Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 16:05   #1
Zellolo
Member

L'Avatar di Zellolo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Come scegliere Case, Ventole ed Alimentatore

Come da titolo, ho questo piccolo dubbio. Sono incappato in vari topic e invece di risolvere il problema, me lo hanno solo amplificato.. per cui, in base a cosa scegliere case e ventole?

La configurazione di riferimento sarà:
Mobo: Asus P5Q Deluxe
CPU: E8600
RAM: CORSAIR - Kit 2 GB (2x1 Gb) Dominator PC2-8500 1066MHZ CAS5 EPP 5-5-5
Scheda Video: ATI H4870 o HD4850x2... la scelta dipenderà dal monitor, se 22" o 24"
HDD: 1 da 500gb, in seguito ne arriverà un'altro simile.
Masterizzatore, Lettore Memory Card, ecc ecc.

Quanti Watt dare all'alimentatore? E quante ventole montare? La mancanza di tempo mi impedisce di investire tanto tempo nella ricerca di tutti questi componenti, per cui mio affido a voi che ne sapete certamente più di me

Tra case, ventole ed alimentatore vorrei stare sui 200€ circa, dite che è fattibile?
Case: CM 690 Power: Corsair Modu82+ 625W CPU + Dissi: E8400 @3.4Hgz 425mhz x8 + Zerotherm Zen FZ-120 Mobo: EP45-UD3P @FSB 1700mHz VGA: Gainward GTX 295 RAM: CD CL5 DDR2 2x1gb 1066Mhz @1133mHz Rheobus+Fan: ZM-MFC1 Plus + 6 R4-L2R-20AC-GP HDD: WD 250gb AAKS + WD 1TB EcoGreen Monitor: LG W2452V
Zellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 16:36   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Zellolo Guarda i messaggi
Tra case, ventole ed alimentatore vorrei stare sui 200€ circa, dite che è fattibile?
Certo:

Alimentatore Enermax Modu82+ o Corsair HX520W.

Case Cooler Master RC-690 +1 ventola tipo Scythe Ultra Kaze 1000rpm o Antec nine hundred (che ha già 4 ventole incluse).

Se preferisci un sistema silenzioso come case ti consiglio un Antec P180.

E come ram ti consiglio delle Team Group 667mhz con timings 3-3-3-8 e chip micron D9GMH (dei mostri che raggiungono i 1000mhz 4-4-4 con voltaggi umani e che costano solo 42€, se vuoi ti passo lo shop in pvt).

pgp
Old 25-11-2008, 17:59   #3
Zellolo
Member

L'Avatar di Zellolo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Certo:

Alimentatore Enermax Modu82+ o Corsair HX520W.

Case Cooler Master RC-690 +1 ventola tipo Scythe Ultra Kaze 1000rpm o Antec nine hundred (che ha già 4 ventole incluse).

Se preferisci un sistema silenzioso come case ti consiglio un Antec P180.

E come ram ti consiglio delle Team Group 667mhz con timings 3-3-3-8 e chip micron D9GMH (dei mostri che raggiungono i 1000mhz 4-4-4 con voltaggi umani e che costano solo 42€, se vuoi ti passo lo shop in pvt).

pgp
Il nine houndred l'avevo visto, ma tutte quelle retine non mi convincono molto... Del P180 avevo letto sul forum e mi interessava, ma vedo che non ha ingressi firewire, ma potrei farne a meno, visto che ha una porta eSATA.
Ma il vero problema è che monta mobo microATX, mentre quella che ho scelto io è ATX. :/
Volendo posso cambiare mobo, basta che supporti le DDR3 e di conseguenza i bus a 1600mhz (in futuro vorrei aggiornare cambiando solo ram, cpu e scheda video).

Le ram che mi hai consigliato non mi convincono affatto... di base prendo quelle a 1066, sinceramente non mi va di overclockare nulla
Case: CM 690 Power: Corsair Modu82+ 625W CPU + Dissi: E8400 @3.4Hgz 425mhz x8 + Zerotherm Zen FZ-120 Mobo: EP45-UD3P @FSB 1700mHz VGA: Gainward GTX 295 RAM: CD CL5 DDR2 2x1gb 1066Mhz @1133mHz Rheobus+Fan: ZM-MFC1 Plus + 6 R4-L2R-20AC-GP HDD: WD 250gb AAKS + WD 1TB EcoGreen Monitor: LG W2452V
Zellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:12   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Zellolo Guarda i messaggi
Ma il vero problema è che monta mobo microATX, mentre quella che ho scelto io è ATX. :/
Il P180 è compatibile con mobo ATX standard, il mini P180 è un microATX.

Io ho pensato che volessi overcloccare, perciò ti ho consigliato quelle ram, se non è così prendi pure le Dominator che a default vanno meglio

pgp
Old 25-11-2008, 20:06   #5
JuanDiaz
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Signori, a breve dovrò cambiare il pc per intero.

Qualcuno può suggerirmi una combo alimetatore/ case / dissipatore per rendere il pc il più silenzioso possibile?

Se i prezzi nn cambiano il procio sarà il vecchio Intel Q6600
JuanDiaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian