Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2008, 11:09   #9101
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Iscritto dal: Sep 2008
ok mi hai convinta : me ne frego e mi concentro sulle altre caratteristiche!
sentite ma con la fullhd si vede davvero male la tv analogica (e le altre fonti non hd)?
questa mattina sono andata a vedere un po' di televisori e ho scoperto che ormai ci sono quasi solo lcd (ci saranno stati in totale solo due plasma): è una nuova moda o si sta andando verso la sostituzione definitiva dei plasma con lcd?
krry è offline  
Old 22-11-2008, 11:42   #9102
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ora fa anche gli lcd con quel nome e nn valgono certo di più i soldi che costano rispetto ad altri; purtroppo aggiungerei
Lo so che "Pio" fa anche tv-lcd, ma l'utente Siddhartha non ha specificato se il Kuro da lui indicato era lcd o plasma.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 22-11-2008, 14:02   #9103
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Lo so che "Pio" fa anche tv-lcd, ma l'utente Siddhartha non ha specificato se il Kuro da lui indicato era lcd o plasma.
io l'ho vista sui kuro plasma sia di serie 8 che 9!
non so se la tecnologia è disponibile pure sugli lcd!!!

una cosa simile potrebbe anche essere l'ambilight della philips per quanto lì invece la tv proietti una luce posteriormente al pannello per massimizzare la resa in base alla luminosità ambientale!!!

insomma....esistono diversi approcci per lo stesso problema!
Old 22-11-2008, 14:04   #9104
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve, finalmente mi sono deciso: ho preso il Samsung LE 37A336D in offerta a 499... ho fatto bene? qualcuno ce l'ha?
nessuno mi ha degnato di una risposta... cmq ieri ho avuto il tempo di smanettare un po' con il nuovo oggettino e devo dire che è veramente una bomba (facendo certo un confronto col vecchissimo crt...)!

l'unica cosa che mi ha deluso è il digitale terrestre basandomi sul sito dgtvi.it (è affidabile vero?) oltre ai 3 canali rai, la7 e lo sconosciuto qoob (che ricevo) dovrei vedere (parlo sempre di canali free) anche:

Rai Gulp
RaiNotizie24
Rai EDU1
Sat2000
Raisport Più
Class News
Coming soon
BBC World
Mediashopping
Iris

ma non ne vedo nessuno

x caso bisogna "cercarli" in un modo particolare?
Old 22-11-2008, 15:49   #9105
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Scusate, una domanda...

qual'è il migliore tv FULL HD (sia plasma che lcd )intorno ai 46" a un prezzo intorno ai 1800-1900€?

ho visto dei sony bravia che erano molto belli, o anche i samsung... voi che marca mi consigliate? e che modello?
Old 22-11-2008, 16:07   #9106
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
Scusate, una domanda...

qual'è il migliore tv FULL HD (sia plasma che lcd )intorno ai 46" a un prezzo intorno ai 1800-1900€?

ho visto dei sony bravia che erano molto belli, o anche i samsung... voi che marca mi consigliate? e che modello?
tra qualche giorno prenderò un plasma di 50'': i migliori sul mercato in quella fascia di prezzo (e te lo dico dopo due settimane passater a studiare, informarmi e a visionare i vari modelli) sono: i panasonic pz80E/pz85E (con il pz80E risparmi pure qualcosa) e il nuovissimo samsung ps50a756!
i pana hanno una resa cromatica eccelsa per il prezzo che li paghi, il samsung ha un'ottima qualità dell'immagine ed è molto più improntato alla multimedialità (possibilità di metterlo in lan, decodifica file HD nativa, parco connessioni amplissimo)!

ti consiglio questi 2 brand: io sono ancora indeciso tra il pz85E e il samsung, ma alla fine credo che prenderò il samsung!
Old 22-11-2008, 16:43   #9107
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
... decodifica file HD nativa ...
Sarebbe ?
Il Castiglio è offline  
Old 22-11-2008, 16:57   #9108
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
io l'ho vista sui kuro plasma sia di serie 8 che 9!
non so se la tecnologia è disponibile pure sugli lcd!!!

una cosa simile potrebbe anche essere l'ambilight della philips per quanto lì invece la tv proietti una luce posteriormente al pannello per massimizzare la resa in base alla luminosità ambientale!!!

insomma....esistono diversi approcci per lo stesso problema!
NO, sono proprio due cose differenti...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 22-11-2008, 17:12   #9109
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Sarebbe ?

riproduce nativamente (senza bisogno di un player esterno) formati in HD su supporto usb o in lan (è possibile collegarlo direttamente ad internet o ad un server casalingo via eth o wifi)!
Old 22-11-2008, 17:13   #9110
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
NO, sono proprio due cose differenti...
sisi...lo so che sono cose completamente differenti, ma sono approcci diversi ad uno stesso problema: ottimizzare la resa in condizioni ambientali diverse!
la pio lo fa aumentando/diminuendo la luminosità del pannello stesso
la philips mediante la luce posteiore!
Old 22-11-2008, 18:53   #9111
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Iscritto dal: Apr 2002
LCD 37/40/42

Signori ,
tra una settimana saro' costretto a comperare un lcd delle dimensioni sopra riportate.

Non so ancora cosa prendere.
Mi serve prevalentemente per

1) Vedere il pc e giocare con lo stesso (no scia per i giochi)
2) Vedere dvd
3) Deve essere Hd ready e non full Hd
4) Deve avere il DVB-T incorporato con la cam per leggere mediaset premium e eventuali altre schede.
5) Budget : Il miglio rapporto qualità prezzo comunque diciamo 900/1000 (ma meno è meglio)

Attendo notizie sui modelli .. HELP HELP

Ultima modifica di Thehawk : 23-11-2008 alle 23:35.
Thehawk è offline  
Old 22-11-2008, 18:55   #9112
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thehawk Guarda i messaggi
Signori ,
tra una settimana saro' costretto a comperare un lcd delle dimensioni sopra riportate.

Non so ancora cosa prendere.
Mi serve prevalentemente per

1) Vedere il pc e giocare con lo stesso (no scia per i giochi)
2) Vedere dvd
3) Deve essere Hd ready e non full Hd
4) Deve avere il DVB-T incorporato con la cam per leggere mediaset premium e eventuali altre schede.

Attendo notizie sui modelli .. HELP HELP

budget?
Old 22-11-2008, 19:19   #9113
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

doppio post

Ultima modifica di Zodd_Il_nosferatu : 22-11-2008 alle 19:23.
Zodd_Il_nosferatu è offline  
Old 22-11-2008, 19:23   #9114
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

Quote:
tra qualche giorno prenderò un plasma di 50'': i migliori sul mercato in quella fascia di prezzo (e te lo dico dopo due settimane passater a studiare, informarmi e a visionare i vari modelli) sono: i panasonic pz80E/pz85E (con il pz80E risparmi pure qualcosa) e il nuovissimo samsung ps50a756!
i pana hanno una resa cromatica eccelsa per il prezzo che li paghi, il samsung ha un'ottima qualità dell'immagine ed è molto più improntato alla multimedialità (possibilità di metterlo in lan, decodifica file HD nativa, parco connessioni amplissimo)!

ti consiglio questi 2 brand: io sono ancora indeciso tra il pz85E e il samsung, ma alla fine credo che prenderò il samsung!
****************edit****************

oppure

****************edit*****************

non è meglio quella con 1milione di contrasto?

edit: ok ho letto che anche quell'altro ha 1 milione di contrasto dinamico come il primo, solo che a quell'altro l'hanno segnato come statico ^^

ok il mio futuro acquisto è il samsung che mi hai consigliato tu

Ultima modifica di Abilmen : 23-11-2008 alle 10:14.
Old 22-11-2008, 20:36   #9115
Siddhartha
Senior Member

Quote:
*************edit************

oppure

****************edit********************

edit: ok ho letto che anche quell'altro ha 1 milione di contrasto dinamico come il primo, solo che a quell'altro l'hanno segnato come statico ^^

su avmagazine (vai nel forum) ne parlano benissimo!
anche io lo prenderò a breve....giusto il tempo che accreditino lo stipendio!

Ultima modifica di Abilmen : 23-11-2008 alle 10:17.
Siddhartha è offline  
Old 23-11-2008, 09:35   #9116
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Buongiorno..

Dopo la miriade di post che ho scritto, e considerate le altrettante NON RISPOSTE ricevute... spero di attirare l'attenzione di qualcuno con quello di oggi...

Stavolta vi parlo di una probabile pubblicità ingannevole.. premetto che non so se questa possa dipendere da una negligenza del Grande Store (di cui non faccio il nome) che non ha preso in considerazione il modello esatto... vi spiego con esattezza..

Sul volantino pubblicitario, per una DETERMINATA giornata di prezzi scontati, si parla di un TV LCD della Philips a 37" ... dopo una svariata ricerca a riguardo, vi spiego qual'è il problema ...

Su tale volantino del negozio, è riportata una sigla dell'LCD :

37PFL766 / 2D

Controllo subito su vari siti di acquisti online... tra cui anche quello della Philips ...
Dalla foto del volantino, l'LCD è completamente DIVERSO... sembra un'altro modello .. non mi fermo, ovviamente, alle apparenze estetiche, e verifico l'esattezza delle caratteristiche tecniche ...

Cercherò di rendervela più comprensibile possibile ...

Allora, sul volantino leggo le seguenti caratteristiche, da me espressamente ricercate per la soluzione PS3 ...

Contrasto Dinamico = 44.000 : 1 (buonissimo)
Tempo di Risposta = 6 ms (ottimo, nello standard)

Confronto gli stessi valori con la scheda tecnica della Philips (basandomi sempre sul modello citato nel volantino) .. e scopro che (dati Philips alla mano) ... il sopracitato lcd ha questi valori

Contrasto Dinamico = 7500:1
Tempo di Risposta = 6 ms ..

C'è qualcosa che non và...

Eccoci giunti alla conclusione ...

Il grande negozio, in pratica, ha pubblicizzato (almeno credo sia cosi) , l'LCD della Philips il 37PFL7662D, come scritto sopra, riportando anche il prezzo corretto secondo gli standard degli acquisti online, ma ha RIPORTATO (qui l'inghippo) le caratteristiche tecniche del "fratellone maggiore" , il 37PFL7603D .... il cui costo, ovviamente, è totalmente diverso ... si aggira intorno ai 1.000€. ... e non quanto dichiarato sul volantino ...

Insomma... secondo voi, dopo questo post cosi' intrippato, dove sta l'inghippo??? ...
Old 23-11-2008, 10:15   #9117
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
****************edit****************

oppure

****************edit*****************

Non è consentito dal regolamento mettere il link ad un solo e-shop (commerciale).....editato.
Ps. Non quotate link commerciali di un solo e-shop, perchè poi devo "passare" ad editarli tutti!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 23-11-2008, 18:02   #9118
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Salve,
dite che il Sony il 32w4000 è sempre buono come lcd per il prezzo di 1000 € comprato alcuni mesi fa a Pordenone?

Ne ho visti di tutti i tipi ma il bravia non mi soddisfa pienamente. L'audio non è per niente equalizzato (dà fastidio ascoltare i parlati che sembrano troppo); la qualità video in analogico non è un granchè: ci sono eccessive sciee scure.

per capirci, la faccia del tipo quando è ferma, tutto ok, ma appena si sposta leggermente sullo schermo. i capelli essendo più scuri della faccia si confondono con il viso per poi esser distinguibili dal resto. Cioè sembra che i colori scuri si impastino e i pixel facciano difficoltà a modificare il colore. Latenza bassa?
plata è offline  
Old 23-11-2008, 19:01   #9119
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

chiedo sempre a voi... mio padre ha trovato questa tv:

lcd samsung 52" 656a1 serie 6

cosa ne pensate? è un ottimo acquisto?

viene a costare 1899€ compreso di lettore blu ray e 3 film (è in offerta)

http://compraonline.mediaworld.it/we...A0%20LE-52A656

fate conto che devo usarla per vedere la tv, i film in bluray e attaccarci l'xbox360

Ultima modifica di Zodd_Il_nosferatu : 23-11-2008 alle 19:20.
Old 23-11-2008, 19:55   #9120
Siddhartha
Senior Member

Quote:
chiedo sempre a voi... mio padre ha trovato questa tv:

lcd samsung 52" 656a1 serie 6

cosa ne pensate? è un ottimo acquisto?

viene a costare 1899€ compreso di lettore blu ray e 3 film (è in offerta)

http://compraonline.mediaworld.it/we...A0%20LE-52A656

fate conto che devo usarla per vedere la tv, i film in bluray e attaccarci l'xbox360

mah...il lettore BD costa 299, la tv ti viene circa 1600! quella che hai linkato è una serie6...considerando che ora samsung ha appena messo sul mercato la serie 9, non pagherei tanti soldi per una tv non proprio recente (anche se 52'')!
a 1600 io mi indirizzerei verso qualche altro prodotto!

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Intel brevetta XBM: la nuova memoria pun...
Film prodotti con l'IA: Disney, insieme ...
Reinstallare Windows senza chiavette o s...
Apple racconta il suo vantaggio nell'AI ...
Cisco Cloud Control, una cabina di regia...
Il software che controlla le Fab va in p...
Il settore tech è il primo bersag...
Windows 11, corretto un bug che poteva o...
X introduce nuove funzioni per i video c...
Blue Origin sta costruendo diversi lande...
DeepSeek avvia lo sviluppo di un chip pr...
Le offerte migliori ora su Amazon sugli ...
Fino a un petabit al secondo! Il piano d...
Cisco punta tutto sull'IA: tutti i 90.00...
Intel Nova Lake riporterà il supp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP