Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2008, 21:36   #1
GIOVI05
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
AIUTO NON RIECO A VEDERE PIU' I MIEI VIDEO

Salve a tutti, mi rivolgo a Voi per vedere se riesco a risolvere questo problema,
non so se è la sezione giusta,comunque questo è il problema, non riesco a visualizzare i video, mi spiego meglio. Quando apro un qualsiesi video in qualunque formato, divx, avi o lettura di DVD originali tramite lettore dvd, lo schermo è tutto nero e si sente solo l'audio.
Ho provato diversi player,W. Media Player, M.Player Classic, VLC. Nero.
Con tutti è la stessa cosa si sente l'audio e lo schermo rimane nero.
Ho installato il k-lite codek pack
Ho una scheda video ATI RADEON HD3870.
S.O. Windows XP SP3
Intel Core 2 quad Q9300 - Scheda Madre Asus PQ PRO
Devo premettere che ho cambiato quasi tutto il pc e prima di fare questo i miei video funzionavano benissimo.
Spero qualcuno mi possa dare qualche dritta, in attesa vi saluto.

GIOVI05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 02:27   #2
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Iscritto dal: Nov 2006
Hai cambiato quasi tutto ma..i driver della scheda video li hai installati ?
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 18:21   #3
jack2
Member

L'Avatar di jack2

Iscritto dal: Apr 2006
problema simile

Salve a tutti ho un problema simile, in pratica quando apro un file divx\xvid non vedo il video e sento solo l' audio.
Ho pensato nessun problema macherà o si si sarà corroto il codec divx re-installo il lettore ed il gioco e fatto, ma purtoppo non è così infatti windows media player no funziona e neanche vlc.
Gli unici due lettori che continuano ad aprire i file sono divx player (installato insieme ai codec) e total video player (che si installa insieme a total video converter) scrivo tutto ciò perchè io vorrei poter leggere tutti i miei video con windows media...nn voglio dover cambiare aplicazione per ogni estensione.

Inoltre ho provato ad installare anche il k-lite codec basic\mega (chiaramente dopo aver disinstallato gli altri codec) ma non è cambiato nulla.

Non so più che fare potete darmi una mano ho letto in giro che è già capitato ad altre persone ma non riesco a risolvere il problema.

Ps nn ho modificato l'hardware
jack2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 12:40   #4
GIOVI05
Junior Member

Ringarzio tutti e vi annuncio che ho trovato il problema.
Sul pannello della scheda Video ho messo il segno di spunta su :
"Usare le impostazioni dell'applicazione" e .....voilà! Magicamente i miei video si medono magnificamente!
Salute!
Old 24-11-2008, 12:41   #5
GIOVI05
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GIOVI05 Guarda i messaggi
Ringarzio tutti e vi annuncio che ho trovato il problema.
Sul pannello della scheda Video ho messo il segno di spunta su :
"Usare le impostazioni dell'applicazione" e .....voilà! Magicamente i miei video si medono magnificamente!
Salute!
Scusate si vedono
Old 25-11-2008, 13:25   #6
jack2
Member

L'Avatar di jack2

Ulteriori prove

Ho inoltre provato a toglere tutti i codec e disinstallare win media player e rinstallarlo insieme al divx player per fare una cosa "pulita" ma non fa uguale dalle proprietà del file in windows media player leggo che i codec video adio ci sono ma non fanno.. almeno non su media player mentre il lettore divx vero e proprio va benissimo.. qualcuno sa darmi una mano??
Ps per GSpot i codec ci sono
Old 25-11-2008, 16:39   #7
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Quote:
e rinstallarlo insieme al divx player
MA che te ne fai del divx player, installa solo il codec
Quote:
per GSpot i codec ci sono
E sono divx o xvid? In teoria basta uno per codoficare l'altro, però come per l' xvid, in fase di installazione o nella configurazione dovrebbe chiedere se decodificare anche gli xvid, però..
Quote:
windows media player no funziona e neanche vlc
Se non funziona nemmeno VLC che ha codec propri il problema è, come per GIOVI, o nelle impostazioni della scheda video, o in quelle di vlc, di media player, non usandolo da tempo, non saprei nemmeno se si può scegliere una forma d' output differente, in VLC invece queste impostazioni sono in -->tools-->preferences-->video-->output modules, si può provare a cambiare, tra le varie opzioni, come directX, openGL ecc ecc.
Old 26-11-2008, 18:57   #8
jack2
Member

L'Avatar di jack2

Allora ho installato anche il lettore divx per pigrizia.. poi la scheda video credo sia apposto i driver ci sono.. (penso si possa inoltre escludere visto che il lettore divx funziona questa è una dedunzione logica xke nn sono molto ferrato su queste cose ) con cosa dovrei cambiare nel modulo video in vlc ??(atualmente è su predefinito)
Old 26-11-2008, 20:18   #9
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Quote:
penso si possa inoltre escludere visto che il lettore divx funziona
Ma cosa intendi per lettore divx? Io intendo il lettore da salotto Che è cosa completamente diversa dal pc, se intendi il player, beh non è detto, un player si può basare su varie modalità di output, di default vlc usa l' overlay, prova a cambiare come detto, anche perchè le voci possono cambiare a seconda della scheda (openGL, directX ecc. ecc.).
Sul fatto dei driver ok ma ci sono diverse impostazioni anche nella configurazione della scheda video, per esempio l'accelerazione hardware, il rendere, e anche li nella mia ad esempio, c'è openGL e directX, in altre più evolute ci possono essere più voci..
bisogna provare
Old 27-11-2008, 12:40   #10
jack2
Member

L'Avatar di jack2

io per lettore divx intendo il player x computer Ho provato a cambiare le impostazioni di uscita su vlc mettendo OPEN GL e ora mi legge perfettamante i video cm mai?? cosa significa come posso far funzionare anke windows media player che ha gli stessi problemi? è un fatto di scheda allora?
Grazie x l' auito
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian