni di terzi esistenti, molte delle quali scritte anche male, usare in automatico un pulitore di registro è la madre delle cazzate che si può fare rimanendo fuori dalla rete web.

Certo,se vai a cancellare i vecchi dati prefetch,penso che qualche problema prestazionale te lo ritrovi. Comunque ricordo anche che tale problema,e non solo questo,hanno una funzione di backup per ripristinare la situazione precedente alla cancellazione di chiavi e file.Ergo non capisco quale sia il vostro problema con tali programmi!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian