Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 22:59   #1
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Batteria acer aspire 5520

Ciao a tutti
Ultimamente mi sono accorto che la durata della mia batteria si è drasticamente ridotto stiamo sui 45 m max 55 ora mi chiedevo se era possibile trovare un altra batteria magari + potente.
Il pc è ancora in garanzia ha quasi 1 anno e precisamente il mio è il modello 5520g, sulla batteria è riportato il seguente codice as07b71.
Se qualcunoi ha qualche dritta da darmi sono veramente contento.
Grazie in anticipo
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 12:47   #2
Skianto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Ciao
il tuo Acer dovrebbe montare una batteria da 4400 mAh. Se vai sul sito della duracell http://www.duracelldirect.it/laptop-...abatterie.html oltre alla batteria originale te ne propongono un' altra da 4600 mAh
Ti garantisco la validita' di questi prodotti perche' me li faccio arrivare in laboratorio per la mia clientela.
In bocca al lupo
Ciaoo
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 18:14   #3
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Skianto Guarda i messaggi
Ciao
il tuo Acer dovrebbe montare una batteria da 4400 mAh. Se vai sul sito della duracell http://www.duracelldirect.it/laptop-...abatterie.html oltre alla batteria originale te ne propongono un' altra da 4600 mAh
Ti garantisco la validita' di questi prodotti perche' me li faccio arrivare in laboratorio per la mia clientela.
In bocca al lupo
Ciaoo
ciao grazie della risposta purtroppo il mio monta una da 4000mAh a 11.1 v quelle della duracell le avevo già viste però mi fa dubitare il fatto che sono 14.8v non è che danno problemi??
Ah un altra cosa posso comprare con la posta pay da questo sito???

Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 26-11-2008 alle 18:19.
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 19:12   #4
Skianto
Senior Member

Ciao
certo che la differenza di voltaggio è notevole! tra 11,1 e 14,8 parliamo di un buon 30% in piu'
Sono perplessa e non so cosa suggerirti... prova a contattarli (alla sezione "contattaci") e tramite mail esponi il tuo dubbio: la cosa e' prevista.
Per quanto attiene le modalita' di pagamento usano le piu' diffuse carte di credito, gli assegni, i bonifici bancari e vaglia postali; che io sappia niente posta pay.
Non posso far altro che confermarti che me ne son fatta arrivare almeno 10/12 di diverse marche e modelli e nessuno della mia clientela ha avuto nulla da ridire.
EDIT: Aggiungo solo che mi sono informata x la corrispondenza del tuo codice as07b71 e ho trovato conferma su questo link http://www.batteryonline.it/index.asp?a=scheda&id=2165 che ti propone il ricambio a 14V

Ultima modifica di Skianto : 26-11-2008 alle 19:45.
Old 26-11-2008, 20:35   #5
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Quote:
Ciao
certo che la differenza di voltaggio è notevole! tra 11,1 e 14,8 parliamo di un buon 30% in piu'
Sono perplessa e non so cosa suggerirti... prova a contattarli (alla sezione "contattaci") e tramite mail esponi il tuo dubbio: la cosa e' prevista.
Per quanto attiene le modalita' di pagamento usano le piu' diffuse carte di credito, gli assegni, i bonifici bancari e vaglia postali; che io sappia niente posta pay.
Non posso far altro che confermarti che me ne son fatta arrivare almeno 10/12 di diverse marche e modelli e nessuno della mia clientela ha avuto nulla da ridire.
EDIT: Aggiungo solo che mi sono informata x la corrispondenza del tuo codice as07b71 e ho trovato conferma su questo link http://www.batteryonline.it/index.asp?a=scheda&id=2165 che ti propone il ricambio a 14V
Grazie mille delle dritte quindi secondo l'ultimo link in teoria andrebbe bene col mio portatile.
Comunque anche nelle mie ricerche ho sempre trovato 14v e mai 11.1v quindi mi viene il deubbio ke la mia batteria è na schifezza ecco perkè dura poko.
Sono indeciso ma se la prendessi i 14v rischiano di compromettere il pc?
edit ora gli ho mandato un email dove espongo i miei dubbi vediamo che dicono

Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 26-11-2008 alle 20:44.
Old 27-11-2008, 14:01   #6
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

nessuno ha qualche altra dritta da darmi??
Old 27-11-2008, 17:59   #7
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Aggiornamento
Lo staff della duracell mi ha risposto così

"Gentile cliente
il prodotto che consigliamo in base alla sua richiesta e' descritto nel
link di cui sotto,
http://www.duracelldirect.it/pno/cbi2057a.html "
Quindi sono propenso a ordinarla
Old 27-11-2008, 18:18   #8
Skianto
Senior Member

Certo, hanno in effetti confermato la prima ipotesi del mio link d'esordio.
Vai tranquillo.
In bocca al lupo!
Old 27-11-2008, 18:20   #9
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Quote:
Certo, hanno in effetti confermato la prima ipotesi del mio link d'esordio.
Vai tranquillo.
In bocca al lupo!
grazie mille di tutto adesso ho chiesto se accettano la posta pay e poi lunedì faccio tutto.
Grazie ancora
Old 28-11-2008, 17:12   #10
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Mi hanno risposto che è possibile pagare con la posta pay così chi volesse fare acquisti su questo sito ha qualche informazione in +
Ciao a tutti e ancora grazie di tutto
Old 02-12-2008, 14:11   #11
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Mamma mia che servizio!!!!!!!!!!!!
Ordine ieri mattina ore 10 arrivo pacco oggi ore 14 incredibile!!!!!
Non posso che lodare la qualità del prodotto e la serietà di questo sito!!!
Super consigliato!!!
Notare che il pacco arriva da Londra!!

Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 02-12-2008 alle 14:22.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian