|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Strano programma all' avvio !
Ciao a tutti, da qualche giorno mi ritrovo uno strano programma all'avvio : "kdmoc.exe" che ovviamente si trova in WINDOWS/SYSTEM32.
Ma andando nella cartella, ste file non si trova ! Lo tolgo dall'avvio, con MSCONFIG, ma puntualmente all'avvio successivo me lo ritrovo. Qualcuno lo conosce ? Inoltre, sarà una coincidenza, ma dopo un pò che il PC è acceso, ogni TOT secondi il lettore floppy fa un rumore e si accende la sua spia, come se qualcosa facesse accesso al dispositivo. Ho appena disinstallato AVG e installato AVIRA e SPYBOT.. aggiornati entrambi, fatte le dovute scansioni in modalità provvisoria, ma nulla...c'è ancora ! Qualcuno lo conosce ? Cosa posso fare ? Grazie a tutti ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo solo il percorso con MSCONFIG. Però se tolgo la spunta a questo programma e riavvio, la spunta ritorna ! Molto probabilmente dipende da un altro programma !! Come cavolo lo trovo? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SISTEMATO ! In ogni HD che ho (comprese le chiavette USB) si era creato un file AUTORUN.inf il quale andava ad eseguire il file BOOT.COM in una cartella nascosta chiamata RESYCLED (la copia di RECYCLER, ma con la S). Infatti, da qualche giorno, aprendo il mio secondo HD, prima di avere l'elenco dei files, passava qualche secondo; questo perchè primq andava ad eseguire ste cavolo di BOOT.com. Inoltre in ogni chiavetta che inserivo, veniva crreato questo file e questa cartella. Questo può essere utile a tutti ! GRAZIE ANCORA A TUTTI ! Mi tengo comunque installato AVIRA e SPYBOT ! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Oddio ma è un classico questo dell'autorun.inf e avira non l'ha rilevato?Se.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
http://www.pcalsicuro.com/main/2008/...rotezione-drm/ Regards |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Se non hai risolto segui la Guida alla disinfezione, se desideri puoi aprire una nuova discussione in Sezione aiuto sono infetto! ed allegare i log per il controllo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.