Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 08:24   #161
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Unica nota: dovrò rivedermi un espisodio della serie classica in cui l'enterprise si imbatte nei romulani per vedere se hanno cercato di dare una continuità tenendo conto di quello, altrimenti avranno creato un altro paradosso.
Beh guarda ti rispondo già io , in Tos dicono che i romulani non li avevano mai visti dato che c'era una tregua di 50 anni e prima s'era combattuta una guerra con astronavi senza piloti.
Questo viene detto nella famosa puntata del "primo incontro" con i romulani .

mi ricordo bene perchè l'attore che impersona il capitano romulano poi diventerà sarek ...

Quindi ogni altro contatto "uffiale" fra umani e romulani prima di allora va contro la linea di ST ...

Cò,a.àòz.àòa
Old 24-11-2008, 08:31   #162
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh guarda ti rispondo già io , in Tos dicono che i romulani non li avevano mai visti dato che c'era una tregua di 50 anni e prima s'era combattuta una guerra con astronavi senza piloti.
Questo viene detto nella famosa puntata del "primo incontro" con i romulani .

mi ricordo bene perchè l'attore che impersona il capitano romulano poi diventerà sarek ...

Quindi ogni altro contatto "uffiale" fra umani e romulani prima di allora va contro la linea di ST ...

Cò,a.àòz.àòa
e questo me lo ricordavo, che dicevano che non li avevano mai incontrati dico...ma mi pareva di ricordare anche che kirk facesse come se già li avesse visti.

quanto all'ufficiale, sappiamo bene che con l'ufficioso poi aggiustano tutto.
Old 24-11-2008, 09:17   #163
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
ed essendo una superamericanata il ruolo del personaggio che deve far ridere (erede di un illustre stirpe di personaggi da Jar Jar Binks di Ep. I fino a Gimli di LOTR) va a:

Scotty alias Simon Pegg

il che era prevedibile ma almeno non fatecelo sapere sin dal primo trailer
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 04:56   #164
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

ma scotty non era il comico in tos.
Diciamo che le scenette "comiche" erano demandate al duo spock/mccoy quando si punzecchiavano con frecciatine e battutine...

C.àa.àz.àa
Old 25-11-2008, 06:18   #165
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Diciamo che le scenette "comiche" erano demandate al duo spock/mccoy quando si punzecchiavano con frecciatine e battutine...

C.àa.àz.àa
beh Scotty aveva il suo humor e prendeva giocosamente in giro il capitano.

Lui raddoppiava sempre i tempi di lavoro in modo che quando finiva sempre molto prima di quanto aveva detto ci rimediava un'ottima figura.

Inoltre mi è sempre rimasta come mitica la scena in cui vuole parlare con un computer attraverso il mouse in st 4.
Old 25-11-2008, 07:56   #166
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Però la scena di Scotty alle prese con un computer in Rotta verso la terra fa letteralmente ribaltarsi dal ridere

edit: ops l'aveva già detto Giannola, non l'avevo letto...
Old 25-11-2008, 08:04   #167
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Se vi piace così tanto sbeffeggiare un film dove si è visto solo un paio di minuti di sequenze video, tornate a rivedervi quegli obrobri precedenti partendo da Nemesis, poi Insurrection eccc...
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 08:09   #168
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ecco, ora che Kal-El è arrivato a dire che è un film geniale, abbiamo la certezza che si tratterà della cagata del secolo
Old 25-11-2008, 12:25   #169
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ecco, ora che Kal-El è arrivato a dire che è un film geniale, abbiamo la certezza che si tratterà della cagata del secolo
Si si vedremo dopo l'8 maggio se si tratta di una cagata o meno... ma dal resto, non è che ci vuole granchè surclassare gli incassi di quelle specie di filmetti da due soldi creati da dei registelli mediocri.

allora vogliamo scommettere?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 25-11-2008, 12:41   #170
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Però la scena di Scotty alle prese con un computer in Rotta verso la terra fa letteralmente ribaltarsi dal ridere

edit: ops l'aveva già detto Giannola, non l'avevo letto...
Si quella si in effetti

C.a.àzò.àa
Old 25-11-2008, 13:05   #171
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Si si vedremo dopo l'8 maggio se si tratta di una cagata o meno... ma dal resto, non è che ci vuole granchè surclassare gli incassi di quelle specie di filmetti da due soldi creati da dei registelli mediocri.

allora vogliamo scommettere?
Ma certo! Gli incassi sono da sempre sinonimo di qualità di un film. Quindi Boldi e De Sica sono i migliori interpreti italiani di tutti i tempi.

p.s.: io non ho bisogno di aspettare l'8 maggio. Aspettalo tu se vuoi
Old 25-11-2008, 13:48   #172
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Ma certo! Gli incassi sono da sempre sinonimo di qualità di un film. Quindi Boldi e De Sica sono i migliori interpreti italiani di tutti i tempi.

OT
Fossi in te aspetterei il 5 Novembre..... tanto per citare V per vendetta,un film che non mi pare chissa che incassi abbia fatto o abbia avuto chissa che pubblicita ma secondo me è uno dei migliori film che io abbia visto!!!
FINE OT

Il film va giudicato per quello che è non per la pubblicita che se ne fa per il cast (magari attori vsconosciuti in certi ruoli sono pure piu bravi) o per gli incassi.

Io sono comunque fiducioso.... anche se condivido la paura che hanno molti sul fatto ke la continuity dell universo di star trek vada buttata nel cess...
Ieri ho rivisto la puntata di ENT con i ferengi....

Ultima modifica di ilcose : 25-11-2008 alle 13:51.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 17:07   #173
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Vero, ma qui abbiamo JJ Abrams, non due registelli/attori ridicoli come quelli che hai citato.

Quote:
per me ti può anche buttare dal balcone e andare in coma per tutto il tempo sai che me ne importa a me se non vai a vederlo.
Old 25-11-2008, 17:10   #174
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi

OT
Fossi in te aspetterei il 5 Novembre..... tanto per citare V per vendetta,un film che non mi pare chissa che incassi abbia fatto o abbia avuto chissa che pubblicita ma secondo me è uno dei migliori film che io abbia visto!!!
FINE OT

Il film va giudicato per quello che è non per la pubblicita che se ne fa per il cast (magari attori vsconosciuti in certi ruoli sono pure piu bravi) o per gli incassi.
Infatti ma qui pare che abbiano gia sentenziato che il film è una cavolata dopo aver visto 2 (DUE) minuti spaccati di trailer...

Quote:
Io sono comunque fiducioso.... anche se condivido la paura che hanno molti sul fatto ke la continuity dell universo di star trek vada buttata nel cess...
Ieri ho rivisto la puntata di ENT con i ferengi....
La puntata più brutta di ENT (orrenda in effetti) per il resto serie STUPENDA.
Old 25-11-2008, 17:17   #175
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Infatti ma qui pare che abbiano gia sentenziato che il film è una cavolata dopo aver visto 2 (DUE) minuti spaccati di trailer...

La puntata più brutta di ENT (orrenda in effetti) per il resto serie STUPENDA.
oddio c è stato pure di peggio eh.... cmq ENT mi piace anche se certe cose sembrano davvero raffazzonate a casaccio... tipo:
Spoiler:
Borg (va be spiegabili con primo contatto.. ma cmq rimane un po anacronistico), Ferengi (il primo incontro avviene in TNG ( non si spiega sta cosa), Romulani (idem il primo incontro avviene in TOS), gli Xindi (mai menzionati... ma qui sembrano sia una razza pericolosissima) poi altro piccole cose ke magari mi sfuggono ora. Per carita la guardo con piacere anche se alcune cose lasciano l amaro in bocca....
Old 25-11-2008, 17:18   #176
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

cmq sono assurdi....aspettare l'8 maggio quando il film è pronto da un pezzo....

Ma non l'hanno capito che questo rovina spesso i film ?
Voglio dire che si crea un'attesa enorme tale che, qualunque film non sia impeccabile, verrà giudicato male.

Inoltre chi lo sa ? potremmo anche non esserci più per l'8 maggio
Old 25-11-2008, 17:20   #177
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
cmq sono assurdi....aspettare l'8 maggio quando il film è pronto da un pezzo....

Voglio dire che si crea un'attesa enorme tale che, qualunque film non sia impeccabile, verrà giudicato male.

una bella toccata di ..... !!!!!

Cmq troppo hype fa male..... concordo
Old 25-11-2008, 17:28   #178
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:

Uhm se non sbaglio avevano posticipato il film per non combattere a Natale con Harry Potter, il quale però è stato posticipato a sua volta.
Old 25-11-2008, 17:39   #179
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
oddio c è stato pure di peggio eh.... cmq ENT mi piace anche se certe cose sembrano davvero raffazzonate a casaccio... tipo:
Spoiler:
Borg (va be spiegabili con primo contatto.. ma cmq rimane un po anacronistico), Ferengi (il primo incontro avviene in TNG ( non si spiega sta cosa), Romulani (idem il primo incontro avviene in TOS), gli Xindi (mai menzionati... ma qui sembrano sia una razza pericolosissima) poi altro piccole cose ke magari mi sfuggono ora. Per carita la guardo con piacere anche se alcune cose lasciano l amaro in bocca....
A parte i Ferengi, tutto il resto è spiegabilissimo:
Spoiler:
I Borg sono tornato indietro dal futuro (First Contact); E' vero incontrano i romulani ma sappiamo solo noi che si tratta di romulani, i personaggi di ENT non lo sanno; Il fatto che nelle successive serie post-ENT non abbiano mai citato gli Xindi non significa che non siano mai esistiti, non ti pare?

Prova a pensarci, in nessuna serie trek hanno mai fatto luce sul periodo poco dopo il varo della prima Enterprise, gli autori hanno colmato questo buco. Ok alcune puntate sono un pò forzate ma si può spiegare tutto, ripeto, con il fatto che NESSUNO ne aveva mai parlato.
Old 25-11-2008, 17:42   #180
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Tornando al film, leggete un pò cosa ha detto William Shatner
http://blog.libero.it/StarTrekNews24/5956889.html

E qui quello che ha detto JJ a proposito di Star Trek XII
http://blog.libero.it/StarTrekNews24/5960720.html
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian